Killers of the Flower Moon

Acquista su Ibs.it   Dvd Killers of the Flower Moon   Blu-Ray Killers of the Flower Moon
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Lily Gladstone, Jesse Plemons, Robert De Niro.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 206 min. - USA 2023. - 01 Distribution uscita giovedì 19 ottobre 2023. MYMONETRO Killers of the Flower Moon * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

asia giovedì 4 aprile 2024
poteva superarsi Valutazione 3 stelle su cinque

Non mi ha fatto alzare dalla sedia anche se le tematiche affrontate potevano ottenerlo, un'occasione sprecata. Con un grande Di Caprio ed una perfetta Lily Gladstone. Attori incredibili che tengono in piedi un film in cui si è creduto poco.

[+] lascia un commento a asia »
paolorol lunedì 1 aprile 2024
la memoria Valutazione 5 stelle su cinque

Una storia vecchia come la "storia" degli Stati Uniti, una storia insanguinata che ritrae sopraffazione, odio e violenza. Scorsese si prende il tempo necessario per dipingere questo inquietante e meraviglioso affresco, rivolgendosi ad un pubblico adulto, maturo e consapevole. Lo fa avvalendosi di una sceneggiatura che non snatura il testo originale del romanzo, di una fotografia splendida e di un cast stellare. Commuove l'impeccabile colonna sonora, lascito testamentario del grande Robertson. Non ci avrebbe potuti salutare in modo migliore. Un capolavoro che unisce in perfetta sintesi forma e contenuto, senza preoccuparsi minimamente di essere accondiscendente. Consigliato a chi sa ancora apprezzare il vero cinema.

[+] lascia un commento a paolorol »
fabrizio severi mercoledì 6 marzo 2024
bellissimo film finalmente dicaprio Valutazione 0 stelle su cinque

A me è piaciuto un sacco a chi piace le storie drammatiche
E vere ; consiglio vivamente di andarlo a vedere, non spoilero punto

[+] lascia un commento a fabrizio severi »
felicity mercoledì 28 febbraio 2024
un western dostoevskiano Valutazione 4 stelle su cinque

Killers of the flower Moon è un pugno in faccia. Il film parte lento, ma percepisci l'ansia in ogni scena, l'angoscia, la paura, è come se stesse prendendo la rincorsa verso qualcosa e questo qualcosa è l'orrore, la violenza, lo schifo. E uso la parola schifo di proposito, perché è la sensazione che ti suscitano i personaggi, quasi tutti, tranne Molly. Il film racconta di un genocidio taciuto a lungo, quello degli Osage, e lo fa lasciandoti sbirciare dentro l'anima di chi lo ha compiuto. Qui c'è il male nudo e crudo e ci sono gli esecutori del male, quelli che si voltano dall'altra parte, quelli che sanno, ma non dicono e che, a volte, agiscono, nascosti dall'omertà del gruppo. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
luca scialo sabato 3 febbraio 2024
un'epopea sulle ingiustizie subite dai nativi americani Valutazione 4 stelle su cinque

Nella fase finale della sua carriera, Martin Scorsese si sta dedicando a lungometraggi dilatati, forse anche come risposta al cinema veloce e "mordi e fuggi" delle piattaforme streaming. Opere che forse non lasceranno il segno, ma che fanno respirare un cinema quasi estinto. Dove si approfondiscono temi e personaggi, sebbene forse in modo anche un po' esagerato.
In questa pellicola, il grande regista italoamericano ci narra le ingiustizie subite dai nativi americani, che nei film della Golden Age di Hollywood ci apparivano come i cattivi, contro i buoni rappresentati dai bianchi. Ma era un'altra epoca, anche culturale e ogni revisionismo woke sarebbe sbagliato. Giusto invece proporre versioni alternative, come questa. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
figliounico sabato 27 gennaio 2024
il tempo vola, ma era necessario? Valutazione 3 stelle su cinque

Con De Niro e DiCaprio il tempo vola, ma è proprio vero che con la vecchiaia si diventa logorroici e Scorsese non fa eccezione alla regola. Il regista che nella sua carriera ha realizzato capolavori, che è superfluo citare, che duravano intorno alle due ore, a ottant’anni si dilunga per tre ore e mezza nella trasposizione di un saggio di David Grann su un fatto di cronaca nera che ebbe per protagonisti una banda di criminali che a inizi novecento prese di mira una comunità di nativi americani, la nazione degli Osage, arricchitisi improvvisamente con la scoperta del petrolio nelle proprie terre. La domanda in questi casi è se si poteva tagliare qualcosa in più in fase di montaggio. Sebbene il film sia interessante per la denuncia dell’ennesimo episodio di razzismo e di sfruttamento ai danni dei nativi, uno dei tanti di cui è costellata la storia del Paese a stelle e strisce, e risulti piacevole e scorrevole grazie ad un cast formidabile, non coinvolge più di tanto, forse per l’assenza di un personaggio empatico. [+]

[+] lascia un commento a figliounico »
skorpio2016 martedì 26 dicembre 2023
critica Valutazione 4 stelle su cinque

Il film di Scorsese non è un capolavoro Ma film filologicamente interessante che vuole rendere giustizia a fatti successi negli anni venti, ben diretto e interpretato esageratamente lungo

[+] lascia un commento a skorpio2016 »
alexfilm domenica 17 dicembre 2023
ma che è ''sto schifo!? Valutazione 1 stelle su cinque

Non so cosa sia successo a Scorsese e a tutti quanti, ma questo non è neanche un film, sembra materiale rubato dalla sala montaggio e messo insieme a cavolo. Manca totalmente non solo di editing ma di un minimo di intenzione e di dinamismo, sembra l'opera del peggior regista vivente. Che un argomento tanto importante ed interpreti così validi ci abbiano propinato una roba del genere è da non credere. Peggio ancora, addirittura allarmante, è il clamoroso successo di critica e di pubblico che il film sta riscuotendo nel mondo. [+]

[+] ripigliati che è meglio...film capolavoro (di il cinefilo)
[+] ????? (di paolorol)
[+] lascia un commento a alexfilm »
francog sabato 16 dicembre 2023
capolavoro eccome! Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro di Scorsese.
Film attualissimo .

[+] lascia un commento a francog »
alexfilm venerdì 15 dicembre 2023
ma che è 'sto schifo!? Valutazione 1 stelle su cinque

Non so cosa sia successo a Scorsese e a tutti quanti, ma questo non è neanche un film, sembra materiale rubato dalla sala montaggio e messo insieme a cavolo. Manca totalmente non solo di montaggio ma di un minimo di intensione e di dinamismo, sembra l'opera del peggior regista vivente. Che un argomento tanto importante ed interpreti così validi ci abbiano propinato una roba del genere è da non credere. Peggio ancora, addirittura allarmante, è il clamoroso successo di critica e di pubblico che il film sta riscuotendo nel mondo. Quindi il mio appello è: Scorsese torna in te e, cari pubblico e critica, smettetela di dire sciocchezze o di mentire.

[+] lascia un commento a alexfilm »
pagina: 1 2 3 4 »
Killers of the Flower Moon | Indice