La storia di una ragazza, Holly, che cerca di fare pace con il passato, placare l’ansia per il futuro e superare aspettative che sente di aver deluso. Vincitore del premio per la migliore attrice a Benedetta Porcaroli nel Concorso Orizzonti della 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Dal 4 dicembre al cinema.
Holly è una studentessa di Fisica che ritiene di non piacere a nessuno, men che meno a se stessa. Lavora presso una pista di pattinaggio, si relazione agli altri proponendo piccoli ricatti per ottenere piccoli favori, e non si fida di anima viva. Un giorno si imbatte in Arabella, una bambina che le assomiglia fisicamente e che ha un pessimo rapporto con il padre, scrittore di successo ma affetto dal complesso di non essere Jonathan Franzen. Arabella fa immediatamente leva sul senso di immedesimazione che Holly prova verso di lei, le dice di chiamarsi anche lei Holly, e la giovane donna si convince che l'universo le abbia dato una seconda possibilità di rivivere (meglio) la propria vita. Ma le cose non andranno secondo i suoi piani, e la sua fuga in avanti rischierà di dirigerla verso l'abisso.
Il rapimento di Arabella non racconta un rapimento nel senso tradizionale del termine. È la storia di una ragazza, Holly, che cerca di fare pace con il passato, placare l’ansia per il futuro e superare aspettative che sente di aver deluso. In un mondo che sembra sempre più assurdo, Holly cerca un senso.
Il rapimento di Arabella - di cui vediamo una clip in esclusiva su MYmovies - è diretto da Carolina Cavalli e interpretato da Benedetta Porcaroli che, per questo ruolo, ha vinto come Miglior nel Concorso Orizzonti della 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Nel cast anche Lucrezia Guglielmino, Chris Pine, Marco Bonadei, Eva Robin's.
Distribuito da PiperFilm, Il rapimento di Arabella uscirà al cinema da giovedì 4 dicembre.