The Impossible

Acquista su Ibs.it   Dvd The Impossible   Blu-Ray The Impossible
Un film di J.A. Bayona. Con Naomi Watts, Ewan McGregor, Tom Holland, Geraldine Chaplin, Adam.
Drammatico, durata 114 min. - USA, Spagna 2012. - Eagle Pictures uscita giovedì 31 gennaio 2013. MYMONETRO The Impossible * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

flaw54 lunedì 4 febbraio 2013
gli attori fanno i film! Valutazione 3 stelle su cinque

E' difficile costruire un film avvincente quando la conclusione è già nota a tutti.Il regista qui viè riuscito grazie ad una prima parte veramente coinvolgente con una Naomi Watts inarrivabile e un bambino ( Lucas ) capace di recitare con una naturalezza spiazzante. Bellissime ed emozionanti le scene dello Tsunami che colpisce madre e figlia nelle quali lo spettatore si sente direttamente coinvolto. Più monocorde la parte con protagonista Ewan  Mac Gregor che assume maggiormente ( ma direi anche inevitabilmente ) i contorni tipici del melò ( anche se l'incontro dei tre fratelli è davvero toccante ). Un film da vedere e mi ripeto con una Naomi Watts da Oscar.

[+] lascia un commento a flaw54 »
flyanto domenica 3 febbraio 2013
una terribile vicenda che sconvolse migliaia di pe Valutazione 3 stelle su cinque

Film in cui viene raccontata la tragedia che colpì la popolazione ed i turisti in vacanza in una località balneare della Thailandia il 26 Dicembre del 2004 a causa del travolgimento di un'enorme onda tsunami. Qui viene presa particolarmente in esame la storia, realmente accaduta, ad una famiglia inglese (nella realtà spagnola) lì in vacanza composta da un padre, una madre e dai tre piccoli figli maschi. Nel corso della tremenda onda i vari componenti della famiglia si perderanno di vista: la madre, seriamente ferita, rimarrà col figlio più grande ed il padre con i due più piccoli sino, dopo innumerevoli traversie e pericoli, ritrovarsi alla fine sani e salvi nel ricovero dell'ospedale di soccorso. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
ollipop domenica 3 febbraio 2013
catapultati nella piu tragica realta' Valutazione 4 stelle su cinque

E'estremamente difficile riportare una  realta' cruda e drammatica senza cadere nell'ovvio e soprattutto senza utilizzare facili sentimentalismi :il regista centra perfettamente questo obbiettivo  :il dramma di una catastrofe senza precedenti viene affrontato con perfetto equlibrio tra inevitabile emozionabilita' e rigore narrativo .l'odissea vera di una famigla  riporta al dramma di migliaia di famiglie disperse e forse mai piu' ritrovatesi ;ne  scaturisce un viaggio dove la tragedia  e' sempre rappresentata nella sua grandiosa essenzialita' : dialoghi calibrati volti dimessi dove traspare paura e rassegnazione scene  dove la morte si intuisce passo per passo ma dove la macchina da presa si sofferma un attimo giusto per una pau [+]

[+] lascia un commento a ollipop »
sibyc sabato 2 febbraio 2013
troppe scene gratuite di sangue Valutazione 2 stelle su cinque

Appena uscita dalla sala al primo tempo. Mai successo ! Lo sconsiglio assolutamente a chi ha problemi di stomaco per delle scene che si potevano evitare e che non avrebbero pregiudicato il senso del film.   Sconsigliato a ch ha meno di 14 anni.

