Lei mi parla ancora

Acquista su Ibs.it   Dvd Lei mi parla ancora   Blu-Ray Lei mi parla ancora
Un film di Pupi Avati. Con Stefania Sandrelli, Isabella Ragonese, Renato Pozzetto, Lino Musella.
Drammatico, - Italia 2021. - Vision Distribution uscita lunedì 26 aprile 2021. MYMONETRO Lei mi parla ancora * * * - - valutazione media: 3,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Grande cinema italiano Valutazione 4 stelle su cinque

di Lovemovies

Feedback: 1783 | altri commenti e recensioni di Lovemovies
domenica 16 aprile 2023

Quando un film prende spunto (più o meno liberamente) dalla trama di un libro, il buon risultato finale è quasi sempre già garantito. Questo film ne è la conferma, nonostante si possa osservare che la seconda parte (quella che racconta la vita dei protagonisti dopo le nozze) appare breve rispetto all'integrale durata del film. Detto ciò, tutto è prezioso e si passa dall'amorevole regia di Avati (in stato di grazia) alla superba interpretazione di tutti gli attori (con un inedito Pozzetto di smisurata bravura), dagli oggetti artistici che riempiono le stanze della casa, alla fotografia ed alla realizzazione di ambienti e usanze dell'epoca. Va da sè che quando  in un film tutto è prezioso, è scontato che si parli d'amore. In questa storia si tratta di un amore immortale,  perché così tanto potente da non spegnersi nemmeno dopo la la resa dei corpi. Non si può catalogare il film fra quelli definibili strappalacrime. Sarebbe un errore, perché in tanti momenti le lacrime arrivano spontanee, senza che niente e nessuno ce le venga a strappare fuori.

[+] lascia un commento a lovemovies »
Sei d'accordo con la recensione di Lovemovies?

Ultimi commenti e recensioni di Lovemovies:

Vedi tutti i commenti di Lovemovies »
Lei mi parla ancora | Indice

lunedì 26 aprile 2021