Io e Annie

Acquista su Ibs.it   Dvd Io e Annie   Blu-Ray Io e Annie
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Diane Keaton, Tony Roberts, Carol Kane, Paul Simon.
Titolo originale Annie Hall. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - USA 1977. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 14 maggio 2018. MYMONETRO Io e Annie * * * * - valutazione media: 4,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Giù la quarta parete. Valutazione 4 stelle su cinque

di Elizabeth 91

Feedback: 1178 | altri commenti e recensioni di Elizabeth 91
domenica 7 agosto 2011

E' un film degli anni '70 quindi per chi, come me, lo ha visto di recente può rimanere un pò perplesso perchè è ormai abituato a film del regista più recenti e di diverso spessore. Ma il film è assolutamente buono. E' un pò un Woody Allen che si mostra al pubblico come uomo qualunque e che spesso rompe la quarta parete guardando e rivolgendosi direttamente allo spettatore, chiamandolo in gioco insomma. E noi spettatori adottiamo il suo punto di vista, ci spostiamo dove lui ogni volta vuole condurci tra nessi narrativi che sembrano inesistenti. E' un film che affronta il vivere quotidiano, l'instabilità psicologica di ognuno di noi e le sfide dell'amore che sono sempre infinite. Chi riesce a vincere in amore è fortunato ma chi non riesce è 'costretto' a inseguire la persona amata ovunque, magari fino a Los Angeles, magari beccandosi un sonoro No! ma sempre nella speranza quasi struggente  di riconciliarvisi un giorno.

[+] lascia un commento a elizabeth 91 »
Sei d'accordo con la recensione di Elizabeth 91?

Ultimi commenti e recensioni di Elizabeth 91:

Io e Annie | Indice