The Impossible

Acquista su Ibs.it   Dvd The Impossible   Blu-Ray The Impossible
Un film di J.A. Bayona. Con Naomi Watts, Ewan McGregor, Tom Holland, Geraldine Chaplin, Adam.
Drammatico, durata 114 min. - USA, Spagna 2012. - Eagle Pictures uscita giovedì 31 gennaio 2013. MYMONETRO The Impossible * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jacopo b98 venerdì 29 maggio 2015
un film di sentimenti emozionante e riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

Il 26 dicembre 2004 un colossale tsunami colpisce la Thailandia. Una famiglia è divisa dalla forza dirompente del mare: la madre (Watts) resta con il figlio maggiore (Holland), il padre (McGregor) con gli altri due (Joslin e Pendergast). Ma alla fine tutti sopravvivono e cercheranno di ricomporre la famiglia e soprattutto di lasciarsi alle spalle la più terrificante delle esperienze. Su sceneggiatura di Sergio G. Sanchez, Bayona, disponendo di un budget di 45 milioni di dollari, ha potuto portare sullo schermo la più grande catastrofe naturale degli ultimi anni. Chiaramente però l’incanto visivo di alcune sequenze non basta per fare un film e perciò il regista e il suo sceneggiatore hanno deciso di raccontare la storia vera della famiglia Bennett. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
ibba1 lunedì 8 settembre 2014
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo. 4 stelle

[+] lascia un commento a ibba1 »
previsit lunedì 19 maggio 2014
ho pianto tanto! Valutazione 4 stelle su cinque

Ad un anno dalla sua uscita ieri ho visto questo film. L'ho trovato molto bello, molto umano, molto fedele alla realtà, molto angosciante, commovente, insomma, mi è piaciuto veramente tanto.
Il legame che unisce genitori e figli e altrettanto unisce figli e genitori, si respira durante l'intera proiezione, si percepisce che la disperazione fa crescere all'improvviso tre bambini, uno dei quali piccolissimo, si percepisce l'importanza del legame fraterno, del legame familiare. Bellissima la scena in cui i tre fratelli si ritrovano, me la immagino così anche nella realtà, bellissima la scena del racconto di lui e dell'uomo che gli presta il telefono, come odiosissima la scena dell'uomo che non gli presta il telefono, fa capire la vera essenza della natura umana, mette in contrasto la grande solidarietà da una parte e l'enorme egoismo da un'altra, anche in un frangente così catastrofico. [+]

[+] lascia un commento a previsit »
rita branca domenica 27 aprile 2014
nulla è impossibile di rita branca Valutazione 5 stelle su cinque

The Impossible  (2012) film di Juan Antonio Bayona con Naomi Watts, Ewan McGregor, Tom Holland, Samuel Joslin, Oaklee Pendergast, Marta Etura, Sönke Möring, Geraldine Chaplin

Emozionante,  drammatico film basato sulla storia vissuta nel 2004 da una famigliola armoniosa che si reca in Tailandia per le vacanze di Natale. Tutto è perfetto nel paese esotico per offrire ai cinque protagonisti, due giovani genitori e tre figlioletti, un gioioso periodo da godere insieme, quando all’improvviso le loro allegre attività subiscono uno stop fuori programma, preannunciato  solo dall’inconsueto subitaneo silenzio degli uccelli, seguito dall’agitarsi delle chiome delle palme da cocco, ed in fine,  dal devastante scompiglio di un’onda anomala che getta tutti nella disperazione e ridisegna i contorni ordinati del sito in una nuova tela  caotica. [+]

[+] lascia un commento a rita branca »
stefano bruzzone lunedì 10 febbraio 2014
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

peccato perchè la Watts è sempre brava e l'argomento, seppur tragico, poteva dare spunti per un disaster movie spettacolare e commovente. invece il film è di una noia terrificante, privo di effetti speciali degni di tal nome e senza l'emozione che la magia del cinema dovrebbe regalare allo spettatore. un freddo reportage su quello che è un fatto realmente accaduto a questa famiglia britannica miracolosamente uscita indenne da una catastrofe senza precedenti anche se dubito che, come narrato nel film, alla fine vengano prelevati da un misterioso signore stile diplomatico e imbarcati su un jet privato con destinazione la migliore clinica medica di Singapore!! suvvia. [+]

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
frangitore mercoledì 5 febbraio 2014
tsunami al miele Valutazione 1 stelle su cinque

Il film si conclude dopo la scena dello tsunami. Il seguito è solo banalità, pianti, dialoghi inverosimili, bambini tredicenni con il ciclo e titoli di coda. L'unica stella è per la fotografia, davvero di alto livello.

