Quo Vado?

Acquista su Ibs.it   Dvd Quo Vado?   Blu-Ray Quo Vado?
Un film di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 86 min. - Italia 2016. - Medusa uscita venerdì 1 gennaio 2016. MYMONETRO Quo Vado? * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bizantino73 mercoledì 6 gennaio 2016
vederlo? non ci penso neanche. Valutazione 0 stelle su cinque

Premetto: non ho visto il film e non ho intenzione di andarci. Però ho visto "Natale col boss" ed ho visto "La felicità è un sistema completo (o complesso?)" e tutte e due le volte sono uscito a metà film  annoiato e sbalordito dalla fragilità della trama e dalla mediocrità della realizzazione. Risate? zero. Emozioni? zero. Imbarazzo? Altissimo.
Ma a parte le critiche negative pur riscontrate, ho visto anche una critica ufficiale favorevole, un assenso positivo pressochè unanime per quello che io (e alcuni altri, pochi per la verità) ritengo delle grandi PRESE IN GIRO prive della minima validità cinematografica. [+]

[+] d' accordo ma... (di flaw54)
[+] per flaw 54 (di bizantino73)
[+] lascia un commento a bizantino73 »
marezia mercoledì 6 gennaio 2016
volete capire che zalone non è comico? Valutazione 0 stelle su cinque

Comincio così perché sento - anche da persone a me vicine - che veramente si pensa che i film di Zalone siano comici! Ed è per questo poi che, paradossalmente, nasce la figura del detrattore "seriale" nel senso che, di film in film, si ostina a considerarlo un attore sciocco perché lui NON HA RISO, sentendosi ingannato per giunta! Allora: i film di Zalone, caro pubblico, sono UMORISTICI. CHIARO? Comico è De Sica; comici erano i film di Banfi degli anni '70; il film UMORISTICO si distingue dal film COMICO perché vuole FAR PENSARE. Usa il PARADOSSO per mettere in evidenza difetti, debolezze, pregi e mode del genere umano. Fa satira, NON FOLKLORE come i cinepanettoni che da decenni infestano gli schermi - ultimo esempio dei quali è stato Vacanze ai Caraibi, che, sbaglio?, ha fatto schifo al botteghino. [+]

[+] lascia un commento a marezia »
klatur mercoledì 6 gennaio 2016
zalone sopravvalutato Valutazione 1 stelle su cinque

ci sono cascato anch'io, spinto dalla pubblicitá che prometteva risate dall'inizio alla fine , e invece è il classico film mediocre da vedere e dimenticare.
meno male che avevo i biglietti gratuiti, altrimenti avrei chiesto il rimborso.
Provate a contare le volte che si ride durante la proiezione. La sala era muta altro che risate a crepapelle.
a mio parere Zalone è sopravvalutato.

[+] lascia un commento a klatur »
vito spericolato martedì 5 gennaio 2016
stupendo! Valutazione 5 stelle su cinque

Checco distrugge una generazione di italiani che ha vissuto una vita da privilegiati, quelli del posto fisso, indennità a gogo e via di seguito, "tanto poi saranno cazzi dei nostri figli", come canta nella sua altrettanto bella colonna sonora, e lo fa facendoci ridere a crepapelle con una comicità che riesce a rimanere sempre nei limiti di una volgarità accettabile. Straordinaria la scena finale con il pachiderma! E' il nuovo Fantozzi, e come lui dà fastidio agli intellettuali della risata politically correct.

[+] ma per favore... (di fabian t.)
[+] lascia un commento a vito spericolato »
rescart martedì 5 gennaio 2016
nevica sul bagnato Valutazione 0 stelle su cinque

Dei quattro film di Checco nazionale, questo è l’unico che non ho visto. Premessa necessaria per giustificare l’assenza di un giudizio, ovvero numero di stelline, da parte mia. La trama è quella che è, il tema scottante è trattato con l’ironia che tutti si aspettano. Insomma niente di nuovo sotto il sole con o senza catinelle di Luca Pasquale Medici, alias Checco Zalone. Anche il regista non cambia e questo forse è un errore per un attore che promette di essere, almeno stando agli incassi, paragonabile al fenomeno Adam Sandler negli States. Con una differenza: quest’ultimo ha il coraggio di farsi anche dirigere da più registi e mettere da parte le esigenze di cassetta senza rinunciare alla vena comica. [+]

