
Juliette Binoche è Claire, splendida cinquantenne che sul web si dimezza l'età spacciandosi per una ventenne. Prossimamente al cinema.
Claire Millaud, una docente universitaria sulla cinquantina e con due figli, ha una relazione con Ludo, un uomo più giovane di lei che la desidera sessualmente ma che poi non condivide altro. Claire ha un'idea: crearsi una falsa identità su Facebook. Entra così in contatto con Alex, un giovane fotografo che collabora con il suo amante. Tra i due nasce un'attrazione virtuale anche perché Claire, ora diventata Clara, si fa passare per una ventiquattrenne. Riuscirà a mantenere la relazione confinata solo sul web?
Juliette Binoche, premio Oscar per Il paziente inglese, è alle prese in questo film con un altro ruolo memorabile, quello di Claire, una splendida cinquantenne che - "caduta" nelle rete del web - si dimezza l'età spacciandosi per una ventenne tramite un falso profilo social.
Presentato al Festival di Berlino e al Biografilm di Bologna, Il mio profilo migliore - di cui presentiamo in anteprima il poster ufficiale italiano arriva in sala a ottobre, distribuito da I Wonder Pictures. La regia è di Safy Nebbou. Nel cast troviamo Juliette Binoche, Nicole Garcia e François Civil.