Regretting You - Tutto quello che non ti ho detto

Film 2025 | Drammatico, 116 min.

Regia di Josh Boone. Un film con Allison Williams, Mckenna Grace, Dave Franco, Mason Thames, Sam Morelos. Cast completo Titolo originale: Regretting You. Genere Drammatico, - USA, 2025, durata 116 minuti. Uscita cinema giovedì 4 dicembre 2025 distribuito da Eagle Pictures. - MYmonetro 1,79 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Regretting You - Tutto quello che non ti ho detto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 4 dicembre 2025

Tratto dall'omonimo romanzo di Colleen Hoover, autrice di It Ends With Us. In Italia al Box Office Regretting You - Tutto quello che non ti ho detto ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 368 mila euro e 213 mila euro nel primo weekend.

Consigliato assolutamente no!
1,79/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 1,58
PUBBLICO
CONSIGLIATO NO
Un innocuo ma sovraccarico melo' al femminile tratto dal nuovo bestseller di Coollen Hoover.
Recensione di Davide Zazzini
sabato 25 ottobre 2025
Recensione di Davide Zazzini
sabato 25 ottobre 2025

Morgan, Chris, Jonah e Jenny, la sorella di Morgan, sono compagni di banco e amici inseparabili. Quando stanno per terminare il liceo Morgan rimane incinta di Chris, dando alla luce la piccola Clara e sposandolo di lì a poco. Diciassette anni dopo, la figlia è ormai una brillante adolescente con il sogno di diventare attrice, innamorata del cinefilo belloccio Miller. Nel frattempo Jonah e Jenny hanno avuto il loro primo figlio. Un giorno, però, la ragazza muore in incidente d'auto insieme a Chris, lasciando il marito, la sorella Morgan e la giovane Clara sotto shock. La doppia tragedia porta a galla la relazione segreta tra i due. Morgan e Jonah faticano ad accettare il tradimento reciproco, ma al contempo la rivelazione lascia loro spazio per vivere finalmente il loro amore represso sin dall'adolescenza.

Dopo il successo di Colpa delle stelle, il veterano delle storie d'amore adolescenziali Josh Boone filma l'altro bestseller internazionale di Colleen Hoover: ne esce stavolta un melò sentimentale al femminile innocuo ma sovraccarico.

Perché, in fondo, in Regretting You si rincorrono due film paralleli senza equilibrio: in primis il coming of age della giovane Clara, tra l'aspirazione attoriale disapprovata dai genitori, la prima storia d'amore con conseguente scoperta del sesso, e il doppio lutto improvviso che complica ancora di più i rapporti tesi con la madre. Dall'altra proprio Morgan, una donna chiamata a seguire i suoi desideri e ad accettare con grande fatica cambiamenti dilanianti e rivelazioni impreviste: la perdita nello stesso momento di sorella e marito, la scoperta della loro relazione, la necessità di accudire di nuovo di un neonato rimasto senza madre, le ruggini con la figlia adolescente che reclama, per contrasto, una sua identità, la possibilità, infine, di assecondare a pieno la sua passione per il disegno.

Occhieggiando all'altro successo che nasceva da un romanzo di Hoover It Ends Whit Us - Siamo noi a dire basta, anche qui si accavallano qui intrecci, rivelazioni, batticuori, inganni sentimentali ma sono piattamente riproposti dal romanzo d'origine che in Italia uscirà il 18 novembre con il sottotitolo Tutto quello che non ti ho detto). Basta questo a far intuire come la trama diventi presto sovraccarica e dispersiva, non solo nel suo sviluppo drammatico anche in una singola scena. Non convincono, in fondo, neanche le scelte di casting per l'interpretazione di un quadrilatero amoroso in fondo anemico - Jonah sta con Jenny, ma ama Morgan, Morgan sta con Chris, ma con insofferenza - , cui va aggiunta la tresca giovanile tra Miller e Clora e perfino quella dei loro migliori amici.

L'intesa tra gli interpreti principali è ai minimi termini, soprattutto perché una chiara direzione attoriale marca visita - da matita rossa l'idea di farli recitare da adolescenti e poi da trentenni solo con qualche variazione di trucco - per cui ogni attore impone al personaggio i suoi registri abituali, come mostra la prova di una Allison Williams poco ispirata, tristemente non all'altezza dei frangenti drammatici, ma anche Franco e Eastwood, puntando sulla prestanza fisica, fanno il compitino e poco più.

