
Su MYmovies.it i primi 10 minuti della storia dell'amicizia tra un giovane orfano e un cavallo da corsa. Premiato a Venezia e dal 5 aprile al cinema
Charlie è un adolescente che non ha mai conosciuto sua madre e che vive con il padre. Poco distante dalla loro nuova abitazione scopre la presenza di un maneggio ed entra in contatto con Del Montgomery, un non più giovane proprietario e allenatore di cavalli che fa correre ovunque sia possibile guadagnare qualcosa. Charlie diventa il suo aiutante e si affezione a un cavallo, Lean On Pete, veloce nella corsa ma progressivamente affetto da disturbi che spingono Del a venderlo perché venga soppresso. Charlie non può accettare passivamente questa decisione.
"Charley Thompson è la storia di un'insolita amicizia, ispirata al cinema anni 70 ma calata con sensibilità nella contemporaneità".
Diretto da Andrew Haigh, Charley Thompson - di cui presentiamo in anteprima i primi 10 minuti - sarà al cinema da giovedì 5 aprile. Nel cast, tra gli altri, troviamo il giovane Charlie Plummer, premiato alla Mostra del Cinema di Venezia con il Premio Mastroianni al Miglior Attore Esordiente, e due icone del cinema indipendente: Steve Buscemi e Chloë Sevigny.