[+] lascia un commento a sibyc »
federick supertramp venerdì 1 febbraio 2013
niente è più forte dell'animo umano. Valutazione 3 stelle su cinque

Solo davanti a digrazie come questa ci ricordiamo di essere tutti fratelli. 2004, Sumatra, una delle più grandi catastrofi della storia si abbatte sul genere umano. Il 26 dicembre al largo delle coste Indonesiane si verifica un terremoto di altissima intenstià causando uno tsunami di proporzioni bibliche che travolge tutta la penisola. Il risultato è morte e distruzione ovunque esso ha colpito. Tratto da una storia vera, il film ripercorre le vicende di una tranquilla famiglia durante quei drammatici giorni . Il regista grazie a immagini forti e intense ci trasporta a stretto contatto con i cinque personaggi ognuno dei quali porta con se dolore e un angoscia diversa. Nella sua complessità il film è riuscito davvero bene, anche se alcune scene sono state un pò troppo romanzate (più per far cadere una lacrima allo spettatore che per raccontare la vera drammaticità e tragicità della situazione). [+]

[+] gran bel film! (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a federick supertramp »
doc steve venerdì 1 febbraio 2013
tsunami di banalita' Valutazione 2 stelle su cinque

Famiglia felice "preconfezionata da film" in vacanza. Tsunami. la trama finisce qui e sarebbe dovuta finire cosi il resto e' un allungamento inverosimile di una storia che ha poco da dire, Spinge tutto sull'emozione dell'avvenimento ma lo fa malissimo. Quando si tratta un film drammatico di avvenimenti reali, poiche' il tema principale e' una porta gia' aperta, devi avere o una trama coinvolgente o una regia che sa giocarsela bene o punti sulla recitazione; qui manca tutto, le reazioni umane spesso sono rovinate o troppo teatrali, dialoghi stereotipati che piu' non si puo' ( per non parlare di gente che continua a chiedere "va tutto bene?" a poveracci ricoperti di sangue), musiche pressanti, campi lunghi continui sulla devastazione (troppo troppo lunghi), i personaggi sono mal caraterizzati, spesso fanno scelte illogiche, tutto per enfatizzare le coincidenze. [+]

[+] lascia un commento a doc steve »
matteo trovato venerdì 1 febbraio 2013
la forza dell'amore Valutazione 3 stelle su cinque

Un dramma umano terrificante. Una storia di devastazione totale, tanto fisica quanto morale, che scuote nel profondo anche lo spettatore più distaccato, e non potrebbe essere altrimenti, perchè niente è frutto della fantasia.
Non siamo di fronte ad un pellicola apocalittico-catastrofica, ed è giusto sottolinearlo, anche se probabilmente non è necessario; tutto è realmente accaduto in una tranquilla mattina di dicembre. Tante sono state le vite spazzate via dalla furia incontrollata della natura, che ancora una volta costringe l'uomo a ridimensionare drasticamente quella sensazione di controllo completo su tutto ciò che lo circonda. [+]

[+] lascia un commento a matteo trovato »
lucblaks giovedì 31 gennaio 2013
qundo la verità è terrore Valutazione 5 stelle su cinque

Quando in genere faccio una recensione c'è sempre qualcosa,negativa o positiva,che mi porta a farla. Questa  volta è stato diverso. Con The Impossible il mio cuore,la mia coscienza, la mia integrità umana mi hanno portato ad appicicarmi allo schermo del computer. Molti lo hanno criticato in quanto metesse in risalto il lato horror dell'avvenimento in modo spudorato. Ma cosa possiamo farci noi se l'orrore è la realtà stessa? Forse è questa la domanda che il talentuoso regista spagnolo vuole porre al publico... Non si può realizzare un film minimalizzandolo senza raccontare la verità. La brutalità di the impossible,purtroppo,è sincera e non è per tutti. [+]

[+] non è un horror (di sibyc)
[+] splendido (di elisamuse)
[+] lascia un commento a lucblaks »
aldebaranc giovedì 31 gennaio 2013
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Un vero CAPOLAVORO!!

[+] lascia un commento a aldebaranc »
molenga giovedì 31 gennaio 2013
fluviale Valutazione 3 stelle su cinque

La storia vera di una famiglia  che, in vacanza di natale in tailandia, si trovò travolta dallo tsunami del natale 2004....posso solo dire che è struggente e ben realizzato.

[+] lascia un commento a molenga »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 »
The Impossible | Indice