The Impossible

Acquista su Ibs.it   Dvd The Impossible   Blu-Ray The Impossible
Un film di J.A. Bayona. Con Naomi Watts, Ewan McGregor, Tom Holland, Geraldine Chaplin, Adam.
Drammatico, durata 114 min. - USA, Spagna 2012. - Eagle Pictures uscita giovedì 31 gennaio 2013. MYMONETRO The Impossible * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un drammatico documentario privo di emozione Valutazione 1 stelle su cinque

di ziamame45

Feedback: 115 | altri commenti e recensioni di ziamame45
lunedì 4 febbraio 2013

Ed eccolo qui, the impossible, un perfetto prodotto da manuale cinematografico: cast stellare; storia solida, addirittura tratta da un episodio vero; dialoghi con battute pertinenti mai fuori luogo; ambientazione adeguata senza effetti speciali da filmetto per adoloscenti. Eppure non funzione, il cinema è ben altro! The impossible si rivela un bel prodotto confezionato a tavolino ma senza cuore: i personaggi non riescono mai a creare empatia con lo spettatore; la storia, nonostante la drammaticità della situazione e il forte impatto emotivo che suscita in tutti noi il ricordo dello tsunami, non coinvolge. Il cinema è sogno, è fantasia...e anche quando come in questo caso si trova a raccontare un fatto drammatico e sconvolgente deve saper creare una magia tra lo spettatore e lo schermo. Se questa magia non appare il film pur se ben fatto non sarà mai un grande spettacolo. La storia annaspa tra la protagonista, una brava Naomi Watts che però non ti rimane nè simpatica nè antipatica, e la sua famiglia. I nostri eroi, dopo essere stati sorpresi e dispersi dal terribile tzunami che sconvolse l'asia alcuni anni fa, cercano disperatemente di ritrovarsi. Ci riusciranno dopo numerose traversie, senza sapere neanche loro come. Nello sviluppo della storia a tratti ci si annoia, a tratti si guarda l'orologio con insofferenza e anche con un pò di senso di colpa; possibile che un film su una tragedia dei nostri giorni ci lasci così indifferenti? Sì è possibile perchè è il film ad essere brutto non siamo noi spettatori ad essere insensibili!

[+] lascia un commento a ziamame45 »
Sei d'accordo con la recensione di ziamame45?

doc steve lunedì 11 febbraio 2013
finalmente un opinione

Finalmente qualcun altro che non si lascia andare a facili commenti basati sull'emozione della tragedia!

[+] lascia un commento a doc steve »
epidemic lunedì 18 febbraio 2013
eccone un'altra che da una stella...

incomincio col dire (come ho detto ad altri) che se si vuole votare bisogna farlo con cognizione di causa...perchè una stella io la do ai film schifezza (e posso elencartele 2000) e questo direi che si discosta da quelli se non altro perContinuo col dire che se Naomi Watts a te non risulta ne antipatica ne simpatica forse è un buon segno che lo contraddistingue dalle linee bianco o nere tipiche dei film facilotti dove il buono e il cattivo sono facilmente individuabiliPoi boh tue considerazioni sono pareri oggettivi...se sbadigli e guardi l'orologio non so che dire...ma più che altro la domanda è: cosa volevi vedere?Concordo che certe parti sono lisciate con tocco soap ma da qui a darle una stella. [+]

[+] e fa bene a dare un stella (di bubi_is_better!)
[+] lascia un commento a epidemic »
bubi_is_better! domenica 29 settembre 2013
quoto ziamame45

E' noioso e non coinvolgente, non ti fa conoscere i personaggi e quindi ne consegue che non ti interessa della loro sorte e guardi la cosa in maniera del tutto distaccata. B movie!

[+] lascia un commento a bubi_is_better! »

Ultimi commenti e recensioni di ziamame45:

The Impossible | Indice