Vesna va veloce

Film 1996 | Drammatico, +16 92 min.

Regia di Carlo Mazzacurati. Un film con Silvio Orlando, Antonio Albanese, Tereza Grygarová, Roberto Citran, Antonio Catania. Cast completo Genere Drammatico, - Italia, 1996, durata 92 minuti. Uscita cinema venerdì 6 settembre 1996 distribuito da C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 2,56 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Vesna va veloce tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 16 aprile 2019

Vesna, ventunenne ceca, si allontana dalla sua comitiva e rimane a Trieste con la precisa intenzione di fare la prostituta. Il film è stato premiato al Festival di Venezia,

Vesna va veloce è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,56/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,11
CONSIGLIATO NÌ
Un film d'attualità socialmente velleitario.

Vesna, ventunenne ceca, si allontana dalla sua comitiva e rimane a Trieste con la precisa intenzione di fare la prostituta. Dopo le prime difficoltà iniziali i soldi cominciano ad arrivare. Gli incontri con gli uomini sono tutt'altro che dolorosi, l'unico che la tratta male (anzi, malissimo, le dà una coltellata) è un magnaccia jugoslavo. La soccorre il mite Antonio (Albanese) che si innamora di lei. Dopo una breve convivenza con qualche dolcezza reciproca, la ragazza preferisce continuare la sua vita. Trovata senza passaporto, fugge per non essere rimpatriata, e finisce sotto un camion. Film iporealista con qualche buona idea (carrellate sulle vetrine del consumo per esempio) ma con gravi mancanze di sceneggiatura e malamente servito dalla colonna sonora (Jan Garbarek). Niente è ben definito e non si capisce quale sia la tesi del film: la ragazza non è vittima innocente di alcun sistema, è perfettamente consapevole di quello che fa. Film assolutamente rappresentativo dell'attuale movimento del cinema italiano, socialmente velleitario e limitato a una triste e sterile denuncia senza la minima proposta. Storie povere e d'attualità rappresentate da soli caratteristi.


VESNA VA VELOCE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 30 agosto 2013
rita branca

  Vesna va veloce, film (1996) di Carlo Mazzacurati  con Tereza Zajickova, Antonio Albanese, Marco Messeri, Silvio Orlando, Stefano Accorsi, Patrizia Piccinini, Ivano Marescotti   Malinconico film sul tentativo di fortuna rapida tentata  da una giovane e bella immigrata ceca, che, imprenditrice di sé stessa, lucidamente organizza il suo soggiorno italiano in maniera [...] Vai alla recensione »

mercoledì 13 febbraio 2019
Ennio

Il film è godibile, come quasi tutti quelli di Mazzacurati. E nonostante il cast esagerato, è proprio la sconosciuta protagonista la figura più autenticamente drammatica. Vesna si sa appena da dove viene (forse), non si sa da cosa e da chi fugga ma lo si intuisce. Ed è disposta a tutto, quindi a battere, perchè sogna una vita nuova e sa che solo coi soldi potrà [...] Vai alla recensione »

mercoledì 3 agosto 2011
nerazzurro

 Le 4 stelle sono tutte per  Tereza Zajickova. Difficilmente dimenticherete il personaggio di Vesna con la sua speranza e la sua corsa verso la felicità... Vi lascerà un gran vuoto dentro.

sabato 21 maggio 2011
nerazzurro

Le 4 stelle sono tutte per  Tereza Zajickova. Difficilmente dimenticherete il personaggio di Nesda con la sua speranza e la sua corsa verso la felicità...

lunedì 12 ottobre 2009
maRBus

Spesso Mazzacurati , specie nei suoi primi film (ha fatto così anche il "un'altra vita"), confeziona bei film, appassionanti , con ruoli realistici affidati ad ottimi attori, pieni di spunti sociologici , ma che non hanno conclusione. Come se il regista non trovasse finali adatti alle sue messinscene. Finale aperto , qualcuno dirà. Latitanza di idee , dirà qualcuno altro .

Frasi
Scusa, hai un pettine?
Chi, io? No, ho smesso.
Una frase di Antonio (Antonio Albanese)
dal film Vesna va veloce
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Vesna va veloce di Carlo Mazzacurati, con Tereza Zajickova e Antonio Albanese, più che raccontare una storia contempla e descrive una di quelle ragazze dell'Europa orientale, prostitute in Italia, spesso protagoniste della cronaca più nera. Ma Vesna è Vesna: ceca, ventenne, laconica, chiusa, sola, incantata dai negozi scintillanti e colmi di oggetti, inebriata dai soldi guadagnati vendendosi agli uomini, [...] Vai alla recensione »

winner
premio pasinetti per l'attrice
Festival di Venezia
1996
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati