I Miserabili

Acquista su Ibs.it   Dvd I Miserabili   Blu-Ray I Miserabili
Un film di Ladj Ly. Con Damien Bonnard, Alexis Manenti, Djibril Zonga, Issa Perica, Al-Hassan Ly.
Titolo originale Les Misérables. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Francia 2019. - Lucky Red uscita lunedì 15 giugno 2020. - VM 14 - MYMONETRO I Miserabili * * * 1/2 - valutazione media: 3,97 su 35 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mr.rizzus venerdì 26 febbraio 2021
wow Valutazione 5 stelle su cinque

mr.rizzus domenica 14 febbraio 2021
cult Valutazione 5 stelle su cinque

mr.rizzus venerdì 12 febbraio 2021
wow Valutazione 5 stelle su cinque

sergio dal maso venerdì 8 gennaio 2021
il nuovo odio Valutazione 5 stelle su cinque

"Smettetela di chiamarli giovani, sono della feccia, delle canaglie. Ribadisco e lo firmo."

Nicolas Sarkozy, ministro dell’Interno durante la rivolta delle banlieue nel 2005

Una folla colorata e straripante
si riversa sulle Champs-Élysées. [+]

[+] lascia un commento a sergio dal maso »
sergio dal maso giovedì 7 gennaio 2021
il nuovo odio Valutazione 5 stelle su cinque

Una folla colorata e straripante si riversa sulle Champs-Élysées. [+]

[+] lascia un commento a sergio dal maso »
enzo70 lunedì 23 novembre 2020
ottimo film con i fatti per denunciare la realtà Valutazione 4 stelle su cinque

Non c’è traccia di Valjean, Colette e Javert in questo bellissimo film girato nei nuovi bassifondi di Parigi, i grandi quartieri delle periferie della capitale francese, dove il colore e la religione sono solo diverse declinazioni del disagio sociale. Ruiz è uno sbirro e viene aggiunto ad una pattuglia di due agenti che si muovono a loro agio nella miseria, esercitando la violenza come contromisura alla violenza. Una guerra di tutti contro tutti, in cui singoli episodi, il furto di un cucciolo di un leone da parte di un ragazzino. Ma violenza chiama violenza e allora un ragazzino sparato da un poliziotto, le minacce di non parlare, la compulsiva ricerca di un drone e poi l’epilogo durissimo in cui i tre poliziotti vengono aggrediti da una gang di ragazzini in un enorme palazzo di periferia che diventa il Vietnam della polizia francese. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
cifer73 giovedì 6 agosto 2020
malessere delle periferie... di ieri e di oggi Valutazione 0 stelle su cinque

Il film indubbiamente mi è piaciuto... sia come girato che come interpretato... non vorrei dire stupidaggini ma mi ha ricordato molto "l'odio" di Kassovitz... anche quello mostrava le periferie... ed il malessere che le pervade... oggi come 30 anni fa.

[+] lascia un commento a cifer73 »
maramaldo domenica 12 luglio 2020
chi sono i miserabili? Valutazione 4 stelle su cinque

Allons enfants de la Patrie/ le jour de la gloire est arrivé. Quali servi del tiranno accoppare? Aldo, Giovanni e Giacomo, pardon, Chris, Stéphane e Gwada. Quest'ultimo (Djibril Zonga) un bellone multietnico, ben visto e complice della sua gente, strafottente ed immaturo, combina il guaio che metterà nei pasticci il gruppo. Stéphane Ruiz (Daniel Bonnard), saudade e jella addosso, coscienzioso e di buona volontà, preferisce "moral suasion" all'intimidazione che sono le opzioni che spettano a chi riveste autorità. Chris, musetto da nazi e vena sadica, prevarica, minaccia, molesta e, quando è il caso, picchia, il "poulet doc". [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
benmecchenzi sabato 4 luglio 2020
amare l’odio. Valutazione 4 stelle su cinque

Film influenzato dal capolavoro degli anni 90 L'odio. Eppure non è mai troppo indagare una fascia sociale che ribolle. Utile per i millennials, basta che non bypassino tutto quello che già c'è stato. Per rinfrescarci la memoria.

[+] lascia un commento a benmecchenzi »
mardou_ martedì 30 giugno 2020
la cura del prato Valutazione 3 stelle su cinque

Montfermeil è celebre ai più per essere il luogo della locanda dei perfidi coniugi Thénardier e dell’incontro fatale tra Cosetta e Jean Valjean, protagonisti del romanzo I Miserabili.

Nel 2005 il comune è stato anche al centro delle rivolte delle banlieue che scossero la Francia come non era più accaduto dal 1968. [+]

[+] lascia un commento a mardou_ »
pagina: 1 2 3 »
I Miserabili | Indice

Lumiere Awards (10)
Spirit Awards (1)
Goya (2)
Festival di Cannes (1)
British Independent (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 |
lunedì 15 giugno 2020
domenica 21 febbraio