Una commedia che celebra la famiglia in tutte le sue forme e imperfezioni. Dal 25 settembre al cinema.
Los Angeles. Il sessantenne Andy è il proprietario di una galleria d'arte cui ha dedicato la vita e un mare di tempo, soprattutto da quando gli affari hanno smesso di andare bene e la galleria si è trovata sull'orlo del tracollo. Improvvisamente la moglie Naomi lo lascia, dicendogli che è andata a ricoverarsi in una clinica per disintossicarsi dai medicinali che prendeva, tentando di fare fronte allo stress e alla totale disattenzione da parte del marito. Andy si ritrova a dover gestire i loro due gemelli di nove anni, Billie e Moses, senza essersene mai occupato prima, e chiede aiuto a Grace, la figlia trentaseienne del suo primo matrimonio, che al momento è incinta, e che nutre verso di lui un certo rancore dovuto all'abbandono e l'incuria subite da lui dopo il divorzio da sua madre. Ma Grace vuole anche molto bene a suo padre, e la loro frequentazione, in questa situazione di emergenza, non potrà che intensificarsi.
Osservando le molteplici forme che la famiglia può assumere al giorno d’oggi, ho voluto raccontare la storia di bambini di generazioni diverse e da matrimoni diversi che si uniscono per formare una famiglia moderna.
La regista Hallie Meyers-Shyer (40 sono i nuovi 20) scrive e dirige Il padre dell'anno - di cui vediamo una clip in esclusiva su MYmovies - una commedia che celebra la famiglia in tutte le sue forme e imperfezioni, con protagonista Michael Keaton insieme a Mila Kunis e Andie MacDowell.
Distribuito da Adler Entertainment, Il padre dell'anno uscirà al cinema da giovedì 25 settembre.