Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald

Acquista su Ibs.it   Dvd Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald   Blu-Ray Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald
Un film di David Yates. Con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller.
Titolo originale Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald. Fantasy, Ratings: Kids, durata 134 min. - Gran Bretagna, USA 2018. - Warner Bros Italia uscita giovedì 15 novembre 2018. MYMONETRO Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su 44 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

silvia peterlana domenica 8 settembre 2019
domanda Valutazione 0 stelle su cinque

Rileggendo i commenti ho trovato quello di opidum. Scrive che Newt sembra un insufficiente mentale (e dimenticando la I tra la C e la E!!). Sembra che lo voglia deridere.

[+] lascia un commento a silvia peterlana »
xiaoma venerdì 16 agosto 2019
che noia... Valutazione 2 stelle su cinque

Il primo capitolo di questa serie spin-off non mi fece gridare al miracolo ma almeno si poneva diversamente rispetto alle solite formule magiche a colpi di bacchetta. I Crimini di Grindelwald parte molto bene facendo pensare ad un interessante sviluppo spymovie magico, ma ecco il tutto sgonfiarsi ed appiattirsi a metà film con i soliti schemi e de-ja vu potteriani, amati e piaciuti all'epoca ma ormai prevedibilissimi. Nemmeno la bravura di Depp e Redmayne, nei rispettivi ruoli di Grindelwald e Newt, riesce a tenere viva la scena, nonostante gli ottimi costumi ed effetti. Antagonista sulla falsariga di Voldemort, forse più "politico" ma anche ciò non rende personaggio e racconto più accattivanti. [+]

[+] lascia un commento a xiaoma »
onufrio lunedì 17 giugno 2019
tanta confusione Valutazione 2 stelle su cinque

Tanta carne al fuoco, anche troppa, che sin dall'inizio confonde lo spettatore e non lo invoglia di certo a tenere il ritmo caotico e l'ingresso costante in scena di personaggi su personaggi, e poi le scene d'azione, e poi nuovi animali fantastici, e Grindelwald e Silente da giovane e Credence e tanti altri. Insomma: tanto rumore per nulla, o meglio, tanti protagonisti che rimangono lì, sulla copertina, senza essere analizzati del tutto. Animali Fantastici continua a non decollare, rimane a bassa quota e delude lo spettatore; un vero peccato, un lavoro che al momento appare inutile. Riuscirà a riprendersi? Il terzo capitolo ce lo dirà...

[+] lascia un commento a onufrio »
felicity giovedì 4 aprile 2019
un film inutilmente intricato Valutazione 2 stelle su cinque

Al secondo giro, la saga di Animali Fantastici si trasferisce a Parigi e si avvita in una narrazione piuttosto contorta, immersa in un tono cupo e a volte claustrofobico.
Le esplosioni fantasy sono sporadiche, perché il copione si concentra molto su personaggi, sentimenti, politica, tradimenti e rivelazioni.
Alcuni risvolti vanno a segno, specie quando riguardano personaggi a cui ci si è affezionati, altri rallentano il ritmo forse più del dovuto.
La costruzione della trama è tutt’altro che perfetta, il ruolo dei personaggi mal definito, il nucleo dei riusciti protagonisti del primo film non ben gestito.
Molto del film gira intorno alla ricerca di un’identità, ma lo fa in un modo così contorto e artificiosamente confuso e fumoso da compromettere seriamente la comprensione di tutti gli eventi e le motivazioni a una prima visione. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
matteo manganelli venerdì 11 gennaio 2019
familiarità e merchandising Valutazione 1 stelle su cinque

Parola d'ordine: familiarità.

Prenditi 30 secondi per leggere queste poche righe.
Prova a fare un piccolo sforzo.

Quando è stata l'ultima volta che sei andato/a al cinema seguendo solo l'istinto?
Quando è stata l'ultima volta che sei entrato/a in una sala senza conoscere niente del film che avresti visto?

Parola d'ordine: familiarità.

L'ignoto ci spaventa. Il familiare ci rassicura. [+]

[+] lascia un commento a matteo manganelli »
jlkbest72 giovedì 13 dicembre 2018
francamente basta Valutazione 2 stelle su cinque

c'è davvero tutta questa voglia di rivedere una brutta copia di Harry Potter dopo aver finito tutta la saga?
il film è anche fatto bene ma francamente basta
poco brio
poca innovazione
la storia sembra uno sbiadito Déjà vu del più celebre predecessore

[+] lascia un commento a jlkbest72 »
loland10 domenica 9 dicembre 2018
fantasia...inerme Valutazione 2 stelle su cinque

“Animali fantastici. I crimini di Grindelwald” (Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald) , 2018) è l’ottavo lungometraggio del regista-produttore inglese David Yates.
Un numero due senza sbavature per chi si accontenta di pochissimo, un filmetto di pomeriggio sonno lento per chi vuole un pasticcino dolce e un groviglio spaurito per chi pensa ad un divertimento evanescente. Un numero due con in arrivo altri tre (dallo stesso regista) e dalla scrittura e sceneggiatrice J.K. Rowling. Che dire Harry Potter e spin-off, fantasia sequel e pre-oscurità di ogni dove e luogo. Basta solo accontentarsi appunto…
Con una certa mediocrità e un gusto del falso bello, con una ripresa degna di omaggio e un silenzio roboante ecco che la fantasia regredisce e i sogni (per chi scrive) svaniscono. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
sabato 8 dicembre 2018
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo film . Un po' confusionario all'inizio ma quando arriva la fine si capisce tutto. Lo consiglio vivamente a tutti

ilamar martedì 4 dicembre 2018
brutto Valutazione 1 stelle su cinque

Film noioso e confusionario, con una trama poco chiara. Sembra di vedere il solito Harry Potter.
Nemmeno il cast stellare lo salva da questo disastro

[+] lascia un commento a ilamar »
winchester_94 domenica 2 dicembre 2018
i crimini della rowling Valutazione 2 stelle su cinque

Lo scontro è inevitabile, schierarsi un dovere morale, ma la vera forza, risiede nell’amore e nei rapporti tra i personaggi. Queste, sono le chiavi di lettura che si possono trovare, nel nuovo capitolo della saga prequel di Harry Potter, dove le atmosfere dark affiancano un mondo inesplorato e fantastico, orchestrato da una regia non sempre all’altezza e asettica.

In seguito all’evasione di Gellert Grindelwald, si diffonde panico e allarme al ministero. [+]

[+] lascia un commento a winchester_94 »
pagina: 1 2 3 4 »

9° | onufrio
10° | umberto
11° | m.raffy
12° | peppe2994

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 |
giovedì 15 novembre 2018