•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Emma Bell

Emma Bell è un'attrice statunitense, è nata il 17 dicembre 1986 a Newark, New Jersey (USA). Emma Bell ha oggi 37 anni ed è del segno zodiacale Sagittario.

Una promessa dagli occhi di ghiaccio

A cura di Valeria Filippi

Occhi di un azzurro chiarissimo e fluenti capelli biondi, la giovane Emma Bell si dedica con slancio a riuscite serie tv americane, alternandole con successo a progetti per il grande schermo. Il suo volto è familiare agli appassionati di The Walking Dead, la serie post apocalittica che segue un gruppo di sopravvissuti alla ricerca di un luogo sicuro dove stabilirsi. Al cinema la Bell spazia con disinvoltura da ruoli in produzioni indipendenti quali Frozen e Death in Love ad altri in produzioni di impianto commerciale come Final Destination 5.
La carriera di Emma Bell è solo agli inizi, ma la giovane attrice ha già chi è pronto a scommettere su di lei: il Nylon Magazine pubblica il suo pronostico sugli attori che illumineranno il cinema in futuro, e la Bell è presente come uno dei 55 giovani volti più promettenti attualmente sul mercato.

Primi passi nel mondo della recitazione
Emma Bell nasce nel 1986 nel New Jersey e lì trascorre infanzia e adolescenza. Fin da piccola Emma manifesta il desiderio di diventare attrice e nel 2002, mentre frequenta la Hunterdon Central Regional High School a Flemington, ha modo di esprimersi artisticamente prendendo parte al musical Bye Bye Birdie in quanto membro del coro della scuola.
A sedici anni sente che il New Jersey le va stretto e si trasferisce a New York City, puntando così alla realizzazione del suo sogno di bambina. Si iscrive e frequenta con successo una prestigiosa scuola d'arte drammatica nell'Upper East Side di Manhattan. La frequenza della scuola le regala qualche apparizione pubblicitaria, ma soprattutto la possibilità di mettere in pratica quanto appreso in materia recitativa: è il 2004 ed Emma ottiene il suo primo ruolo su piccolo schermo nel celebre serial poliziesco-giudiziario Law & Order. A questo periodo risale anche la partecipazione a un episodio del serial della NBC Third Watch.

Serie tv di successo e l'esordio al cinema
Nel 2006 Emma Bell prosegue la sua personale esplorazione del mondo delle serie tv prendendo parte a cinque episodi di The Bedford Diaries; l'ambiente è quello di un college americano e il punto di vista quello di sei studenti di varia età ed esperienze riuniti per prendere parte a un provocatorio seminario sulla sessualità; tra questi troviamo il "Dan Humphrey" di Gossip Girl, Penn Badgley. L'anno seguente Emma amplia il suo orizzonte espressivo partecipando al film per grande schermo Il mio sogno più grande, storia di calcio al femminile ambientata nel New Jersey e diretta dal regista di documentari Davis Guggenheim.
Il 2007 è un anno impegnativo per la Bell, che dopo il dramma calcistico ispirato a fatti reali prende parte ad altre due produzioni americane, New York City Serenade e The Favor.
Nel 2008 entra nel cast del sensuale thriller psicologico Death in Love, presentato in anteprima al Sundance Film Festival e in seguito al Boston Film Festival, dove il film ha fruttato un premio al regista Boaz Yakin e alla protagonista Jacqueline Bisset, che nella finzione diventa la madre di Emma. Ma la Bell non si scorda del suo primo amore e il 2009 è tutto per la televisione: salta da una serie all'altra e la troviamo così in un episodio di Ghost Whisperer, Dollhouse e Supernatural.

Frozen la rende protagonista
Nel 2010 arriva il primo ruolo da protagonista per la Bell, che viene scritturata per far parte di Frozen, thriller horror ad alta quota scritto e diretto da Adam Green. Il film, presentato in anteprima al Sundance Film Festival, racconta l'agghiacciante disavventura di tre amici rimasti bloccati su una seggiovia a lottare contro il gelo. Sospesi nel vuoto insieme ad Emma Bell ci sono Kevin Zegers e Shawn Ashmore.
Emma abbandona momentaneamente il cinema per dedicarsi a The Walking Dead, acclamatissima serie tv che porta in scena umani e zombie in uno scenario devastato dall'apocalisse. Tra i numerosi fan spicca il celebre romanziere horror Stephen King, che ha inserito il quinto episodio al secondo posto della sua personale lista dei migliori show televisivi del 2010. In The Walking Dead Emma veste i panni di Amy, sorella minore di Andrea (Laurie Holden).
Forte del successo dei primi quattro capitoli, nel 2011 prosegue il franchise horror con Final Destination 5, diretto dal braccio destro di James Cameron, Steven Quale, regista della seconda unità di Titanic e Avatar. A lottare contro la morte stavolta c'è anche Emma, che interpreta una ragazza dal cuore spezzato, Molly.

Ultimi film

Horror, (USA - 2011), 92 min.
Thriller, (USA - 2010), 93 min.

News

Il thriller di Adam Green ha conquistato il 6.3% di share nella prima serata di ieri sera.
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati