Quo Vado?

Acquista su Ibs.it   Dvd Quo Vado?   Blu-Ray Quo Vado?
Un film di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 86 min. - Italia 2016. - Medusa uscita venerdì 1 gennaio 2016. MYMONETRO Quo Vado? * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

muttley72 lunedì 2 maggio 2016
un colpo al cerchio ed una alla botte Valutazione 3 stelle su cinque

Visto il film solo oggi ...in dvd. Il film che ha battuto ogni record di incasso in Italia... continua nella fortunata tradizione comica tracciata da Zalone nei suoi film precedenti. In questo film l'argomento centrale sono i "dipendenti pubblici con posto fisso", appoggiati dai politici che li hanno fatti assumere e che sono lavoratori poco produttivi..... Essi vengono "colpiti" dalla riforma che intende "precarizzarli" (o licenziali con incentivo economico...) si fa riferimento, in particolare, alla abolizione delle Province o alla loro trasformazione in Aree metropolitane. Tale riforma è nel film considerata solo di facciata e quindi inutile... Per conservare il posto fisso e tutti i vantaggi che esso da rispetto a chi ne è sprovvisto, Zalone (uno dei pochi colpiti dalle nuove regole) gira in varie sedi italiane ed estere (si ironizza sui Paesi del Nord europa dove tutto funziona meglio ma che hanno anche qualche difetto). [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
raffele giovedì 28 aprile 2016
un meridionale al polo, che ridere Valutazione 3 stelle su cinque

Anche Totò veniva a galla da un minestrone italico ricco di sapori, modi, gesti veraci, ipocriti o furbacchioni. La sua napoletanità, piazzata a Milano al cospetto di un vigile urbano incredulo o nella casbah di Algeri faceva sorridere ancora di più per il contrasto (qualche frase volgaruccia in dialetto scappa a tanti di noi se perdiamo la pazienza ad Oslo, poi ne ridiamo fra amici ricordando la faccia imbambolata della gente del posto). Totò era, come dire, più sanguigno e poetico di Checco. Pareva proprio un Napoletano convinto che il mondo intero fosse un sobborgo di Napoli, Checco invece si vede che scherza. La faccetta liscia di Checco è meno segnata dalla sua Puglia. [+]

[+] lascia un commento a raffele »
giuseppetoro giovedì 21 aprile 2016
film mediocre Valutazione 3 stelle su cinque

Comicità di checco zalone unica, ma questo film rispetto agli altri manca di qualcosa..l'ho trovato piu fermo, piu chiuso..

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
liuk! domenica 17 aprile 2016
checco ora forse è il caso di cambiare strada Valutazione 3 stelle su cinque

Per essere il film italiano più visto di sempre sicuramente mi aspettavo qualcosa di più, comunque siamo davanti ad una discreta commedia, molto satirica e che mette a nudo le problematiche del lavoro in Italia. La comicità di Zalone è qui più pacata, meno esplosiva e complssivamente si ride meno che nei precedenti.

[+] lascia un commento a liuk! »
g_andrini mercoledì 13 aprile 2016
simpatico Valutazione 2 stelle su cinque

E' una pellicola simpatica, strappa qualche risata. Racconta di un periodo passato, credo che si vadi verso qualcosa di migliore. Il cinema italiano, immagino, cambierà di tipologia in futuro.

[+] lascia un commento a g_andrini »
silvano bersani domenica 28 febbraio 2016
non è cinema Valutazione 3 stelle su cinque

Carino. Ma non è cinema.

[+] lascia un commento a silvano bersani »
marce84 giovedì 18 febbraio 2016
checco zalone e la favola del posto fisso Valutazione 4 stelle su cinque

Il quarto film del duo Checco Zalone-Gennaro Nunziante è un’altra commedia di successo: è un successo non solo in termine di incasso, ma anche di qualità del film. Perché quest’ultimo film è più maturo rispetto ai precedenti. Probabilmente si ride di meno ed è meno irriverente e provocante, ma è più consapevole nel suo intento ed è costruito meglio, anche se non mancano le risate e le battute pungenti.
Il bersaglio del film sono i soliti vizi dell’italiano, in cui noi tutti ci riconosciamo: in questo caso sono presi di mira luoghi comuni dei lavoratori pubblici, la pigrizia e la mentalità ottusa di un certo tipo di italiano, la cultura italica dei furbetti contrapposta a uno sguardo moderno sul mondo, sull’apertura mentale e di valori incarnata in questo caso dai popoli nordici, visti come punto di riferimento. [+]

[+] lascia un commento a marce84 »
thekinglamon martedì 16 febbraio 2016
qui rido? Valutazione 3 stelle su cinque

No, qui non si ride. Checco Zalone porta sugli schermi dell'italia il suo film più politico, dove in ogni sua battuta si può ritrovare una critica allo stato o ad altro. Zalone ha un posto fisso, Zalone vive con i suoi, il lavoro di Zalone è amato dalle donne, Zalone ama questa vita. Tutto si stravolge con una riforma che lo riguarda, che non cambia la vita a nessuno se non a lui. Tentano di rubargli il lavoro dei suoi sogni ma lui resiste. Una trama semplicistica, se si trama si può parlare. Potrebbe finire in qualsiasi momento della pellicola senza creare scalpori. Una sequela di situazioni, certamente concatenate fra loro, che provano a scatenare grosse risate ma che in realtà riescono a far spuntare una breve mezzaluna. [+]

[+] lascia un commento a thekinglamon »
sgorgy r lunedì 15 febbraio 2016
personaggio scomodo Valutazione 4 stelle su cinque

Tutti i giudizi negativi, sono semplicemente perchè Zalone o non piace (ma non si critica perchè l'attore non piace) o, la più frequente, perchè è un personaggio cinematografico politicamente schierato con la minoranza. Anche le critiche negative dei giornalisti, guarda caso, sono state sempre di personaggi di sinistra!!!
Il film, in verità, non fa altro che narrare una storia vera, risaputa ed innegabile in maniera tragicomica!
Rispondo anche a mauro che ha anche asserito  che il film è costato agli italiani: MA TU STAI FUORI DI TESTA!!! lo scalpore è stato proprio perchè dallo stato non ha voluto niente per non fare come la maggior parte dei suoi colleghi!

[+] ..aggiungerei (di paolo_francesco)
[+] lascia un commento a sgorgy r »
megliosenza sabato 13 febbraio 2016
quo dire? Valutazione 3 stelle su cinque

Film "più che discreto" come dice Mymovie sulle tre stelle.
Dico solo questo: che un ragazzo meridionale faccia satira sui fancazzisti degli uffici pubblici è immenso, impagabile, favoloso!
Come quando Luca Medici, su canale 5, a Berlusconi, in prima serata, ha avuto il coraggio di cantare con la chitarra sulla pancia una volgarissima versione della poeticissima e meravigliosa Marinella di De André, con il famigerato verso: "sono altri 1.000euro, se ti giri", detti da un iimitato Berlusconi alla D'Addario.
Cioè: come su canale 5, Zalone ha avuto il coraggio, in prima serata, di dargli dentro a Berlusconi sulla D'Addario: "Sono altri 1. [+]

[+] ..sei informato che (di paolo_francesco)
[+] lascia un commento a megliosenza »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Quo Vado? | Indice

Paola Casella