Io e Annie

Acquista su Ibs.it   Dvd Io e Annie   Blu-Ray Io e Annie  
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Diane Keaton, Tony Roberts, Carol Kane, Paul Simon.
continua»
Titolo originale Annie Hall. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 94 min. - USA 1977. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 14 maggio 2018. MYMONETRO Io e Annie * * * * - valutazione media: 4,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

maestoso, malinconico, fulminante Valutazione 5 stelle su cinque

di uxo


Feedback:
domenica 6 marzo 2005

Assoluto capolavoro di Woody Allen, che con una folgorante ed intrecciata sequenza di episodi, scava nell'intimismo sentimentale più recondito, con una passione ed una dolorosa autoironia che non può passare inosservata. Merita un 10 solo per le trovate registiche, come la lettura del pensiero dei personaggi in sottotitolo o l'interazione con l'io attuale ed i personaggi del suo passato. Un'onestà intellettuale commuovente ed una serie di frasi da ricordare. Allen scava sul tema dell'amore con poesia e passione e si dimostra vero studioso, maestro pulito e schietto. Per concludere, una sua frase, una battuta, che chiude il film, che commuove sempre tutti. Una spiegazione dell'amore attraverso una grottesca metafora... e a me chi farà le uova???? Inestimabile

[+] lascia un commento a uxo »
Sei d'accordo con la recensione di uxo?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
75%
No
25%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Io e Annie | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | stefano
  2° | darjus
  3° | gaetano gorgoni
  4° | elizabeth 91
  5° | uxo
  6° | mikispin95
  7° | great steven
  8° | fedeleto
  9° | samuel langhorne
10° | alex
11° | gigiesse
12° | katamovies
13° | il cinefilo
14° | marvelman
Premio Oscar (11)
Golden Globes (7)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
lunedì 14 maggio 2018
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità