|
Tracciare le coordinate di un film "commerciale" diventa sempre più complicato, questo " Millennium - Quello Che Non Uccide" è un tipico caso:
1) Trittico di romanzi scritti dallo svedese Stieg Larrson , UOMINI CHE ODIANO LE DONNE, LA RAGAZZA CHE GIOCAVA CON IL FUOCO, LA REGINA DEI CASTELLI DI CARTA.
2) Trilogia di film svedesi tratti dai precedenti romanzi.
3) Remake cinematografico di lusso di UOMINI CHE ODIANO LE DONNE, diretto da David Fincher.
4) Nel frattempo si tenta di rinvigorire la risorsa letteraria affidando allo svedese David Lagercrantz (Larsson è deceduto) un ulteriore trittico: QUELLO CHE NON UCCIDE 2015, L' UOMO CHE INSEGUIVA LA SUA OMBRA 2017, LA RAGAZZA CHE DOVEVA MORIRE 2019.
5) Esce al cinema la versione filmica U.S.A ,del primo capitolo della nuova trilogia con cast completamente nuovo.
6) Esistono anche una trilogia a fumetti su testi di Sylvain Runberg ed un adattamento televisivo della trilogia filmica svedese in 6 puntate con 110' di scene inedite.
Questo film non è da buttare, diretto dal Fede Alvarez, già regista del remake de "La Casa", riesce a creare una versione dark, con tonalità horror, donandoci un incipit che fa luce sull' infanzia di Lizbeth Salander (alla terza rinascita attoriale) e sulla sorella.
Questa versione di Lizbeth, quasi come una super eroina, stile "Punisher", dovrà vedersela con una organizzazione criminale capitanata dalla folle sorellina, per proteggere il mondo (addirittura!!!) e un bambino autistico geniale.
La aiuteranno il solito giornalista Mikael Blomkvist e un agente segreto statunitense.
Notevole il pre finale con il fucile di precisione in azione coadiuvato dal sistema di puntamento informatizzato.
[+] lascia un commento a wolvie »
[ - ] lascia un commento a wolvie »
|