Red Land - Rosso Istria

bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Finalmente un po'di verità

cristiano venerdì 23 novembre 2018
confusione

Al termine del film ho avuto la sensazione che i buoni siano i nazisti tedeschi e noi fascisti italiani e i cattivi invece i partigiani. Che confusione.

[+] lascia un commento a cristiano »
venerdì 23 novembre 2018
un argomento che in italia è ancora tabù in un fantastico film Valutazione 5 stelle su cinque

Un film magistralmente diretto dal regista italo argentino Maximiliano Hernando Bruno. il martirio dei nostri fratelli, immaginato tantissime volte ascotando le storie degli esuli del confine orientale ha preso vita. Il lavoro del regista è sche ha saputo cogliere ogni sfumatura della complessa vicenda istriana dopo l’armistizio del 1943 è da incorniciare. Lenuve generazioni devono conoscere questa storia per troppo tempo taciuta che ancora oggi troppi ignorano.

albebigo venerdì 23 novembre 2018
grande!! Valutazione 5 stelle su cinque

Finalmente si rompe il filo unico dell interpretazione deviata della fine di quella guerra !

[+] lascia un commento a albebigo »
paplo venerdì 23 novembre 2018
tragedia dimenticata Valutazione 0 stelle su cinque

Era da anni che attendevo un film che parlasse della tragedia delle Foibe e di Norma Cosetto. Una tragedia per troppo tempo nascosta.Ho pianto e dopo il film ho faticato a  prendere sonno.
Belle le immagini e brava l'interprete di Norma.

[+] lascia un commento a paplo »
no_data venerdì 23 novembre 2018
red land Valutazione 0 stelle su cinque

Splendido film, durissimo, scomodo ( anche no), ma da non perdere.

Tutti i punti di vista, i dubbi, le speranze, la disillusione, le miserie, le tragedie.

La follia umana, onnipresente, sempre sfuggente, quasi inafferrabile e mai del tutto comprensibile.

E tremendamente attuale.

[+] lascia un commento a no_data »
eccezionale Valutazione 5 stelle su cinque

Film stupendo che narra le sofferenze di povere vittime innocenti della barbarie comunista. Da vedere

capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Film intenso, da vedere assolutamente.

baby venerdì 23 novembre 2018
bel film molto crudo Valutazione 5 stelle su cinque

Il film è molto crudo e suscita emozioni forti. Abbastanza realista la rappresentazione del paese, forse poche scene degli episodi spiacevoli dell’esodo, tutto concentrato sulla vicenda di Norma, tragicamente scomparsa

[+] lascia un commento a baby »
v venerdì 23 novembre 2018
un film da vedere e rivedere Valutazione 4 stelle su cinque

Scrissi anni fa : FOIBE dagli abissi del Carso agli abissi della memoria. Ora grazie a questo film un po' alla volta la verità comincia a risalire da quegli abissi. Purtroppo c'è una diffusa ignoranza in materia, a lungo voluta e dai più subita, e questo film è un cammino verso la verità. Un film assolutamente da vedere e rivedere per un'opportuna riflessione.  Risulta corposa la documentazione consultata per attenersi il più possibile alla realtà dei fatti. Si parte dalla primavera del 1943, con Norma studentessa a Padova, impegnata in ricerche per la la tesi di laurea, intitolata Rosso Istria, sulla presenza della bauxite nella terra istriana. [+]

[+] lascia un commento a v »
pagina: « 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 »
Red Land - Rosso Istria | Indice

1° | eltopo