[+] lascia un commento a frangitore »
oronzo canà martedì 4 febbraio 2014
veramente un film impossibile Valutazione 1 stelle su cinque

credo che neanche Spielberg avrebbe potuto fare un film tanto melenso con retorica a vagonate....
gli unici minuti da vedere sono la ricostruzione dello tzunami..fatta davvero bene..il resto sono solo pianti,scene strappalacrime,dialoghi scontati e momenti inverosimili...
Classico film da fazzoletto...

[+] lascia un commento a oronzo canà »
shiningeyes martedì 24 dicembre 2013
spettacolare e d'impatto! Valutazione 4 stelle su cinque

Il titolo è già un programma per la storia raccontata da questo film: una famiglia inglese benestante che sta passando una vacanza da sogno in un bellissimo resort in Thailandia è spazzata dalla furia del più disastroso tsunami della storia, che causò centinaia di migliaia di vittime in quel nefasto dicembre 2004. L’impossibile, in una tragedia di tali proporzioni, è che questa famiglia sia riuscita a ricongiungersi, e ciò è riportato dal film di Juan Antonio Bayona, prodotto da un’unione di due case cinematografiche spagnole, che hanno investito ben quaranta milioni di euro in tale progetto. Il progetto però deve far successo, è per questo che vengono chiamati due ottimi attori come Naomi Watts ed Ewan Mcgregor, portando a interesse maggiore la pellicola e immagazzinare più gente possibile nelle sale. [+]

[+] lascia un commento a shiningeyes »
purplerain sabato 16 novembre 2013
solo un racconto. Valutazione 2 stelle su cinque

Impossible!! Eppure è successo. Succede anche che raccontando un film su una storia vera, già molto conosciuta, si finisca quasi per perdere quello che è il filo portante di un film, cioè il non sapere cosa può succedere. Tuttavia il regista riesce a mantenere lo spettatore interessato alla vicenda, avvalendosi di una sceneggiatura convincente anche se poco accattivante. C’è da dire che il film infatti fa un po’ a sportellate con sé stesso, perché se da un lato si avvale dell’ottima interpretazione della Watts, dall’altro regala poco di tutto il resto: c’è difatti molta più descrizione della catastrofe in film come “Deep impact” o “Armageddon” che non in questo, che ha il suo tema centrale proprio nella catastrofe; la telecamera racconta poco delle immagini del prima e del dopo lasciando un po’ troppo spazio solo ai due protagonisti che sono sì importanti, ma lasciano inevitabilmente poco spazio ai paesaggi. [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
giorpost lunedì 11 novembre 2013
incredibile realismo.impossibile non immedesimarsi Valutazione 4 stelle su cinque

26 dicembre 2004: un terribile terremoto a largo di Sumatra scatena un gigantesco tsunami nel sud-est asiatico che provoca la più grave catastrofe naturale a memoria d’ uomo, causando la morte di oltre 250.000 persone. A distanza di otto anni il Cinema ricorda i drammatici attimi seguiti all’ evento e genera una straordinaria rappresentazione della storia, in particolare quella vissuta da un’ intera famiglia, una delle tante presenti in quella parte di mondo in quei giorni in qualità di turisti. Sarebbe fin troppo semplice raccontarvi la storia di Henry e Maria e di come hanno fatto a sopravvivere tra le macerie in uno scenario di devastazione totale, o di come hanno potuto riabbracciare i loro tre figli. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
The Impossible | Indice

European Film Awards (1)