Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald

Acquista su Ibs.it   Dvd Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald   Blu-Ray Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald
Un film di David Yates. Con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller.
Titolo originale Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald. Fantasy, Ratings: Kids, durata 134 min. - Gran Bretagna, USA 2018. - Warner Bros Italia uscita giovedì 15 novembre 2018. MYMONETRO Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Animali fantastici:i crimini della Rowling(SPOILER Valutazione 2 stelle su cinque

di alexgiallorosso

Feedback: 308 | altri commenti e recensioni di alexgiallorosso
giovedì 22 novembre 2018

ero molto curioso di questo seguito, il personaggio di grindelwald mi ha sempre affascinato, e ora finalmente potevo vederlo in azione sul grande schermo. purtroppo però questo film mi ha quasi totalmente deluso. cercherò di spiegarmi meglio possibile.
in questo film Grindelwald esce per un totale di una ventina di minuti, scene molto brevi, esclusa la parte finale. nonostante si parli sempre di lui, alla fine viene poco sfruttato, e c'è un motivo: i personaggi del primo film. lo scopo di questo film è avvicinarsi inevitabilmente allo scontro finale tra Gellert e Albus, ma purtroppo a rallentare il tutto ci sono molti personaggi inutili. i 4 protagonisti del primo ne sono un esempio: persino newt in questo film ha un ruolo quasi marginale. perchè parliamoci chiaro, quello che ci interessa ora è il grande scontro tra i due grandi maghi, e invece si perde tempo per cose inutili per quasi tutta la durata del film. credence all'improvviso si è unito ad un circo e ha persino conosciuto nagini, e viene anche seguito da un tizio di una importante famiglia magica africana. questa sottotrama è completamente stupida ed inutile, anche perchè si conclude in questo film, e soprattutto con uno spiegone ridicolo che mi ferma l'azione per 10 minuti buoni. dopo la confessione di leta (un altro personaggio trattato malissimo, una fine che rende inutile anche lei) il mago africano infatti non ha piu senso di esistere, e infatti non lo si vede piu per il resto del film. queenie impazzisce e segue grindelwald non si sa perchè, anzi la sua idea è questa: lascio jacob cosi posso seguire grindelwald per avere la libertà futura di sposare jacob, nonostante mi abbia dato della pazza quando l'ho lasciato. va beeeene...
tina e newt ripartono da capo perche tina è impazzita anche lei dopo aver letto una notizia sbagliata riguardo il matrimonio del fratello di newt, anche se leta sotto sotto è innamorata davvero di newt, vedi i ricordi che condivide solo con lui durante il film, e quel ti amo molto ambiguo alla fine, perchè vengono inquadrati entrambi gli scamander, ma tanto poi muore, quindi non ce ne frega un cazzo neanche di questo.
la Mcgranit buttata li sensa alcun motivo, anche perchè per farlo la abbiamo invecchiata di almeno una trentina di anni, quindi in HP ora abbiamo una fantastica nonnina a tre cifre, ma questa forse è una inezia.
nicolas flamel non solo è inutile, ma anche ridicolizzato, dopo tanti anni di mito intorno a questa figura adesso è un decrepito che non puo stringere una mano e dispensa consigli finali ovvi ad auror professionisti.
silente vestito come come un babbano doc (anche tutti gli altri, come per esempio i maghi vestiti all'udienza di newt all'inizio) che senso ha?perchènonsiha una distinzione nel vestiario tra i due mondi come è sempre stato? boh...
perchè silente adesso vede il cazzo che vuole sullo specchio?
nella scena finale poi gli auror ascoltano tanto bellini il discorso di un terrorista ricercato senza battere ciglio, sarebbe da maleducati interromperlo e provare ad arrestarlo magari.
poi il colpo di scena finale lascia un sapore agrodolce in bocca: da una parte sicuramente ti risolleva dopo tante scemenze e perdite di tempo, ma poi pensi "EH?COSA?". sono curioso di sapere come ha intensione di far quadrare tutto la rowling nei prossimi film, ma sicuramente dovranno esserci delle correzioni nelle date canoniche avute fin'ora, e da una parte o dall'altra la spiegazione finale sarà carente e deludente, per forza di cose.ma magari mi sbaglio io...

[+] lascia un commento a alexgiallorosso »
Sei d'accordo con la recensione di alexgiallorosso?

Ultimi commenti e recensioni di alexgiallorosso:

Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald | Indice

1° | laurence316