Maps to the Stars

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Maps to the Stars   Dvd Maps to the Stars   Blu-Ray Maps to the Stars
Un film di David Cronenberg. Con Julianne Moore, Mia Wasikowska, John Cusack, Robert Pattinson, Olivia Williams.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 111 min. - Canada, USA 2014. - Adler Entertainment uscita mercoledý 21 maggio 2014. - VM 14 - MYMONETRO Maps to the Stars * * * - - valutazione media: 3,14 su 54 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il declino di Cronenmberg Valutazione 1 stelle su cinque

di T. Anderson

Feedback: 646 | altri commenti e recensioni di T. Anderson
mercoledý 21 maggio 2014

Da fan di Cronenmberg, devo proprio dirmi deluso. In realtà non sono nemmeno deluso, già leggendo la trama avevo capito che qualcosa non andava.
Questo film ha un fondamentale problema: non ha senso. Una serie di episodi, i cui temi sono le stelle di Holliwood e le psicopatologie, si susseguono non raccontando nessuna vera storia. I personaggi non evolvono granché, sono delle pessime persone all'inizio e alla fine del film, al limite si con qualche macchia in più.
Dello stile del Cronenmberg che fu, è rimasto il tema della psicosi, dei farmaci e delle droghe, ma la narrazione si è persa per strada. Onestamente ho odiato anche Cosmopolis, ma almeno lì si poteva dire:"è un film d'autore, è particolare, è geniale", qui invece si rimane solo perplessi... Se voleva essere una riflessione sulla perversione del mondo di Holliwood, temo che non sia sufficientemente organica per essere apprezzatta.
Mi dispiace proprio, ma per me la narrazione conta.

[+] lascia un commento a t. anderson »
Sei d'accordo con la recensione di T. Anderson?

stefanosessa giovedý 22 maggio 2014
il declino dell'opinionisimo declinante

''Questo film ha un fondamentale problema: non ha senso'' Per te Ŕ un problema, per me Ŕ un vantaggio.

[+] lascia un commento a stefanosessa »
no_data giovedý 22 maggio 2014
il declino della birreria kronenbourg

talmente fan del regista che hai scritto 3 volte "cronenMberg"mi fermo a "il film non ha senso" "i personaggi non evolvono visto che sono delle pessime persone dall'inizio alla fine" e "i temi cari al regista quali i farmaci e le droghe".

[+] lascia un commento a no_data »
stefanosessa venerdý 23 maggio 2014
cronemmmmmmmmmmmmberg

Sicuramente Ŕ il classico fan di Cronemmmmmmmmmberg che ha visto solo La promessa dell'assassino e History of violence. Sono film bellissimi, ma sono i film in cui c'Ŕ solo il Cronenberg regista, e non il Cronenberg pensatore/autore.

[+] lascia un commento a stefanosessa »
t. anderson domenica 1 giugno 2014
fallacia ad hominem

Innanzitutto chiedo venia per l'errore di spelling del nome, non ho avuto l'accortezza di ricontrollarlo (che tragedia!).In secondo luogo non vedo controargomenti a quelli che ho portato al film. Mettere in dubbio il fatto che io sia un genuino fan del cinema di CroneNberg non confuta quanto scritto. Certo che ho visto A History of Violence e Eastern Promises (ovviamente in lingua originale), ma basta pensare a The Fly, oppure (forse ancora di pi¨) a eXistenz e Videodrome per rendersi conto dell'importanza dell'allucinato, del sottile confine tra realtÓ e fantasia, genialitÓ (o normalitÓ) e follia... Mi sembra di dire delle tali banalitÓ.Certo da persone che difendono un film (che evidentemente non ha entusiasmato, anche guardando altre recensioni) deridendo chi lo critica argomentando, non ci si pu˛ aspettare molto. [+]

[+] ciao (di stefanosessa)
[+] talmente fan che lo sbagli per tre volte (di no_data)
[+] lascia un commento a t. anderson »

Ultimi commenti e recensioni di T. Anderson:

Maps to the Stars | Indice