Film documentari

Elenco di tutti i film documentari dal 1895 ad oggi: 13.076 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

IL FIUME DEI FARAONI
un film di
Ubaldo Ragona
1955
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 1955. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ubaldo Ragona.  .
LA PERMANENCE
un film di
Alice Diop
2016
DOCUMENTARI
Documentario - Francia, 2016. Durata 97 Minuti.
Un film di Alice Diop.  .

Siamo al centro assistenza sanitaria per migranti dell'ospedale Avicenne di Bobigny, vicino alla banlieu parigina. Il mondo che sfila davanti ai nostri occhi è un mondo sofferente, di uomini affetti da mali fisici e psicologici amplificati dal loro percorso per raggiungere la Francia e dall'estrema precarietà del loro quotidiano. Dinanzi a loro, un medico, affiancato da uno psichiatra, tenta di offrire soluzioni mediche immediate e un ascolto accogliente.

GUARDA IL TRAILER
MY FATHER AND THE MAN IN BLACK
un film di
Jonathan Holiff
2012
DOCUMENTARI
Documentario - Canada, 2012. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jonathan Holiff. Da vedere 2012 ❯ Con Johnny Cash, Saul Holiff, June Carter Cash, Gary Holiff, David Disher, Joshua Robinson, Dan Champagne. .

Il documentario racconta il rapporto tra Johnny Cash e il suo problematico manager Saul Holiff, padre del regista. Recensione ❯

La storia segreta del bad-boy Johnny Cash e del suo talentuoso ma problematico manager, Saul Holiff, padre del regista di questo documentario e al fianco del musicista dal 1960 al 1973. Una delle più grandi icone musicali del ventesimo secolo rivive nell'intensa avventura personale di un uomo che cerca il proprio padre all'ombra di una leggenda. Continua »

GUARDA IL TRAILER
LA SECONDA NATURA
un film di
Marcello Sannino
2012
DOCUMENTARI

La storia del grande avvocato Marotta.

L'avvocato Marotta è stato dal dopoguerra uno dei protagonisti della vita culturale e filosofica italiana. In una Napoli un tempo capitale del pensiero, Marotta continua a lottare ogni giorno con perseveranza dalla sede dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici per un'altra idea di Meridione e d'Italia.

IL VIAGGIO DELL'ANGELO
un film di
Sergio Leszczynski, Sergio Leszczynski (II)
2013
DOCUMENTARI

Un esperimento di 'road-documentary' in cui il reportage si fonde con il documentario classico.

Sergio e Vladimir intraprendono un viaggio nei luoghi della guerra nei Balcani, per ripercorrere insieme i luoghi in cui quindici anni fa due popoli che fino ad allora avevano convissuto in pace si trovarono improvvisamente contrapposti. Il viaggio dell'angelo, diretto da Sergio Leszczynski e prodotto da Ascent Film in collaborazione con Raicinema e la tedesca ZDF, si configura come un 'road-documentary', a metà tra reportage e documentario classico, in un percorso individuale e collettivo della coscienza e della spiritualità. Una storia di amicizia e amore per la vita, sulle note del 'rock balcanico' che diventa il ritmo che scandisce le mosse dei giovani che riprendono in mano il loro futuro. Le riprese del documentario Il viaggio dell'angelohanno preso il via nella ex Jugoslavia.

UNO SCATTO NELL'AGRI
un film di
Salvatore Metastasio
2008
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2008. Durata Minuti.
Un film di Salvatore Metastasio.  .

ERA LA PIÙ BELLA DI TUTTI NOI - LE MOLTE VITE D
un film di
Leonardo Celi, Roberto Savoca
2020
DOCUMENTARI

La figlia racconta le molteplici vite di Veronica Lazar, attrice di teatro e cinema.

Alexandra Celi racconta, in questo docu-film biografico, i molteplici aspetti della vita di sua madre, Veronica Lazar, che e` stata attrice di teatro e di cinema, ebrea esule dalla Transilvania, moglie di Adolfo Celi, organizzatrice culturale, psicologa professionista, donna fiera e rivoluzionaria, scomparsa nel 2014.