A questo vanno aggiunti fiumi di dialoghi didascalici, puramente informativi, con la sceneggiatura di Susan McMartin (tra le penne di After) che si premura di chiarire al pubblico, di volta in volta, ogni nuova insorgenza emotiva dei personaggi, senza spazio alcuno di rielaborazione e personalizzazione (non serve rimarcare che non è mai una buona notizia).

Nessuna sopressa allora che la critica internazionale si sia accanita (per The Guardian il film è "insostenibile") sul piatto forte sui cui punta Paramount Pictures per sbancare il botteghino americano d'autunno (in Italia, invece, Eagle si concentra sulla finestra natalizia): Regretting You è un melò sempre sovraccarico e prevedibile, spesso discontinuo, mai equilibrato nei toni.

Sei d'accordo con Davide Zazzini?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
sabato 6 dicembre 2025
Lucio D'Auria
La Gazzetta di Parma

In origine c'era il libro di Colleen Hoover, un best seller che dopo aver scalato le classifiche di vendita di mezzo mondo, ha attirato le attenzioni degli Studios che - intuite le potenzialità di questo dramma familiare hanno subito pensato a una sua versione per il grande schermo. Così «Regretting you» (nella versione italiana con il sottotitolo «Tutto quello che non ti ho detto») è arrivato in sala [...] Vai alla recensione »

venerdì 5 dicembre 2025
Raffaele Meale
Quinlan

Ci sono almeno tre film potenziali all'interno di Regretting You - Tutto quello che non ti ho detto, il quarto lungometraggio da regista per il quarantaseienne Josh Boone: la storia di amicizia e amore tra quattro compagni del liceo che sono destinati a diventare adulti tra infatuazioni tenute segrete e via discorrendo; la relazione tra l'adolescente Clara e un suo compagno di scuola già fidanzato [...] Vai alla recensione »

giovedì 4 dicembre 2025
Hilary Tiscione
Il Giornale

La vita di Morgan e della figlia Clara è stravolta da un tragico incidente d'auto. La donna in un colpo solo perde il marito e la sorella. Perché i due erano insieme? Cosa nascondevano? La tragedia fa emergere segreti e tensioni, ma anche nuove opportunità. Il film di Josh Boone - tratto dall'omonimo romanzo - ci ricorda che il dolore può generare forza e rinascita.

giovedì 4 dicembre 2025
Alessio Baronci
Sentieri Selvaggi

Josh Boone pare sempre più uno dei registi deputati a trasformare in immagini e riattraversare i traumi della Gen Z, siano essi quelli legati alla malattia (come in Colpa delle stelle) o alla salute mentale ripensata alla luce del linguaggio del cinecomic (come nel marveliano New Mutants). Oppure, come accade stavolta, il trauma può giacere nel placido sottobosco borghese da cui proviene la giovane [...] Vai alla recensione »

martedì 2 dicembre 2025
Alice Cucchetti
Film TV

Dopo It Ends with Us - Siamo noi a dire basta, è fin troppo facile ironizzare sul fatto che i titoli dei film tratti da Colleen Hoover corrispondono alla reazione che ci suscitano, e dire che ciò di cui davvero ci pentiamo, con Regretting You, è di aver perso tempo a guardarlo. Non per snobismo verso i due generi che incautamente intreccia, il melodramma sentimental-familiare e la rom com teen, quanto [...] Vai alla recensione »

martedì 2 dicembre 2025
Ilaria Falcone
NonSoloCinema

Tratto dall'omonimo romanzo (edito in Italia da Sperling & Kupfer Editore ) di Colleen Hoover (scrittrice di romanzi rosa inizialmente si autopubblicava, poi BookTok l'ha catapultata ai vertici delle classifiche letterarie) Regretting You - Tutto Quello Che Non Ti Ho Detto è un melodrammone inverosimile con dialoghi (e spesso pose) da fotoromanzo. La vita di Morgan (Allison Williams) e quella di sua [...] Vai alla recensione »

NEWS
TRAILER
mercoledì 6 agosto 2025
 

Regia di Josh Boone. Un film con Mason Thames, Mckenna Grace, Allison Williams, Clancy Brown, Willa Fitzgerald. Da giovedì 4 dicembre al cinema. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy