| Anno | 2021 |
| Genere | Fantascienza |
| Regia di | Carmine Cristallo Scalzi |
| MYmonetro |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento martedì 25 gennaio 2022
|
CONSIGLIATO N.D.
|
Morti improvvise tra gli abitanti del villaggio. Gorecki, capo dei malati, si lega misteriosamente a Giacomo, un bambino “sano”, vedendo in lui una possibile redenzione e salvezza. Il rapimento del piccolo scatenerà la terribile reazione degli abitanti.
A volte nel buio prendono forma le ombre delle nostre paure, strisciano i mostri e i demoni delle leggende ascoltate mille volte accanto al fuoco, tramandate da padre in figlio. Leggende dove il confine tra realtà e mito è un velo permeabile. L'opera è simile a un primordiale film dell’orrore, fortemente legato alle origini letterarie del gotico e del fantastico.
Le oltre due ore di durata non sono certo una passeggiata in scioltezza, per un film di genere (o magari concepito a ridosso del genere) che non ha certo nel ritmo trascinante o nella ricerca dello spavento a buon mercato il suo cavallo di battaglia. Eppure, vi è qualcosa di magnetico che attrae inesorabilmente nelle immagini di A volte nel buio, il lungometraggio di Carmine Cristallo Scalzi da noi [...] Vai alla recensione »