Lei mi parla ancora

Un film di Pupi Avati. Con Stefania Sandrelli, Isabella Ragonese, Renato Pozzetto, Lino Musella, Fabrizio Gifuni.
Drammatico, - Italia 2021. - Vision Distribution MYMONETRO Lei mi parla ancora * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su 15 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

donatella martedý 16 febbraio 2021
un film su commissione? Valutazione 3 stelle su cinque

Mi è sembrato sinceramente un film su commissione di Vittorio ed Elisabetta Sgarbi realizzato per rendere omaggio ai propri genitori ma anche valorizzare le imprese di famiglia nel campo del collezionismo d'arte e dell'editoria. L'intento affettivo e celebrativo è degno di rispetto ma non produce di per sé un buon film, forse perché le istanze biografiche hanno forzato la mano al regista. Il film è troppo lento all'inizio, troppo precipitoso negli sviluppi sia nel presente narrativo che nei flashback. Inspiegata nella narrazione l'evoluzione della coppia innamorata in sodalizio di abilissimi collezionisti d'arte. Ingiustificata l'evoluzione dei personaggi (il vecchio padre chiuso nel suo lutto, la figlia in carriera chiusa nella sua rigidità) che all'improvviso da una scena all'altra lasciano cadere le loro corazze e rivelano le loro emozioni. [+]

[+] lascia un commento a donatella »
martedý 9 febbraio 2021
il sentimento

Recensione per me correttissima e soprattutto aderente al film. Questo film dovremo vederlo perchŔ ci riguarda, ma non so....... forse mi spaventa.....ho 70 anni, vivo con la mia unica compagna da 40 anni con la consapevolezza di aver vissuto e di vivere ancora oggi nel modo giusto e dalla parte giusta....

Lei mi parla ancora | Indice

venerdý 26 febbraio
La tristezza ha il sonno leggero
domenica 21 febbraio
The Night Manager