Paddington

Film 2014 | Commedia, Film per tutti 97 min.

Regia di Paul King. Un film Da vedere 2014 con Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Nicole Kidman, Francesco Mandelli, Ben Whishaw. Cast completo Genere Commedia, - Gran Bretagna, Francia, Canada, 2014, durata 97 minuti. Uscita cinema giovedì 25 dicembre 2014 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,58 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Paddington tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 5 gennaio 2015

Il film è ispirato ai libri di Michael Bond tradotti in 40 lingue e famosi in tutto il mondo. Il film ha ottenuto 2 candidature a BAFTA, In Italia al Box Office Paddington ha incassato 5,1 milioni di euro .

Paddington è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray Compra subito

Consigliato sì!
3,58/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,73
CONSIGLIATO SÌ
Un classico in partenza. Ammantato di britishness e di spirito d'accoglienza.
Recensione di Marianna Cappi
Recensione di Marianna Cappi

Nel misterioso Perù, una famiglia di orsi coltiva da decenni il mito dell'Inghilterra, paese ospitale e di ottimi gusti, come testimoniato dalla visita dell'esploratore Montgomery e dalla sua marmellata di arance. Così, quando giunge l'ora, il piccolo orso s'imbarca, con un cappello in testa e un cartellino che chiede gentilmente che ci si prenda cura di lui. Lo trovano alla piovosa stazione londinese di Paddington, tutto solo sotto l'insegna degli oggetti smarriti, i signori Brown e i loro figli Jonathan e Judy. Con loro, Paddington trova un nome, una casa e una famiglia, ma saranno soprattutto i Br own a scoprire di aver bisogno di Paddington almeno quanto lui ha bisogno di loro.
Arriva per Natale, festeggiando la ricorrenza della sua nascita letteraria, il film tratto dalle storie di Michael Bond, un regalo più che gradito, destinato, nel suo genere, a diventare un classico. Benché a produrre sia David Heyman - lo stesso di Harry Potter - non c'è traccia di incantesimi tra i trucchi del film, eppure la formula della composizione è a suo modo magica, specie nella naturalezza con cui fonde passato cinematografico e presente, dando luogo ad una sintesi orignale, intrisa del meglio del genere. Il Paddington di Paul King conferma le note migliori di Bunny and the Bull, dalle invenzioni visive alla nota malinconica, associata allo spettro della solitudine e del distacco, ma soprattutto ne ripropone lo spirito da giocattolaio matto, mescolandolo con quello di un capolavoro quale Mary Poppins. L'arco narrativo del personaggio del Signor Brown non può infatti non ricordare quello di Mr Banks, così come il negozio di antiquariato di Portobello non può non ricordare la visita all'abitazione di zio Albert, le scarpe della signora Brown quelle di Mary Poppins e Windsor Gardens il viale dei Ciliegi. Ma c'è anche J.K.Rowling, nel capitolo dark del Museo di Storia Naturale e della bionda tassidermista, ci sono 007 e le sue parodie, c'è in definitiva un manto di britishness che tutto avvolge e (di) tutto fa sorridere. Dalla scozzese Mrs. Bird di Julie Walters, che non conosce limite al whisky che può ingurgitare, alla parabola dickensiana di Oliver Twist, orfanello dagli incontri disgraziati che si tramuta nel perfetto cittadino inglese, passando per il cambio della guardia della regina, i bobby in elmetto nero, il pallido Mr Curry e l'esclusivo e steampunk Club dei Geografi, tutto in Paddington omaggia lo spirito di Londra, dal punto di vista di chi viene da lontano e, pur tra mille difficoltà, arriva a far esperienza della sua leggendaria accoglienza del diverso.
Ispirato ai primi disegni, quelli di Peggy Fortnum, ma nuovissimo nella sua prima incarnazione in computer grafica e nella trasposizione ai giorni nostri, il film di King gioca con la materia del cinema con lo spirito esploratore di un bambino, rispolvera formati, ruba Sally Hawkins a Happy-go-lucky e Hugh Bonneville a Downtown Abbey, accoppia la commedia slapstick e la fiaba family e alla fine cattura proprio tutto, piccoli, grandi e orsi.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 30 dicembre 2014
FraVagna

Unite l'infinita dolcezza e le ambientazioni di Mary Poppins alla dinamicità e trama de "La Carica dei 101" e otterrete "Paddington"! Paul King compie un miracolo e trasforma quella che potrebbe sembrare un melenso film per bambini in un piccolo capolavoro dalle tinte pastello e tenerezza infinita, quella tenerezza che non è affettazione, non irrita, ma nasce dalle [...] Vai alla recensione »

Frasi
"La Signora Brown dice che a Londra ognuno è diverso, ma questo significa che chiunque può integrarsi. Credo che abbia ragione, perché anche se io non assomiglio a nessun altro mi sento veramente a casa. Non sarò mai come le altre persone, ma va bene così perché sono un orso. Un orso di nome Paddington"
Paddington (voce nella versione originale) (Ben Whishaw)
dal film Paddington - a cura di Onemic88
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Dimenticate Scooby-Doo, Garfield e la trilogia degli Alvin Superstar. In quelle pellicole cani investigatori, gatti nullafacenti e scoiattoli canterini interamente realizzati al computer interagivano con attori in carne e ossa. Con i due cuccioli di orso Ted e Paddington, senza dimenticare l'irascibile procione di Guardiani della galassia, la musica è cambiata.

NEWS
NEWS
lunedì 5 gennaio 2015
Giancarlo Zappoli

"L'Epifania tutte le feste le porta via" afferma un detto popolare. Il giorno dopo ricomincia per tutti la quotidianità fatta di scuola, di lavoro, di impegni vari. Fatta, fortunatamente, anche di cinema.

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy