The Impossible

Acquista su Ibs.it   Dvd The Impossible   Blu-Ray The Impossible
Un film di J.A. Bayona. Con Naomi Watts, Ewan McGregor, Tom Holland, Geraldine Chaplin, Adam.
Drammatico, durata 114 min. - USA, Spagna 2012. - Eagle Pictures uscita giovedì 31 gennaio 2013. MYMONETRO The Impossible * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ylegrilla domenica 3 marzo 2013
quando l'impossibile diviene possibile! Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente sapere che il film riproduce una storia realmente accaduta è ciò che lo rende esaltante e permette di conservare quel velo di speranza che di fronte ad un tale dramma si  tende a perdere completamente.
Il sentimento d'amore che lega un'intera famiglia sembra essere il protagonosta di tutta la storia e ciò che permetterà il ricongiungimento... Questo è ciò che Juan Antonio Bayona (regista del film) vuole trasmettere in maniera alquanto idialliaca poichè sappiamo bene che ci vuole ben altro che l'amore per scampare ad una strage del genere..!
Quando l'attenzione passa dai membri della famiglia alle scene di un paesaggio devastato ci permette di tanto in tanto tornare alla realtà e uscire dall'idillio, capendo che la forza della natura è insormontabile, e noi in confronto siamo gocce in un mare; ed ecco perchè il titolo sembra aver centrato in pieno le prime impressioni dei telespettatori, ovvero l'impossibilità del ricongiungimento di un'intera famiglia scampata allo tsunami!
E' un film che consiglierei di vedere perchè oltre a descrivere una tragicità realmente accaduta racchiude una bellissima storia che almeno per un attimo può strappare un sorriso e commozione. [+]

[+] lascia un commento a ylegrilla »
viaggiatore77 giovedì 28 febbraio 2013
e the possible ? Valutazione 2 stelle su cinque

Le basi per un buon film ci sono: storia realmente accaduta e buoni attori. Seppur a tratti emozionante il film è limitato; la vicenda famigliare poteva essere un pretesto per raccontare una vicenda sconvolgente che ha conivolto tante vittime, invece predomina sul contesto che viene mostrato marginalmente. La storia della famiglia ha dell'incredibile, ma sarebbe stato bello vedere anche ciò che è stato realmente possible. Comunque ... ottime le ricostruzioni e grande l'interpretazione del figlio maggiore.

[+] lascia un commento a viaggiatore77 »
epidemic lunedì 18 febbraio 2013
un post tsunami in salsa spagnola Valutazione 3 stelle su cinque

Iniziamo col dire che non è un'americanata...quindi chiunque speri di vedere eroismi fuori quota, disastri spettacolari, eserciti buonisti etc etc etc può starsene alla larga.
Seppur con qualche licenza e qualche forzatura si studia e visiona la vicenda umana del dopo tsunami...alla grande onda sono infatti dedicati pochi minuti. Concordo con la scheda di mymovies nel dire che chi brilla di luce propria è decisamnte il giovanissimo Tom Holland (alias Lucas)...sicuramente un grande futuro per lui. Audio ambientale veramente notevole, le musiche a volte accompagnano un pò il melò forzandolo un pò anche se c'è da dire che un paio di momenti commoventi sono veramente di forte impatto. [+]

[+] lascia un commento a epidemic »
graziano.nanetti domenica 17 febbraio 2013
scenografie da non perdere! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film si basa sulla storia vera di una famiglia dispersa nel corso dello tsunami di Natale di quasi 10 anni fa. La trama è assolutamente banale, tipica dei disaster movie americani: già dall'inizio si capisce come finirà. Sono tuttavia le scenografie ad attrarre l'attenzione dello spettatore: ogni scena è costruita con estrema attenzione al dettaglio, le zone devastate hanno un realismo terrificante, e gli interni dei vari ricoveri di fortuna sono ricostruiti alla perfezione, in tutta la loro drammatica realtà. Impressionanti per fedeltà le ultime scene subacquee in cui la protagonista viene sbattuta e risucchiata dalle onde fangose dello tsunami assieme alle macerie. A mio parere, è uno dei disaster movie più riusciti proprio perchè si sforza di essere il più realistico possibile, senza alcuna concessione.

[+] in primis (di epidemic)
[+] una storia vera (di mati :d)
[+] lascia un commento a graziano.nanetti »
enzo70 domenica 17 febbraio 2013
una famiglia travolta dall'onda maledetta Valutazione 3 stelle su cinque

Catastrofi come quello dello Tsunami che ha sconvolto il sud est asiatico non possono essere dimenticate. E con The impossibile Bayona, dopo Clint Eastwood in Hereafter, torna sul tema con un film in cui la protagonista è una famiglia americana in vacanza in un villaggio turistico in Thailandia. L’onda maledetta cambierà la loro vita per sempre, ma il film, intelligentemente, si occupa dell’immediato, delle ore immediatamente successivo, della voglia di vivere che, quando può, prende il sopravvento sulla morte. The impossibile è un film che racconta una tragedia ma lo fa con ottimismo e dolcezza. La solidarietà dei sopravvissuti, in particolare dei thailandesi, e lo splendido episodio di David, mi capirete dopo aver visto il film, sono un grande canto alla grandezza dell’uomo. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
pierzale sabato 16 febbraio 2013
aaaaaaaaaaaaa Valutazione 4 stelle su cinque

aaaaaaaaaaaaa

[+] lascia un commento a pierzale »
stefano73 martedì 12 febbraio 2013
forte nella misura giusta Valutazione 4 stelle su cinque

la storia vera di una famiglia travolta e dispersa dallo Tsunami del 2004. Doppiaggio, sonoro e scenografie ottime e ben curate. Fedele ricostruzione. Molta sofferenza,sangue,urla e lacrime...ma nella giusta misura ci stanno. Ottimo.

[+] lascia un commento a stefano73 »
ariel83 lunedì 11 febbraio 2013
mi domando... Valutazione 4 stelle su cinque

...xchè non l'hanno vietato hai minori di 14 anni ??? Io ho un bambino di quasi 9 anni e x quanto ho potuto leggere la trama che è decisamente forte xò non immaginavo che fosse così d'impatto...l'ho trovato a dir poco "senza parole" cioè è un film che pur non avendo avuto un'esperienza simile,mette davvero a crudo la realtà di quel drammatico evento ma che ovviamente ho costatato che non è x nulla adatto hai minori...infatti...ho fatto uscire dalla sala mio figlio xchè troppo forte,crudo e violento x la sua età !!! A TUTTI I GENITORI : LO SCONSIGLIO VIVAMENTE HAI MINORI.

[+] ai minori (di miisterxbox)
[+] errore tuo (di epidemic)
[+] la forza della speranza (di bianca46)
[+] lascia un commento a ariel83 »
donni romani lunedì 11 febbraio 2013
l'orrore negli occhi e nel cuore Valutazione 4 stelle su cinque

Potente, emozionante, terrificante ed inquietante. La forza della natura che sconvolse il mondo con lo tsunami del 26 Dicembre 2004 è ricostruita nel film di Baytona con una aderenza, emotiva e fisica, che inchioda alle immagini, e attraverso esse, fa percepire tutto l'orrore, la paura, la sensazione di solitudine dell'uomo di fronte all'eterna incontrollabile forza degli agenti atmosferici ma anche di fronte alla morte, al destino, al nulla che ci circonda se svuotiamo la realtà di volti, oggetti, ricordi e certezze. Siamo in Thailandia e la famiglia Bennett, Maria -  Naomi Watts, meritatissima candidatura all'Oscar per questo ruolo - Henry -  Ewan Mc Gregor scarno nei gesti e nelle parole quanto intenso negli sguardi sperduti - e i loro tre figli sono in vacanza in un resort sulla spiaggia. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
no_data lunedì 11 febbraio 2013
l'impossibile meno il reale Valutazione 3 stelle su cinque

Il film, che esamina lo sfaldarsi di una famiglia e la seguente ricongiunzione, durante lo tsunami del 2004,  non analizza nel dettaglio le ALTRE realtà. Prende l'impossibile e non mostra ciò che è realmente accaduto a tante altre famiglie, le quali hanno avuto un destino decisamente peggiore. Il film ,a mio parere, doveva svilupparsi attraverso la narrazione di due famiglie: una che ha avuto un destino con il lieto fine (cioè la famiglia del film) e un'altra con un finale senza lieto fine e, perchè no, tragico.
A film finito, ti dimentichi della presenza delle altre centinaia, se non migliaia, di famiglie, e proietti la tua attenzione verso l'impossibile, che è diventato possibile, ma che in fondo non è che una piccolissima parte della realtà.

[+] lascia un commento a no_data »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
The Impossible | Indice

European Film Awards (1)