Quo Vado?

Acquista su Ibs.it   Dvd Quo Vado?   Blu-Ray Quo Vado?
Un film di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 86 min. - Italia 2016. - Medusa uscita venerdý 1 gennaio 2016. MYMONETRO Quo Vado? * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su 123 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

greatsteven venerdý 17 agosto 2018
zalone cavalca sempre la cresta dell'onda! Valutazione 4 stelle su cinque

QUO VADO? (IT, 2016) di GENNARO NUNZIANTE. Con CHECCO ZALONE, ELEONORA GIOVANARDI, SONIA BERGAMASCO, MAURIZIO MICHELI, LINO BANFI, LUDOVICA MODUGNO, NINNI BRUSCHETTA, SEBASTIAN DUCCIO, PAOLO PIEROBON, AZZURRA MARTINO
Fin da giovanissimo Checco sognava un lavoro sicuro, e oltre a ciò ha realizzato tutti gli altri sogni della sua vita: voleva vivere coi suoi genitori respingendo così una costosa indipendenza economica e ce l’ha fatta; desiderava essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità del matrimonio con relativi figli ed è riuscito anche in questo; ma soprattutto ha ottenuto il massimo guadagnando un posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca. [+]

[+] lascia un commento a greatsteven »
fabio venerdý 22 giugno 2018
televisivo. Valutazione 1 stelle su cinque

Non vale la pena di spendere soldi per vederlo al cinema. Se apprezzi la comicità di Zalone può bastare una sera in tv. Per il resto il film è il solito collaudato meccanismo tutto al servizio del comico e basta. Peraltro stavolta sembra proprio in ritardo sui tempi; tentare di fare comicità oggi sul posto fisso?! Nemmeno la simpatica faccia da impunito basta.

[+] lascia un commento a fabio »
hellphone97 sabato 12 agosto 2017
di certo vado a vederlo! Valutazione 4 stelle su cinque

Checco zalone ci delizia con un prodotto divertente e con una comicità intelligente incentrata sulla politica e l'economia italiana il tutto in una colonna sonora da David di Donatello assieme all'interpretazione della versatile Bergamasco.

[+] lascia un commento a hellphone97 »
neviolenzipeppeci domenica 9 luglio 2017
sedersi al cinema quel quid pro quod. Valutazione 0 stelle su cinque

Se i secondi non contano se i saltellanti parametri del movie
sembrano renderci la commedy del caso a
4 o 5 fette rifugiandosi nel posto
sbagliato magari e di quella specie di torta che poteva chiamarsi film, propone
comunque e però minuti di divertimento. Non
sembrano mancanti altre cose e situazioni altrettettanto
dunque e non soltanto menzionamento variopinto e di
gusto per quanto pertinente, marcando un mezsi o ronadlo
per dire in dieci, s'assiste poi alla comicità di concernere a
dieci schiappe farvi gol, e dunque quel divertimento alternativo
nonchè inconsapevole generato dalle comicità spesso di
sottile e sagace comportamento di sicuro migliore di altre pellicole
peggiore di altre e piacevole cmq non però il top della comicità. [+]

[+] lascia un commento a neviolenzipeppeci »
pierluigi giovedý 22 giugno 2017
si ride, e questo deve bastare Valutazione 3 stelle su cinque

Alla sua quarta prova sul grande schermo, Zalone conferma le sue doti comiche, la sua arguzia, il suo personaggio ingenuo e pasticcione alle prese con una società spesso rude ed egoista. Per decreto legge saltano le Regioni, e al Nostro salta una delle poche certezze della vita: il posto fisso. Nel disperato tentativo di mantenerlo, Checco accetta le disumane condizioni imposte dal capoufficio: si ritrova a visitare le sedi più disagiate d’Italia fino ad arrivare al Polo Nord. Ma, paradossalmente, in mezzo ai ghiacci troverà il calore di un amore vero. Si ride, molte battute sono fulminanti. Ma dov’è finito il caustico Zalone, l’unico comico italiano capace di inanellare battute volgari senza mai esserlo? Aridatecelo. [+]

[+] lascia un commento a pierluigi »
movieseu mercoledý 18 gennaio 2017
meno iconoclasta del passato...... Valutazione 4 stelle su cinque

Memo iconoclasta del passato......dicono i radical chic che vanno a cinema gratis!
Io pago il biglietto e dico che quella che viene descritta come una storia surreale e'
lo specchio,ironico e divertente,della realtà che viviamo.
Bravi il regista e il protagonista
65ml d'incasso danno fastidio a tanti bluff del cinema italiano

[+] lascia un commento a movieseu »
groucho82 venerdý 13 gennaio 2017
checco e sempre checco Valutazione 3 stelle su cinque

Checco Zalone non si smentisce mai, in questo film sempre con belle batture scherzose, raccontando la storia di un italia sempre pi¨ balia dei nostri politici.

[+] lascia un commento a groucho82 »
vepra81 mercoledý 23 novembre 2016
surreale ma vero Valutazione 4 stelle su cinque

Tra i film fatti da Zalone penso sia il migliore ad oggi. Film non lungo, comico con battute non sempre scontate. Racconta in modo satirico una realtà sociale diffusa nel nostro paese. Mi sono divertito e ho riso. Bel film.

[+] lascia un commento a vepra81 »
thecooler mercoledý 2 novembre 2016
il grande ritorno di zalone! Valutazione 4 stelle su cinque

dopo l'esplosione di risate  di Cado dalla Nubi, i due film successivi non hanno confermato la verve comica di Checco Zalone ma quest'ultimo lavoro lo riporta ad altissimi livelli. Nuove gag, battute mai scontate e una storia nuova che riscopre la ahimè realtà del nostro paese. Esilarante

[+] lascia un commento a thecooler »
gabri66 martedý 11 ottobre 2016
sorpresa piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Zalone è bravo..........lotre che come comico anche come è riuscito a percepire che occorreva una svolta per il suo 4° film....me ne avevano parlato tutti male: "è il suo peggior film", "ormai è finito", "solo volgarità" etc.......sarà' , ma forse io ho visto un altro film.....addirittura azzardo: il suo + bello.......meno battutacce gratuite e una sceneggiatura che fila diritta e senza intoppi.
Bravo Zalone.... occhio però a non esagerare....ne sanno qualcosa Aldo Giovanni e Giacomo ci sono voluti anni per risollevarsi con l'ottimo "il ricco, il povero e il maggiordomo".....ergo : per il 5°, pensaci trenta volte!

[+] lascia un commento a gabri66 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Quo Vado? | Indice

1░ | giulio