Advertisement
Semina il vento, il trailer ufficiale del film di Danilo Caputo

Una storia di ribellione e rinascita, ambientata tra alberi d’olivo e scenari industriali del tarantino. Presentato alla Berlinale, in programma al Bifest 2020 e da giovedì 3 settembre al cinema.

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Yile Yara Vianello . Interpreta Nica nel film di Danilo Caputo Semina il vento.
venerdì 21 agosto 2020 - Trailer

Nica, 21 anni, abbandona gli studi d’agronomia e torna a casa, in un paesino vicino Taranto, dopo tre anni d’assenza. Lì trova un padre sommerso dai debiti, una terra inquinata, gli ulivi devastati da un parassita. Tutti sembrano essersi arresi davanti alla vastità del disastro ecologico e suo padre aspetta solo di poter abbattere l’uliveto di famiglia per pura speculazione economica. Nica, forte di uno spirito battagliero ereditato dall’amatissima nonna, lotta con tutte le sue forze per salvare quegli alberi secolari. Ma l’inquinamento ormai è anche e soprattutto nella testa della gente e lei si troverà a dover affrontare ostacoli inaspettati...


«A Taranto ci sono la macchia mediterranea e le luci della fabbrica, il mare e il fumo che si perde nel cielo, i  falò di primavera e le fiamme della raffineria. Ci sono anche le casette bianche, ma spesso a ridosso di palazzoni di cemento marcio. C’è tutto, bellezza e orrore, tradizioni arcaiche e industrializzazione, tutto in un solo posto. Queste immagini contrastanti fanno parte di me, le porto sotto pelle. L’attaccamento che provo per queste terre è lo stesso attaccamento che sente Nica, la protagonista di Semina il vento».
il regista Danilo Caputo

Presentato alla Berlinale nella sezione Panorama e in anteprima italiana al Bif&st, Semina il vento di Danilo Caputo - di cui presentiamo in anteprima il trailer ufficiale - sarà al cinema da giovedì 3 settembre, distribuito da I Wonder Pictures. Prima dell'uscita in sala, il film sarà mostrato in anteprima, sabato 29 agosto, proprio a Taranto.

Interpreti della vicenda sono: nel ruolo di Nica, Yile Yara Vianello (la giovane protagonista di Corpo Celeste di Alice Rohrwacher); Caterina Valente (Rosa), Espedito Chionna (Demetrio) e Feliciana Sibilano (Paola).


SEMINA IL VENTO: VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

Tutti i film da € 1 al mese

Prisoner
Serie TV, Drammatico, Poliziesco - Danimarca, Norvegia, Svezia, Islanda, Finlandia, 2023, 6x60’

Prisoner

Guarda subito

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Accedi | Registrati