Un film che riflette sull’amore e sull’inesorabile istinto degli esseri umani a mischiare il proprio destino con quello degli altri. Presentato alle Giornate degli Autori e dal 5 settembre al cinema.
Il professore a settant’anni suonati ha trovato finalmente la serenità, ha una bella casa, una discreta pensione, degli amici con cui scherzare, una signora con cui passare qualche giornata. Si dedica solo a cose piacevoli. Fino a quando la sua vita viene messa sottosopra dall’arrivo della figlia, in crisi coniugale, e dei due ingombrantissimi nipotini. Nuove preoccupazioni, nuove angosce, ma anche nuovi affetti.
Riuscire a evitare tutti i fastidi della vita quotidiana, mettersi in salvo da ogni rottura di scatole è sufficiente per essere felici?
Come ti muovi, sbagli - di cui vediamo una clip inedita in esclusiva su MYmovies - è diretto e interpretato da Gianni Di Gregorio. Al suo fianco troviamo anche Greta Scarano, Tom Wlaschiha, Alessandro Bedetti e Iaia Forte. Il film riflette sull’amore e sull’inesorabile istinto degli esseri umani a mischiare il proprio destino con quello degli altri, con tutto quello che ne può derivare: fatiche ma anche gioie, e l’impressione di aver vissuto veramente.
Distribuito da Fandango, Come ti muovi, sbagli è al Lido nella sezione Giornate degli Autori e uscirà al cinema dal 5 settembre.