Mary McLaglen ha lavorato come produttrice, produttrice esecutiva, co-produttrice
Ritrova la star Sandra Bullock dopo aver lavorato con l'attrice nello stesso ruolo in sette progetti precedenti: All About Steve, La casa sul lago del tempo (The Lakehouse), Miss F.B.I. - Infiltrata speciale (Miss Congeniality 2: Armed and Fabulous), Two weeks notice - Due settimane per innamorarsi (Two Weeks Notice), I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters (Divine Secrets of the Ya-Ya Sisterhood), Amori & incantesimi (Practical Magic) e Ricominciare a vivere (Hope Floats).
La McLaglen, una veterana di terza generazione dell'industria del cinema, è la nipote dell'attore vincitore dell'Oscar Victor McLaglen (Il traditore, Un uomo tranquillo) e la figlia del regista Andrew McLaglen (McLintock, Shenandoah, la valle dell'onore, Rancho bravo). Il fratello Josh McLaglen (Titanic, Le verità nascoste, Constantine) è uno dei più apprezzati assistenti alla regia dell'industria.
Ha iniziato la sua carriera come assistente di produzione sui set del padre, ha raggiunto la posizione di coordinatrice della produzione per Nomads, A trenta secondi dalla fine (Runaway Train) e A scuola con papà (Back to School) e poi è stata responsabile di produzione in Jack's Back, Il principe di Pennsylvania (The Prince of Pennsylvania) e Mio cugino Vincenzo (My Cousin Vinnie), per produrre infine la sua prima pellicola, Cold feet - piedi freddi (Cold Feet), nel 1988.
Da quel momento, la McLaglen è stata produttrice esecutiva di Palle al balzo - Dodgeball (Dodgeball: A True Underdog Story), Un sogno per domani (Pay It Forward) di Mimi Leder e la commedia di Barry Levinson L'invidia del mio migliore amico (Envy), oltre che coproduttrice di Un giorno per caso (One Fine Day), Sergente Bilko (Sgt. Bilko), Moonlight and Valentino, Il cliente (The Client) e Sommersby.