Los Ojos del Camino
DOCUMENTARI
Documentario - Perù, 2017. Durata 88 Minuti.

Di quale malattia soffre la razza umana del presente?

Una poesia visiva con immagini travolgenti delle montagne andine su un maestro spirituale della tradizione andina che emerge in diverse regioni delle Cordigliere e scompare di nuovo, come un fantasma che vuole dare un'ultima occhiata alle montagne sacre, e dialoga con acqua, rocce, uomini.

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 4690 
usa
 2741 
francia
 1452 
germania
 893 
gran bretagna
 779 
svizzera
 371 
spagna
 313 
canada
 274 
belgio
 243 
paesi bassi
 225 
austria
 214 
danimarca
 171 
brasile
 170 
cina
 147 
svezia
 142 
giappone
 137 
argentina
 133 
israele
 129 
india
 113 
polonia
 111 
norvegia
 109 
messico
 105 
finlandia
 97 
russia
 89 
australia
 87 
libano
 75 
repubblica ceca
 73 
portogallo
 72 
corea del sud
 68 
iran
 66 
cile
 63 
irlanda
 56 
ucraina
 53 
palestina
 51 
croazia
 51 
grecia
 49 
qatar
 49 
serbia
 47 
romania
 42 
ungheria
 40 
turchia
 38 
cuba
 38 
colombia
 38 
slovenia
 34 
egitto
 34 
sudafrica
 31 
hong kong
 28 
marocco
 28 
siria
 28 
slovacchia
 27 
estonia
 26 
bulgaria
 26 
ights
 26 
bosnia-herzegovina
 25 
lettonia
 25 
islanda
 23 
tunisia
 22 
senegal
 22 
urss
 21 
lituania
 21 
algeria
 20 
nuova zelanda
 20 
emirati arabi uniti
 20 
perù
 19 
taiwan
 18 
iraq
 17 
congo
 17 
kenya
 16 
cambogia
 16 
indonesia
 16 
filippine
 15 
tailandia
 15 
burkina faso
 13 
georgia
 13 
pakistan
 12 
bolivia
 11 
lussemburgo
 11 
venezuela
 10 
nepal
 10 
albania
 10 
arabia saudita
 10 
montenegro
   9 
uruguay
   9 
singapore
   9 
nigeria
   9 
mali
   8 
armenia
   8 
nicaragua
   8 
etiopia
   8 
ecuador
   8 
uganda
   8 
giordania
   8 
azerbaidzhan
   7 
panama
   6 
camerun
   6 
kosovo
   6 
angola
   6 
costarica
   6 
vietnam
   6 
kazakhistan
   5 
repubblica dominicana
   5 
bangladesh
   5 
niger
   5 
giamaica
   5 
tanzania
   5 
haiti
   5 
guatemala
   5 
yemen
   5 
bielorussia
   5 
paraguay
   5 
malesia
   5 
cecoslovacchia
   4 
malta
   4 
libia
   4 
mongolia
   4 
macedonia
   4 
ghana
   3 
sudan
   3 
birmania/myanmar
   3 
sri lanka
   3 
groenlandia
   3 
regno unito
   3 
jugoslavia
   2 
somalia
   2 
botswana
   2 
namibia
   2 
zambia
   2 
madagascar
   2 
el salvador
   2 
honduras
   2 
moldavia
   2 
afghanistan
   2 
principato di monaco
   1 
nuova caledonia
   1 
gabon
   1 
andorra
   1 
cipro
   1 
rwanda
   1 
città del vaticano
   1 
mauritania
   1 
corea del nord
   1 
portorico
   1 
buthan
   1 
liechtenstein
   1 
repubblica di san marino
   1 
macao
   1 
kirghizistan
   1 
trinidad e tobago
   1 
swaziland
   1 
ciad
   1 
guinea
   1 
benin
   1 
bhutan
   1 
mozambico
   1 
uzbekistan
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy