| Anno | 2025 |
| Genere | Drammatico |
| Produzione | Italia |
| Durata | 88 minuti |
| Regia di | Anna Piscopo |
| Uscita | mercoledì 30 aprile 2025 |
| MYmonetro |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento venerdì 9 maggio 2025
In Italia al Box Office Mangia! ha incassato 6,4 mila euro .
|
CONSIGLIATO N.D.
|
Il film racconta il vagare sconclusionato di una ragazza bulimica persa nella citta? e si presenta come una commedia collettiva e neorealista sul fallimento e le sue inaspettate possibilita?.
Nessun filtro, nessun compromesso. Mangia!, esordio cinematografico di Anna Piscopo, è un film che non si lascia addomesticare. Non si piega allo schermo: lo aggredisce. Deriva da un monologo teatrale e ne conserva tutta la frontalità, la tensione e il disordine. Qui non c'è adattamento: c'è trasposizione brutale, quasi violenta. Ogni inquadratura sembra un frammento rimasto in vita per forza propria. È [...] Vai alla recensione »
Vitale per attitudine, sbilenco per vocazione, scombiccherato con allegria: se perdersi è l'unico modo per ritrovarsi - o perlomeno quello più interessante - allora Mangia!, esordio di Anna Piscopo, ne è un manifesto programmatico perché privo di linee guida. Teatrante corsara, barese trapiantata nella capitale e dunque erede di quella tradizione di marziani a Roma, Piscopo traduce al cinema il suo [...] Vai alla recensione »
Il compianto, mitologico Galliano Juso - in carnet, W la foca (1982) e Lo zio di Brooklyn (1995) - vive e lotta con noi grazie all'ultimo film scritto e prodotto, Mangia!. Co-sceneggiato, diretto e interpretato dalla peperina Anna Piscopo, che adatta il suo omonimo spettacolo teatrale, inquadra il situazionista e, persino, neorealista viaggio di una ragazza bulimica, cantante e comedian a Catania. [...] Vai alla recensione »
Catania. Una ridda di personaggi sarcasticamente alle prese con la propria immagine pittoresca, e in mezzo a loro Maria, che sfoga un disturbo alimentare nel canto sperando di trasformare quest'ultimo in una carriera, una via di fuga, un modo per rispondere alla propria nevrosi. Presentato al 16° Bif&st, debutto della trentenne barese Anna Piscopo, dalla sua omonima opera teatrale, Mangia! è anche [...] Vai alla recensione »