Quo Vado?

Acquista su Ibs.it   Dvd Quo Vado?   Blu-Ray Quo Vado?

sesiglia sabato 16 gennaio 2016
due ore di pura spensieratezza Valutazione 4 stelle su cinque

Zalone riesce a fare sempre centro. Divertimento, immagini dal mondo e realta' descrtitta dal lato comico.
In questo film Zalone ha saputo descrivere davvero le situazioni reali del "posto fisso" esagerando solo con questi viaggi stratosferici che non capitano nella realta'. Le musica meno belle di quelle dei precendenti film. Film da vedere per farsi davvero due sane risate

[+] ..peccato (di paolo_francesco)
[+] lascia un commento a sesiglia »
sabasaba venerdì 15 gennaio 2016
niente più di qualche sporadico sorriso... Valutazione 1 stelle su cinque

Pur avendo dichiarato pubblicamente che dopo aver amato "Cado dalle Nubi", accettato "Che bella giornata" e detestato "Sole a Catinelle" mai avrei visto "Quo Vado", complice una serata di solitudine mi sono arreso alla curiosità.
Da dove cominciare?
Punto prima questa storia del posto fisso e dei cosidetti privilegi ha fatto la puzza...Zalone c'aveva già sguazzato nei primi due film (il cugino invalido ballerino che si girava il mondo in malattia e lui che affermava "Se non facevo il cantante...io posto statale...sicuro" in CADO DALLE NUBI e tutti gli "intrighi" dei suoi parenti in Finanza, Carabinieri, etc. [+]

[+] mah (di ioamonatalia)
[+] lascia un commento a sabasaba »
andrea giostra mercoledì 13 gennaio 2016
i grandi comici si vedono solo se sanno ripetersi! Valutazione 4 stelle su cinque

Ripetersi non è mai facile, ma i veri fuoriclasse si vedono proprio da questo: dal saper ripetere le imprese che li hanno resi famosi e gli hanno portato gloria! Nell'antica Grecia la “kûdos” (gloria) rappresentava una “forza magica” concessa dagli dèi ai Guerrieri in modo da garantire la loro superiorità sull'avversario, ma significava anche la superiorità acquisita sul campo di battaglia e manifestata nel successo che si ripeteva nelle imprese successive. [+]

[+] gente comune che la casta non capisce. (di sedra)
[+] ..una risata (di paolo_francesco)
[+] lascia un commento a andrea giostra »
rinogaetanoforever mercoledì 13 gennaio 2016
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

Con una comicità fin troppo macchiettistica,zalone riesce con la solita tecnica della sdrammatizzaione di qualsiasi tema,anche il più delicato,ad arruffianarsi il pubblico medio,sempre più ignorante,televisivo e con una marea di luoghi comuni nella testa.
La novità del primo film,giustifica l'interesse,arrivati al quarto,tra una risatina e l'altra,ci si annoia di essere presi in giro da un progetto pensato a tavolino,che però non aiuta la gente che si dimena per recarsi al cinema,come se fosse il salvatore di ogni problema,o le sale che non concedono alternative a questa dittatura zaloniana.
Ridere,si fa bene,ma senza essere plagiati.

[+] lascia un commento a rinogaetanoforever »
flyanto martedì 12 gennaio 2016
il mito del posto fisso e del non fare nulla Valutazione 3 stelle su cinque

L'ultima pellicola di Checco Zalone "Quo Vado?" sta riscuotendo e continuerà a riscuotere anche in seguito uno straordinario successo dovuto effettivamente al fatto che tale prodotto risulta ben confezionato denotando una piena maturità che il comico pugliese ha finalmente raggiunto.
In essa il protagonista interpreta il ruolo dell'italiano medio con l'aspirazione ad ottenere ed a mantenere il tanto agognato posto fisso in campo lavorativo. Ma poichè ormai non vi è più nulla di così sicuro, egli da un giorno all'altro si ritrova confinato di volta in volta in terre sempre più lontane e con incarichi sempre meno probabili pur di non arrendersi a licenziarsi ed a prendere la definitiva liquidazione. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
ollipop martedì 12 gennaio 2016
un posto fisso nel successo Valutazione 4 stelle su cinque

