L'incontro, nel cuore gelido della costa coreana, tra una giovane donna franco-coreana e un'illustratore francese in cerca d'ispirazione. Dall'11 dicembre al cinema.
A Sokcho, cittadina di pescatori vicina al confine settentrionale della Corea del Sud, la giovane Soo-ha lavora in una piccola pensione. È franco-coreana, ma non ha mai lasciato il Paese: il mondo le arriva solo attraverso i racconti degli altri. Quando alla pensione arriva Yan Kerrand, illustratore francese alla ricerca di ispirazione per il suo nuovo graphic novel, tra i due nasce un rapporto sottile, fatto di silenzi, piccoli gesti, attrazioni trattenute. Mentre l'artista tenta di superare un blocco creativo, Soo-ha si ritrova a rivivere, senza volerlo, le dinamiche sentimentali della madre, risucchiata in un ciclo di desideri e delusioni.
Tratto dal romanzo pluripremiato di Elisa Shua Dusapin, Un inverno in Corea - di cui vediamo i primi minuti in esclusiva su MYmovies - è il racconto di una relazione che si realizza più nel non detto e nelle sfumature che nell'interazione tra i suoi personaggi.
Distribuito da Wanted, Un inverno in Corea, diretto da Koya Kamura e interpretato da Bella Kim, Roschdy Zem, uscirà al cinema dall'11 dicembre.