Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald

Acquista su Ibs.it   Dvd Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald   Blu-Ray Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald
Un film di David Yates. Con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller.
Titolo originale Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald. Fantasy, Ratings: Kids, durata 134 min. - Gran Bretagna, USA 2018. - Warner Bros Italia uscita giovedì 15 novembre 2018. MYMONETRO Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"Riunione al cimitero" Valutazione 1 stelle su cinque

di tyler77

Feedback: 243 | altri commenti e recensioni di tyler77
sabato 24 novembre 2018

C'è una cosa che un film deve fare. Raccontare una storia. Negli 8 capitoli precedenti, si faceva questo, si raccontava una storia, più o meno autoconclusiva, e nel frattempo si scoprivano e raccontavano personaggi e storie, più o meno parallele.
Qui purtroppo c'è un'accozzaglia di personaggi che appaiono e scompaiono a caso, altri che muoiono anche loro a caso. Poi ci sono i vecchi personaggi, che si comportano come malati di Alzhaimer. Dimenticano, soprattutto dimenticano di essere dei personaggi, e vagano, a caso, senza una meta, facendo cose, robe. Gridano.
Ci sono inquadrature quasi da metacinema, che però non hanno il fascino del metacinema, e che quindi definirei "ad Cazzium", la prima parte del film ne è piena.
Ci sono gli effetti speciali, quelli che quando li nomini in una recensione, allora vuol dire che praticamente non sai che scrivere del film, perché se descrivi l'inesistente, significa che quello che dovrebbe esistere, la storia, non c'è.
Ci dovrebbe infatti essere la sceneggiatura, ma qualcuno si deve essere dimenticata di scriverla. La difesa di ufficio dei fan la capisco, in parte l'approvo, ma il film è una noia, una pena...o meglio...il film non c'è, è sparito, come per magia.

[+] lascia un commento a tyler77 »
Sei d'accordo con la recensione di tyler77?

Ultimi commenti e recensioni di tyler77:

Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald | Indice