Non è facile fare ridere o anche solo sorridere ;in compenso è facilissimo criticare pontificare Checco giustamente se ne frega : sa cantare sa suonare sa comporre sa imitare etc etc e soprattutto sa far riderei I suoi detrattori non ridono ? Non hanno evidentemente il senso dell umorismo e sicuramente sono insopportabili nel raccontare le barzellette Far ridere e' un'arte e Zalone fa ridere : il suo cinema e' superficiale ? È' qualunquista ? Può darsi ma tuttavia è' divertente ; Quo Vado assolve perfettamente il suo scopo : regalare per soli 7 euri buon umore battute al limite del demenziale situazioni paradossali , e se poi alla fine la cultura ne risente ma diciamocelo: ma chi se ne frega!!!

[+] lascia un commento a ollipop »
schema lunedì 11 gennaio 2016
semplicemente un buon film! Valutazione 3 stelle su cinque

...spinto all'inverosimile… un successo pilotato al massimo, basta vedere in quante sale è uscito (operazione di marketing ben riuscita) la gente corre a riempire le sale, tutti ne parlano nel bene o nel male…

il film è semplice dalla trama simpatica e ironica… si ride sui luoghi comuni e sulle mezze verità all'italiana… si passa un ora e mezza in allegria.

Il punto forza del film? Non è volgare e non è demenziale, anzi se uno vuole può anche riflettere su… su un Italia con il culo attaccato alla sedia e i cervelli in fuga, un Italia dove o hai ganci in politica o non vai da nessuna parte… un Italia dove ricevere delle intimidazioni mafiose è normale… Non è un film capolavoro! E' semplicemente un film!

Zalone è bravo e non starei a fare tanti paragoni (come molti fanno) esaltando ancora una volta i mostri sacri del passato come Totò, Sordì ecc ecc… siamo nel 2016 Zalone parla la lingua del 2016 (bella o brutta che sia)… su questo forum tutti a dargli contro, ma magari tra 30 anni saremo tutti li a dire “ah Zalone quello si che era un grande del cinema”. [+]

[+] lascia un commento a schema »
a.mac lunedì 11 gennaio 2016
straordinariamente mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

In un film di Zalone intitolato "cado dalle nubi" c'è un dialogo alla fine che svela un po' il segreto del suo successo attuale; è quando la produttrice di una casa discografica, malgrado l'evidente consapevolezza di trovarsi di fronte ad un cantante alla "karaoke", Zalone, vuole a tutti costi lanciarlo sul mercato perché, dice :"...è straordinariamente mediocre... quindi funziona!". Sembrerebbe proprio così, la mediocrità è il cardine del successo di Zalone e il suo staff lo sa perfettamente infatti funziona davvero anche in "Quo vado?". Personalmente ho avuto la sensazione di assistere ad una leggera fiction televisiva italiana, spacciata per un film riflessivo, piuttosto che a una pellicola idonea al grande schermo. [+]

[+] lascia un commento a a.mac »
giadas domenica 10 gennaio 2016
il cinepanettone che non è un cinepanettone Valutazione 3 stelle su cinque

Ovviamente la pellicola è più che leggerà, ma chi va a vedere questo genere di film sa di non trovarsi una candidatura per gli Oscar. Comunque mi aspettavo molto molto peggio. Come sempre la comicità di Zalone sa di "terrone" ma neanche più di tanto, vertendo invece questa volta sulle stranezze e sui costumi dell'italiano medio. Il fuoco è posto sul cosiddetto "posto fisso", quel contratto a tempo indeterminato nella sfera statale che tanto è stata desiderata dalla generazione dei nostri genitori (o almeno dei miei genitori), che però continua ad emettere un certo fascino anche per i giovani di oggi (anche se non per tutti). Questo, l'italiano medio, messo in contrapposizione con il nuovo italiano, con quei giovani che non vedono nel Bel Paese possibilità, con quei più o meno giovani che cominciano a sentirsi fuori luogo, che sentono stretta la culla della civiltà, dove forse la civiltà non c'è più. [+]

[+] lascia un commento a giadas »
schema domenica 10 gennaio 2016
abominio o ottimo film? Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a schema »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Quo Vado? | Indice

Paola Casella