Favolacce

Un film di Fabio D'Innocenzo, Damiano D'Innocenzo. Con Elio Germano, Tommaso Di Cola, Giulietta Rebeggiani, Gabriel Montesi, Justin Korovkin.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Italia 2020. - Vision Distribution uscita lunedì 15 giugno 2020. MYMONETRO Favolacce * * * 1/2 - valutazione media: 3,92 su 62 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

IL CINEMA DI OGGI CONTRO GLI ITALIANI DI OGGI Valutazione 5 stelle su cinque

di lafadda

mercoledì 10 giugno 2020

È un film non adatto a tutti: chi lo recensisce in modo snob sfoggiando i vocaboli più forbiti che conosce dicendo in realtà soltanto fuffa, e chi invece fa l’italiano medio vantandosi di non riuscire a concentrare il suo micro cervello in un film cupo e anti-televisivo. Il film va vissuto e guardato con estrema attenzione. Ogni scena racchiude un significato, una possibile interpretazione che noi possiamo darle. Per questo sarebbe anche da vedere più volte se proprio si vuole carpire al meglio. Senza parlare delle scene: ognuna racchiude significati ampissimi. A mio modestissimo parere, un capolavoro di film. Oh yes, da Oscar.

[+] lascia un commento a lafadda »
Sei d'accordo con la recensione di lafadda?

Favolacce | Indice

Festival di Berlino (1)