Merletto di mezzanotte

Film 1960 | Giallo +13 108 min.

Titolo originaleMidnight Lace
Anno1960
GenereGiallo
ProduzioneUSA
Durata108 minuti
Regia diDavid Miller
AttoriMyrna Loy, Rex Harrison, Doris Day, John Gavin, Herbert Marshall, Roddy McDowall .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,23 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di David Miller. Un film con Myrna Loy, Rex Harrison, Doris Day, John Gavin, Herbert Marshall, Roddy McDowall. Titolo originale: Midnight Lace. Genere Giallo - USA, 1960, durata 108 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,23 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Merletto di mezzanotte tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar,

Consigliato sì!
3,23/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,45
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Cinema
Trailer

Oscure minacce di morte, profferite per telefono o nella nebbia di Londra, sconvolgono la vita di una giovane donna americana sposata a un ricco inglese. Proprio quando l'ossessione diventa insopportabile, il mistero viene svelato.


MERLETTO DI MEZZANOTTE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 20 ottobre 2017
matteo bettini 15 gennaio

'Midnight Lace', il titolo originale di 'Merletto di mezzanotte', è un mystery film tutto da godere. La pellicola, diretta dallo statunitense David Miller (già vincitore di un Oscar per un cortometraggio nel lontanissimo 1938), si basa da un'idea non proprio originale: una giovane donna americana (Doris Day che, quando si trova ad interpretare donne sull'orlo di [...] Vai alla recensione »

domenica 9 febbraio 2020
samanta

Il film del 1960 ambientato in una Londra nebbiosa ha la regia di David Miller un artigiano onesto di Hollywood con un curriculum prolifico (tra i più noti: Solo sotto le Stelle, So che mi ucciderai che ebbe 4 nomination all'Oscar, nonché il criticato e discutibile Azione esecutiva), la pellicola a suo tempo ebbe un decoroso successo di pubblico e di critica.

mercoledì 18 dicembre 2019
elgatoloco

QUattro dopo"The Man Who Knew Too Much"(di Hitchock, per Doris Day un altro thriller(più che noir, direi)di David Miller, questo"Midnight Lace"(196O), dove la prima constatazione banale è che Miller non è Hitchcock, dunque anche dalla Day non si poteva pretendere di essere all'altezza del film pèrecedente.

giovedì 20 dicembre 2018
elgatoloco

"Midnight Lace"(1960, David Miller)non è certo un thriller hitchcockiano: la scena dell'ascensore, anzi le scene dell'ascensore sono tecnicamente legate al periodo, ma non ben congegnate-dirette, con un'interpretazione decisamente"ipertrofica"di Doris Day , che eccede nelle manifestazioni(peraltro giustificatissime)di paura, panico, terrore, con una"soluzione" [...] Vai alla recensione »

mercoledì 22 novembre 2017
elgatoloco

"Midnight Lace"di David Miller(1960)è u thriller di discreta fattura, certo molto giocato sugli effetti imporvvisit(telefonate, giochi di luce, apparizioni di un uomo "misterioso", altro ancora), complessivamente piacevole, anche considerando quando è stato realizzato, ossia ben 57 anni fa; certo la suspense hitchcockiana o anche di certo Preminger manca, troviamo [...] Vai alla recensione »

mercoledì 20 marzo 2013
Dilettams

Nonostante il cast di attori stellare, il film risulta improbabile, fiacco. Doris Day appare come una donna isterica e poco intelligente. Anche la "scusa" che il marito -Rex Harrison- usa per giustificare il piano dell'omicidio, rasenta il ridicolo. Tutto infarcito dal clichè e standard dei film dell'epoca (compresi gli immancabili letti gemelli), dove la donna appariva indifesa e l'uomo o il salvatore [...] Vai alla recensione »

Frasi
Mi ascolta, Mrs. Preston? Lei non andrà a Venezia. Abbiamo un appuntamento, ricorda?
Anthony 'Tony' Preston (Rex Harrison)
dal film Merletto di mezzanotte - a cura di Tiziana
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati