Millennium - Quello che non uccide

Acquista su Ibs.it   Dvd Millennium - Quello che non uccide   Blu-Ray Millennium - Quello che non uccide

signorbagheri martedì 5 aprile 2022
accattivante Valutazione 4 stelle su cinque

A differenza del noioso uomini che odiano le donne del 2009 dello svedese Oplev questo sequel del millenium del 2011 di Fincher avvince adrenalicamente fino alla fine nonostante manchi la Rapace del 2009 sostituita da un’anonima monoespressiva impaurita Elizabeth Foy ma il talento è tutto del regista Fede Alvarez che sebbene il plot sia di una banalità sconcertante e ripetitivo dello schema con l’eroina accusata ingiustamente aiutata dal giornalista buono contro i complotti orditi dai cattivi per incastrarla rende la pellicola accattivante fino alla fine

[+] lascia un commento a signorbagheri »
wolvie sabato 30 gennaio 2021
salander versus salander Valutazione 3 stelle su cinque

Tracciare le coordinate di un film "commerciale" diventa sempre più complicato, questo " Millennium - Quello Che Non Uccide" è un tipico caso:
1) Trittico di romanzi scritti dallo svedese Stieg Larrson , UOMINI CHE ODIANO LE DONNE, LA RAGAZZA CHE GIOCAVA CON IL FUOCO, LA REGINA DEI CASTELLI DI CARTA.
2) Trilogia di film svedesi tratti dai precedenti romanzi.
3) Remake cinematografico di lusso di UOMINI CHE ODIANO LE DONNE,  diretto da David Fincher.
4) Nel frattempo si tenta di rinvigorire la risorsa letteraria affidando allo svedese David Lagercrantz (Larsson è deceduto) un ulteriore trittico: QUELLO CHE NON UCCIDE 2015, L' UOMO CHE INSEGUIVA LA SUA OMBRA 2017, LA RAGAZZA CHE DOVEVA MORIRE 2019. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
elgatoloco martedì 6 agosto 2019
millenium? thnak you, not... Valutazione 0 stelle su cinque

Francamente questo"The Girl in the Spider's Web"(2018, Fede Alvarez)non mi dice nulla., Sarà perché l'"epopea"(?)di"Millennium"non mi interessa, sarà perché il background letterario di Stieg Larsson(ma qui viene reso filmicamente il seguito, opera di David Lagercrantz)non mi interessa e forse non lo leggerà mai, certo non è nel pensum di letture da(ancora)assolvere: fatto;sta che questo film, che potrebbe essere suggestivo per alcune figure(la dark girl in particolare, resa bene da Claire Foy, pienamente in parte, bisogna ammettere)risulta invece sconclusionato, incapace di produrre un senso(che, beninteso, può essere anche intelligentemente meticciato di nonsense, Deleuze docet)o anche solo un barlume dello stesso. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
felicity mercoledì 27 febbraio 2019
una lisbeth salander più morbida e meno spigolosa Valutazione 3 stelle su cinque

Inseguimenti rocamboleschi in moto, poi in macchina, sparatorie, flashback, esplosioni.
Il regista muscolarizza Lisbeth Salander, senza però mai toglierle la paranormalità multimediale.
Lisbeth Salander infatti mantiene inalterata la sua essenza: eroina femminista del mondo di oggi, molto affascinante dal punto di vista teorico.
È fluida Lisbeth Salander. Lo è fisicamente (i suoi mascheramenti e le identità false), sessualmente ed emotivamente.
Claire Foy ha un viso che squarcia lo schermo ed è una attrice fantastica in un ruolo che parla pochissimo, aumentandone la postura androgina e la fragilità fanciullesca.
Lisbeth Salander e le sue imprese da hacker traumatizzata sono decisamente più comprensibili e digeribili che nel passato, meno introspettive e più concentrate sugli eventi. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
georges seurat lunedì 18 febbraio 2019
chris carter

La serie "Millennium" di Chris Carter c'entra come i cavoli a merenda.

[+] lascia un commento a georges seurat »
giulio60 domenica 10 febbraio 2019
stieg larsson si rivolterà nella tomba Valutazione 1 stelle su cinque

Film orribile sotto tutti i punti di vista. Lisbeth è impersonata da un'attrice che non ha nulla a che fare con il personaggio, Blomquist sembra uscito da una fiaba, nel libro è scritta una storia che nel film non esiste, il bambino è autistico e la trama poggia solo sui suoi disegni, nel film invece non si capisce nulla è un coacervo di violenza senza senso misto a scene patetiche che deludono totalmente. Mai visto un film più brutto che mi ha fatto arrabbiare per aver speso inutilmente tempo e denaro

[+] lascia un commento a giulio60 »
giulio60 domenica 10 febbraio 2019
stieg larsson si rivoltera? nella tomba Valutazione 1 stelle su cinque

Un film molto sotto il mediocre!!!!! Lisbeth Salander non assomiglia per niente al personaggio, l'attrice non è assolutamente adatta, anzi snatura da sola il film, poi ci pensa il resto della compagnia a rovinnare la storia con Blomquist che sembra Alice nel paese delle meraviglie. La storia del film non c'entra nulla con quella del romanzo, il bambino nel libro è AUTISTICO e parla pochissimo e la trama si basa proprio e solo sui suoi disegni, nel film c'è un'accozaglia di violenza a caso con tanta "dolcezza di ricordi patetici" che con il libri di Larsson, perchè ricordiamoci che il disegno della trama era ancora dello scrittore di svedese poi finito da Lagercrantz, non ha nulla a che fare, oltre alla delusione, rabbia, per aver speso [+]

[+] lascia un commento a giulio60 »
gufetta76 giovedì 27 dicembre 2018
un abominio

Premetto che ho letto tutta la saga, che ho visto i film precedenti ( la serie svedese è la migliore in assoluto)e quindi un'idea del personaggio Lisbeth me la sono fatta. Quesyo film è una vera schifezza. Il personaggio di Lisbeth non chiederebbe mai aiuto a Michel. Questo film ha stravolto completamente la trama del libro, inoltre ne ha stravolto i personaggi. Tutti. Compreso August. Una vera porcata.

[+] lascia un commento a gufetta76 »
camillo triolo mercoledì 14 novembre 2018
pessimo più del romanzetto da cui è tratto! Valutazione 1 stelle su cinque

LA STELLINA VALE PER MENO DELLA META' .
Film inguardabile, sotto tutti gli aspetti, peggiora la nullità della storia!
Attori dalla pessima recitazione, pessima regia ,fotografia, adattamento e tutto il resto!
non vale tempo e denaro per andare a vederlo!

[+] lascia un commento a camillo triolo »
louisedominici mercoledì 14 novembre 2018
non tutte le ciambelle riescono con il buco Valutazione 2 stelle su cinque

Per chi, come me, è amante della saga di Millennium, ed anzi attende con ansia l'uscita già preannunciata per il 22 agosto del 2019 di Millennium 6, il film ha lasciato un po' di amaro in bocca. Sarà perchè i due protagonisti principali, Lisbeth Salander, che ormai è la mia eroina preferita, (e viene anche prima di Nikita che ho amato tntissimo, sia nel film che nella serie omonima), e Mikael Blomkvist, giornalista d'inchiesta che scava a fondo nelle vicende fino a diventare esso stesso protagonista della storia, si erano ormai immedesimati nell'immaginario con i volti degli attori svedesi Noomi Rapace e Michael Nyqvist ma la scelta attoriale non mi ha convinta. [+]

[+] lascia un commento a louisedominici »
pagina: 1 2 »
Millennium - Quello che non uccide | Indice