The Accountant

Acquista su Ibs.it   Dvd The Accountant   Blu-Ray The Accountant
Un film di Gavin O'Connor. Con Ben Affleck, Anna Kendrick, Jon Bernthal, Alison Wright, J.K. Simmons.
Titolo originale The Accountant. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 27 ottobre 2016. MYMONETRO The Accountant * * - - - valutazione media: 2,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giomo891 venerdì 16 settembre 2022
ben affleck e l''ypercalculia autistica giomo891 Valutazione 3 stelle su cinque

The Accountant

2016 -Gavin O Connor-
Il premio Oscar Ben Affleck (Argo, ed il recente Batman v Superman: Dawn of Justice) è il protagonista di The Accountant,  un film diretto da Gavin O’Connor (Miracle, Pride and Glory – Il Prezzo dell’Onore, Warrior).
Christian Wolff (Affleck) è un matematico autistico che ha più affinità con i numeri che con le persone. Lavora sotto copertura in uno studio di una piccola città di provincia, come contabile freelance per alcune delle organizzazioni criminali più pericolose del mondo. Messo sotto pressione da Ray King (J.K. Simmons), capo della divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro, Christian assume l’incarico di un nuovo cliente: una società di robotica d’avanguardia in cui un’ addetta alla contabilità (Anna Kendrick) ha scoperto un ammanco nei conti di milioni di dollari. [+]

[+] lascia un commento a giomo891 »
jonnylogan mercoledì 7 settembre 2022
partita doppia Valutazione 3 stelle su cinque

Christian Wolff è abile come contabile nonostante i numerosi problemi di autismo che lo accompagnano fin dall'infanzia. Al tempo stesso Christian non lavora solo come contabile in proprio, ma anche come consulente per conto di alcune delle associazioni criminali più pericolose del pianeta.

Dietro al nome fittizio di Christian Wolff si cela uno dei contabili più abili nello scovare buchi di bilancio e ammanchi teoricamente inspiegabili. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
venerdì 17 settembre 2021
buona la recensione, un po' meno la forma, forse... Valutazione 0 stelle su cinque

Bella recensione, concordo. Peccato per quell'errore finale (compensare è un verbo transitivo, credo...)

christalball sabato 1 maggio 2021
sentirsi diversi ed essere diversi Valutazione 3 stelle su cinque

Il problema della critica cinematografica autorevole (o semplicemente autorizzata) è che l'uomo qualunque che incappa nella recensione negativa e si fida  (perchè è troppo pigro per diventare come quegli anarco - cinefili che danno alle recensioni diverse dalle proprie al massimo il valore di un postulato), finisce col perdersi, ad esempio, un film come questo. A parte Ben Affleck (così adatto a questo ruolo da farmi ripensare al Ben di Argo del lontano 2012) questo film è importante innanzitutto perchè genera, ancora una volta  nella storia del cinema, una riflessione su uno dei disturbi dello spettro autistico "la sindrome di Asperger", ma non solo, è anche un film culturale che affronta il tema della diversità e della necessaria reazione alla paura di essere diversi senza capire che " tutti in fondo vogliamo la stessa cosa" cioè essere accettati agli occhi degli altri, diverso è solo il modo in cui ci proviamo. [+]

[+] lascia un commento a christalball »
rudy_50 lunedì 15 marzo 2021
consigliato ? Valutazione 4 stelle su cinque

Assolutamente si !

[+] lascia un commento a rudy_50 »
elgatoloco giovedì 8 ottobre 2020
film dispersivo, ma di indubbio interesse Valutazione 0 stelle su cinque

"The Accountant"(Gavin O'Connor, sceneggiatura di Bill Dubuque, 2016)è di indubbio interesse, come film, ma ha il torto di disperdersi in mille rivoli: c'è la tematica della sindrome di Asperger, di cui soffre il protagonista Christian WOlff(un g rande Ben Affleck nell'interpretazione), quella del contabile che vive per i numeri(genio artimetico più che"matematico"tout court, credo sia necessario precisare versus certi riduzionismi e certe semplificazioni giornalistiche), operando però sempre a favore del crimine, con una rigida impostazione militarista, derivata(imposta)dal padre, l'elemento della anti-Accountant, che è Anna Kendrcik, tutte le s equenze d'azione che il film prevede e che sono non poche, pesando talora troppo nell'economia complessiva dell'opera, certo valida ma spezzettata e troppo lunga(quando si parla dio situzioni e dunque di sequenze pletoriche è inevitabile non pensare anche, pur se certo non solo a questo film), dove poi la presenza-apparizione finale del fratello-nemico aggrava ulteriormenete(se possibile)un quadro giò denso di tematiche e di problematiche che tendono fatalmente ad accumularsi e ad aggrovigliarsi, confondendo quanto, di per sé, potrebbe essere invece"gestibile"in maniera più fluida e meno"Impacciata". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
emanuele giacomini sabato 22 febbraio 2020
da oscar Valutazione 5 stelle su cinque

Non saprei se per il miglior attore, o il non protagonista, per la sceneggiatura o il miglior film. Bello, intrigante, non banale, contiene tutti i generi e a me è piaciuto tanto

[+] lascia un commento a emanuele giacomini »
sabato 1 febbraio 2020
! Valutazione 0 stelle su cinque

Della serie: lamentiamoci a tutti i costi!!!

lunedì 25 marzo 2019
.... mi ricorda corda reacher Valutazione 0 stelle su cinque

Il film mi è piaciuto molto, ma ...
Anarchico Giustiziere super efficiente e esperto con armi e arti marziali e calcolatore e super matematico
Figlio di un militare che fin da ragazzo ha dovuto imparare a difendersi
Con un fratello cresciuto insieme a lui
Carriera militare alle spalle
... mi piace Jack Reacher (di Lee Child)
Ecco perché mi è piaciuto il film.

samanta lunedì 26 novembre 2018
la macchina umana Valutazione 3 stelle su cinque

Il personaggio del film Christian Wolff (Ben Affleck) è un contabile con l'aria un pò melensa che conduce una doppia vita inquietante.
Lo vediamo bambino autistico con la sindrome di Asperger (che non comprime l'intelligenza e la comprensione) che viene educato spartanamente da un padre militare che rifiuta per lui una casa di cura in cui il bambino che ha un fratellino ha fatto amicizia con una bambina autistica. Il padre senza pietà lo addestra alle arti marziali e il bambino acquista una capacità memoriale e numerica simile a quella di un computer.
[Spoiler] Dopo esssere stato incarcerato  a causa della morte del padre che è stato ucciso, in prigionefa amicizia con Silverberger un contabile della mafia che gli insegna i trucchi del mestiere, ma uscito dalla prigione divenuto informatore del governo viene massacrato dalla mafia. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
pagina: 1 2 3 »
The Accountant | Indice