Michela Giraud è un'attrice italiana, regista, sceneggiatrice, è nata il 28 luglio 1987 a Roma (Italia). Michela Giraud ha oggi 38 anni ed è del segno zodiacale Leone.
Una delle più popolari stand up comedian italiane, il suo percorso ha inizio nei club di tutta Italia nel 2015. Grazie al suo umorismo brillante e sarcastico, nello stesso anno è approdata alla tv, per poi, nel 2018 unirsi al cast de La tv delle
ragazze - Gli Stati Generali, reboot di un vero e proprio cult della tv italiana.
Nel 2019 è stata il volto che ha lanciato in Italia l'ultima stagione della serie di Amazon Prime Video The Marvelous Mrs Maisel, con alcuni suoi stand up dal titolo The Marvelous Mrs Giraud. Nel 2020 è diventata la
conduttrice di CCN - Comedy Central News per due stagioni, vincendo per questo il Premio Satira Forte dei Marmi come migliore Stand Up Comedian dell'anno. Nello stesso anno ha scritto "Tea, storia (quasi) vera della prima messia", a 4 mani, per Harper Collins.
In aprile 2021 diventa una delle
protagoniste femminili del comedy show di Amazon Prime Italia LOL: Chi ride è fuori e LOL XMAS Edition. Su Amazon Prime Video è la protagonista femminile di Maschile Singolare e Maschile Plurale, diretti da Matteo Pilati e Alessandro Guida e de L'estate più calda, di Matteo Pilati.
Ha
condotto una stagione di C'era una volta l'amore su Real Time e Discovery+ ed è stata tra le
protagoniste femminili di Michelle Impossible al fianco di Michelle Hunziker, su Canale 5. Nel 2022
interpreta Vicki Vale nell'audio serie originale Spotify Batman - Un'autopsia, e a seguire lancia un
podcast tutto suo, che dà voce alla sua passione meno conosciuta: la storia dell'arte. Il podcast è Gioconde, e lei lo conduce con la storica dell'arte Maria Onori.
Visto il successo di Michela in Lol, Amazon Prime l'ha voluta tra i giudici - come giudice speciale - del nuovo progetto televisivo LOL TALENT.
Nel 2024 dirige come regista il film Flaminia, di cui è anche protagonista.