|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento venerdì 5 luglio 2024
|
CONSIGLIATO N.D.
|
Il film è ambientato in un futuro molto prossimo in cui è stata fondata una Grande Lotteria in una California in difficoltà economica. L'unico avvertimento? Se vuoi rivendicare legittimamente il premio, devi uccidere il vincitore prima del tramonto.
idea non originalissima ma efficace e convincente. Film leggero ma tra le pieghe ... come si dice: ridendo e scherzando si dice la verita'.Promosso a pieni voti.
Il gioco, la morte. Possono esserci residui del primo Hunger Games nella forsennata fuga per la sopravvivenza in Jackpot - Se vinci ti uccido! Ma c'è anche una caccia all'uomo più sofisticata che crea un parallelismo pure con Dream Scenario - Hai mai sognato quest'uomo? Awkwafina non compare nei sogni degli altri come Nicolas Cage ma anche lei è un'immagine ricorrente, insistita, che assume dei contorni [...] Vai alla recensione »
La magia del cinema, la città degli Angeli, la crisi galoppante e la lievissima tendenza alla sopraffazione e l'egoismo che l'essere umano mostra nei momenti di estremo bisogno si mescolano - per fortuna insieme a una abbondante dose di ironia - nel nuovo film del regista di Le amiche della sposa o Ghostbusters, quel geniaccio di Paul Feig. Che stavolta dirige la strana coppia composta da Awkwafina [...] Vai alla recensione »