[+] che cosa c'entra ora adam sandler? (di marezia)
[+] wow! (di rescart)
[+] lascia un commento a rescart »
beppe77 martedì 5 gennaio 2016
spero di sbagliarmi Valutazione 3 stelle su cinque

spero di sbagliarmi, ma io nel film ho colto una non leggera critica al posto fisso (il protagonista si sente realmente realizzato solo dopo la firma delle dimissioni) che eticamente condivido ma in realtà ci sarebbe molto da discutere, considerando i tempi, i bisogni di una famiglia, il senso di sicurezza che questa richiede, considerando i tempi oggi piu' che mai. condivido invece l' uso dei diritti dei lavoratori (aspettativa, congedo parentale, mutua, ecc...ho detto uso non abuso) che oggi vengono "violentati" visto lo stato di ricattabilità in cui siamo finiti...oppure anche questo aspetto è rappresentato in modo ironico e critico? dal momento che rispetto tantissimo il pubblico di Saverio Tommasi chiedo, che ne pensate?

[+] lascia un commento a beppe77 »
nuragix martedì 5 gennaio 2016
ho riso di gusto Valutazione 4 stelle su cinque

Ho riso di gusto ed è quello che mi aspetto da un film comico. Quattro stelle più che meritate.

[+] lascia un commento a nuragix »
franci9292 martedì 5 gennaio 2016
per l'ennesima volta checco non delude Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che consiglierei a tutti, amanti e non di Checco Zalone.
Il fatto che la pellicola abbia superato i 22 milioni in tre giorni la dice lunga sul comico barese: un mix di bravura, intelligenza e comicità esasperata ma mai pesante.
Zalone ha portato nelle sale tematiche giornaliere ricorrenti: riusicre ad ottenere il fatidico "posto fisso", l'ansia di poterlo perdere, la tenacia nel non scendere a compromessi, la mancanza del proprio paese e delle proprie abitudini e infine la morale ultima, che può sembrare banale ma quando si parla d'amore nulla è banale, la scelta di diventare padre e amare la propria donna, rinunciando al posto fisso nella propria cittadina, che il protagonista aveva riottenuto con diligenza e sacrificio. [+]

[+] lascia un commento a franci9292 »
nino pell. martedì 5 gennaio 2016
un film apparentemente leggero Valutazione 4 stelle su cinque

La comicità di Checco Zalone sicuramente non è più una novità ed anche in questo film egli conferma il suo personalissimo modo di essere solo all'apparenza un comico leggero. In "Quo vado" infatti si sorride, ma allo stesso tempo si riflette e, magari, ci si immedesima nella mentalità dell'italiano medio.  Questa volta l'attore pugliese ci descrive l'ambizione (e perché no, sicuramente la garanzia) di poter raggiungere nel nostro paese l'obiettivo di un posto fisso che allo stesso tempo non risulti troppo stressante, ma anzi facile da svolgere e possibilmente ripetitivo nelle mansioni, come appunto questo film ironicamente ci mostra nelle sue sequenze iniziali. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
uomoqualsiasi lunedì 4 gennaio 2016
un canovaccio consolidato Valutazione 3 stelle su cinque

L'ultimo film del comico pugliese prosegue sulla falsa riga dei precedenti; Zalone si affida ad un canovaccio ormai consolidato,impersonifica piuttosto bene (la fisionomia lo aiuta molto in tal senso) il cittadino italiano comune mettendone in mostra difetti e contraddizioni in chiave satirica ma sempre all'interno del "politicamente corretto". Fino a qualche anno fa i comici prediligevano soprattutto la satira politica, ora ci si è accorti che alle persone piace ridere di se stessi fino a quando non gli si dice che il loro atteggiamento è sbagliato. In tal senso l'impressione che Zalone sia la nuova gallina dalle uova d'oro del cinema mainstream italiano è forte, anche perchè non esistono alternative all'esuberanza del comico in grado di produrre quel volume di incassi. [+]

[+] lascia un commento a uomoqualsiasi »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Quo Vado? | Indice

Paola Casella