Captain Marvel

Acquista su Ibs.it   Dvd Captain Marvel   Blu-Ray Captain Marvel
Un film di Anna Boden, Ryan Fleck. Con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace.
Titolo originale Captain Marvel. Azione, durata 124 min. - USA 2019. - Walt Disney uscita mercoledì 6 marzo 2019. MYMONETRO Captain Marvel * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marco farulli venerdì 24 settembre 2021
captain marvel - molto marvel e poco captain Valutazione 2 stelle su cinque

Captain Marvel è l'eroina femminile per eccellenza, ma nel film non riescono a far capire come sia diventata super eroe, nemmeno chi fosse prima e cosa avesse fatto. Domina i suoi poteri in dieci secondi e nonostante non sia Kree va a combattere la guerra Kree-Skrull , senza nemmeno sapere per chi combattere.
Poi (spoiler) gli Skrull buoni proprio non si possono vedere.
Insomma il film che poteva essere e che non è, il film che doveva portare in alto le donne e che invece non riesce a farlo.
Non riesco a capire come fa Nick Fury a trovare Captain Marvel nel bar...diciamo i famosi colpi di fortuna...
Tutto calcolato a tavolino, trama molto molto debole. [+]

[+] lascia un commento a marco farulli »
neldot lunedì 15 luglio 2019
stupidino e politicizzato Valutazione 1 stelle su cinque

Assai poco convincente la trama e la caratterizzazione dei personaggi. La protagonista è solo uno strumento pubblicitario del "girl power", peraltro neanche troppo originale nè ironica nella sua manifesta antipatia per l'altro sesso.

[+] lascia un commento a neldot »
felicity mercoledì 10 luglio 2019
ottimo cast: brie larson è un attrice splendida Valutazione 3 stelle su cinque

Ambientato nel 1995, il film sembra fatto molto prima che Iron Man e gli altri Avengers fossero pronti per il grande schermo, e sventola una bandiera orgogliosamente retrò. Ma tutto nel suo DNA, dalla rappresentazione alle nozioni di empowerment, parla di quello che stiamo vivendo, qui e ora.
La rivincita del girl power pulsa attraverso ogni fotogramma, per non parlare dell’umorismo, del cuore e del brivido nel guardare qualcosa che potrebbe davvero cambiare tutto.
Questo è uno dei pochi film Marvel in cui l'azione è drasticamente secondaria rispetto alla storia, tanto da assecondare quella dilatazione dei tempi sia nei dialoghi sia nel ritmo che fa sembrare il film lento, come se davvero fosse stato realizzato ventiquattro anni fa. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
portiere volante sabato 15 giugno 2019
la capitana Valutazione 2 stelle su cinque

Premetto che non è un prodotto affatto disdicevole.
Ottima grafica, buon ritmo ed oserei dire "storicamente importante " per tutte le faccende che poi riguarderanno gli Avengers e la loro nascita.
In più il super eroe di turno e' donna e questo non può farci che piacere perché tifiamo per le fanciulle che non mollano mai.
Tuttavia, ad un certo punto della pellicola, la sceneggiatura si impantana tra sarcasmo fuori luogo, improbabili colpi di scena ed aggiungerei minutaggio eccessivo.
Anche se il mondo dei fumetti è pura fantasia dove perdersi e sognare non è detto che non necessiti della dovuta profondità nei dialoghi e nello sviluppo della sceneggiatura. [+]

[+] lascia un commento a portiere volante »
fabio giovedì 23 maggio 2019
una simpatica accozzaglia Valutazione 2 stelle su cinque

Pesca un po' ovunque: da top gun al femminile a star wars dineyano, da matrix a Spillberg passando per il successo scanzonato dei guardiani della galassia; il risultato intrattiene quanto basta senza disturbare nessuno.
L'impressione è che il personaggio sia creato troppo sbrigativamente e manchi di spessore; anche i prodromi dello s.h.i.e.l.d. vengono ingoiati dal ritmo accelerato del film.
La genesi di Wonder woman al confronto riesce meglio, più equilibrata, ma c'è tempo per correggere.

[+] lascia un commento a fabio »
albertom sabato 27 aprile 2019
endgame recensione Valutazione 0 stelle su cinque

Critica di avengers endgame

Ricordo con grande emozione quel lontano sabato di maggio 2008, quando in compagnia di amici andai a vedere “iron man”, primo film di quello che sarebbe diventato il cosiddetto Universo Cinematico Marvel. [+]

[+] lascia un commento a albertom »
lunedì 15 aprile 2019
discreto film di fantascienza ma senza acuti Valutazione 0 stelle su cinque

Film interessante anche se non ti fa venire voglia di rivederlo.non è epico come altri film del genere.insomma mi aspettavo qualcosa di meglio

[+] lascia un commento a »
lunedì 1 aprile 2019
potevano fare di meglio Valutazione 0 stelle su cinque

I problemi sono per lo più la trama è il doppiaggio.

[+] lascia un commento a »
jake venerdì 22 marzo 2019
mi sfugge il nesso Valutazione 3 stelle su cinque

per quale motivo chiamare captain marvel il personaggio (quindi il titolo) quando il nome Marvel era riferito alla scienziata morta (e non dico altro per evitare spoiler), Annette Bening, il cui ricordo continua a riaffiorare nella mente della nostra protagonista soldato alieno?

[+] lascia un commento a jake »
the factory giovedì 21 marzo 2019
il filmone si vede nei dettagli - spoiler free Valutazione 5 stelle su cinque

La Marvel non sbaglia più un colpo. Ogni pellicola è una novità, in questa è una donna la protagonista in tutti i sensi. Vogliono far proprio capire che è proprio lei la più potente nell'universo Marvel, anche "maltrattando" il mitico Fury. La trama garantisce grandi colpi di scena e include lacrime e risate. IMPERDIBILE!

P.S. leggo solo le recensioni "ufficiali". Continuo a intravedere recensioni che non sono altro che il riassunto del film, ma si può? Perchè in redazione non bloccate gli spoiler?? Penso sia anche nel vostro interesse.

[+] lascia un commento a the factory »
pagina: 1 2 3 4 »
Captain Marvel | Indice