The Impossible

Acquista su Ibs.it   Dvd The Impossible   Blu-Ray The Impossible
Un film di J.A. Bayona. Con Naomi Watts, Ewan McGregor, Tom Holland, Geraldine Chaplin, Adam.
Drammatico, durata 114 min. - USA, Spagna 2012. - Eagle Pictures uscita giovedì 31 gennaio 2013. MYMONETRO The Impossible * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bubi_is_better! domenica 29 settembre 2013
insignificante Valutazione 1 stelle su cinque

Coinvolgimento pari a zero. Guardarlo è tempo sprecato!

[+] lascia un commento a bubi_is_better! »
kyotrix mercoledì 21 agosto 2013
insomma Valutazione 2 stelle su cinque

Poco piu' che mediocre. La cosa migliore e' la ricreazione dello tsunami e devastazione. Ma trama, dialoghi, scene, tutto troppo finto e da copertina.

[+] lascia un commento a kyotrix »
a.mirella sabato 3 agosto 2013
the impossible (2012) Valutazione 3 stelle su cinque

Buon film; la fotografia è decisamente eccezionale e realistica; la scena iniziale in cui madre e figlio cercano di restare uniti è decisamente la migliore, così come l'incontro tra i 3 fratelli. Si è costruito poco sulla storia iniziale di questa famiglia, indispensabile per noi spettatori per "entrare" ed essere maggiormente coinvolti nella loro vita. Buona la recitazione della Watts, ma non la definirei da oscar; da oscar invece l'interpretazione di Tom Holland ( Lucas) forse il vero protagonista, impeccabile. Opaca la parte di Ewan Mc Gregor, battute scarne, inefficaci, è un attore che avrebbe reso di piu' se si fosse lavorato un po' di pu' sul suo copione; decisamente banale. [+]

[+] lascia un commento a a.mirella »
jennifermanca sabato 27 luglio 2013
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Trovo questo film decisamente mediocre. La storia, che tutti conosciamo bene, ci viene raccontata con una tale banalità, da far aggiudicare al film un posto di spicco nelle tante "americanate". Le vicende si concentrano sulla separazione di una famiglia causata dallo Tsunami, e sulle difficoltà che incontrerà fino al ricongiungimento, finale che conosciamo già dall'inizio del film. Il tutto è condito con luoghi comuni, personaggi dal buonismo stucchevole, frasi costruite ad arte. La sola cosa ben riuscita nel film è la fotografia. La Watts conferma la sua bravura nell'interpretare questi ruoli, ma purtroppo l'inconsistenza del suo personaggio non rivela le sue doti.

[+] lascia un commento a jennifermanca »
angelo bottiroli - giornalista domenica 23 giugno 2013
regge perché basato su una storia vera Valutazione 3 stelle su cinque

The impossible, ossia l’impossibile: il titolo potrebbe pregustare un film di avventura, forse di fantascienza, in realtà ripercorre uno dei disastro più recenti: lo Tsunami del 2004. Siamo di fronte ad un film catastrofico, allora?

Se si escludono le scene iniziali con l’arrivo del mare che spazza via tutto, i morti, i disastri provocati dallo tsunami, il film non può essere paragonato al settore catastrofico, perché si basa una storia vera, realmente accaduta ed è questo “piccolo” particolare che cambia totalmente il film che da possibile scadente (il solito film catastrofico fuori dalla realtà” diventa invece un bel film, basato sulle sofferenze provate 8 anni fa da moltissima gente in Thailandia durante le feste natalizie. [+]

[+] lascia un commento a angelo bottiroli - giornalista »
cenox martedì 14 maggio 2013
la potenza dell'acqua e l'amore di una famiglia Valutazione 3 stelle su cinque

In questo film, tratto dalla storia vera del 2004, una famiglia in vacanza, come tantissime altre, in Thailandia, viene sconvolta dall'immenso e distruttivo tsunami. E' una vera tragedia, in quando l'onda assassina travolge tutto e tutti, uccidendo in un sol colpo migliaia di persone. La famiglia protagonista viene divisa, da una parte il padre con i due figli più piccoli, dall'altra la madre con il figlio più grande. Il film descrive i vari momenti vissuti dalla famiglia fino al tanto agognato ricongiungimento finale. La drammaticità di certe scene fa rivivere quel disastro, e la scena clou dello tsunami è girata in maniera veramente realistica (effetti speciali compresi). [+]

[+] lascia un commento a cenox »
claxon86 giovedì 9 maggio 2013
una "vera" americanata Valutazione 1 stelle su cinque

Se da un lato ci troviamo di fronte alla più banale delle "americanate", al più scontato finale strappalacrime, c'è da tenere conto un aspetto fondamentale: il film è basato su una storia vera.
La vita della famigliola felice che può permettersi un viaggio per 5 nel più lussuoso resort tailandese durante le feste di Natale, viene sconvolta da un evento catastrofico.
Lo tsunami di cui sopra vuole quasi essere una punizione divina verso un'elite societaria fortemente invidiata da un pubblico immerso nella più deprimente delle crisi economiche. Il tentativo del regista sembra quasi quello di voler coinvolgere lo spettatore in una rapida rivalutazione ed una forzata perdita di invidia verso chi può concedersi tale lusso. [+]

[+] la punizione divina... (di evildead)
[+] lascia un commento a claxon86 »
pensierocivile lunedì 22 aprile 2013
uno tsunami di musica e lacrime Valutazione 2 stelle su cinque

Lo spettacolo c'è tutto e basterebbe confrontare la furia dello tsunami di THE IMPOSSIBLE con quello di HEREAFTER di Eastwood per mostrare quanto a suo agio sia Bayona e gli imbarazzi di Clint, ma con “lo spettacolo c'è tutto” intendo lo spettacolo a 360°, degli effetti e dei sentimenti, esposti senza remore e senza paura. Così dopo un avvio teso e insostenibile, con un mare di distruzione che non conosce pietà, due protagonisti in balia di un ritmo dannato e coinvolgente, la quiete della natura annuncia l'arrivo della cavalleria umana. Si fermano gli effetti e si viene travolti dai sentimenti: il legame mamma-figlio, la solidarietà nella tragedia, la separazione tra padre e figli, il legame tra fratellini col maggiore che assume il ruolo di padre, l'abbraccio, l'attesa infinita per la lotta contro la morte. [+]

[+] lascia un commento a pensierocivile »
baal74 mercoledì 3 aprile 2013
decente Valutazione 2 stelle su cinque

bella la sequenza dello tsunami. il resto mi interessa poco ho niente

[+] lascia un commento a baal74 »
wwiwa mercoledì 13 marzo 2013
avvincente e drammatico Valutazione 4 stelle su cinque

Mi è piaciuto molto e mi ha coinvolto emozionalmente.
Le immagini dello tsunami che trasformano il paradiso del resort in un inferno sono fatte benissimo.
Recitano molto bene Naomi Watts nei panni della madre Maria e il figlio maggiore Lucas ed è davvero sconvolgente vedere tutte le persone che cercano i loro famigliari tra ospedali strapieni o altri rifugi improvvisati....
Fa molto riflettere ed è bello quando la madre Maria impone al figlio di aiutare il bambino Daniel nonostante anche loro non siano messi bene.
Tramette un messaggio di solidarietà umana che rimane anche nelle situazioni più estreme.
Consigliato a tutti

[+] lascia un commento a wwiwa »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
The Impossible | Indice

European Film Awards (1)