Sherlock Holmes - Gioco di ombre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Dvd Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Blu-Ray Sherlock Holmes - Gioco di ombre
Un film di Guy Ritchie. Con Noomi Rapace, Robert Downey Jr., Stephen Fry, Kelly Reilly, William Houston.
Titolo originale Sherlock Holmes: A Game of Shadows. Azione, durata 129 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 dicembre 2011. MYMONETRO Sherlock Holmes - Gioco di ombre * * * 1/2 - valutazione media: 3,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

supremo2000 venerdì 11 ottobre 2013
epico ritorno di sherlock holmes e watson Valutazione 5 stelle su cinque

Il Primo capitolo era fantastico questo lo è ancor di più non vedo l'ora dell'uscita del terzo capitolo. Se fosse possibile gli darei 6 stelle ma il massimo e 5 quindi 5 stelle

[+] lascia un commento a supremo2000 »
bobwizard sabato 5 ottobre 2013
questo è 007 Valutazione 4 stelle su cinque

il film è molto piacevole i 2 protagonisti sono perfetti ma questo non è Sherlock Holmes....

[+] lascia un commento a bobwizard »
matteo fedele lunedì 16 settembre 2013
ritchie gioca con le ombre Valutazione 4 stelle su cinque

Acuto, ironico e appassionato é l'Holmes del metallico Downey Jr. e così il secondo film che lo vede protagonista. Rispetto al precedente perde in leggerezza, ma non in scorrevolezza e guadagna in intensità narrativa, conquista con una novella carica drammatica. Ogni scena prepara la morte del figlio di Conan Doyle, ogni tappa del suo viaggio in compagnia di Watson (teoricamente in luna di miele) e zingari è un tassello della sua caduta. Divertimento, azione e fiato sospeso in attesa di un tragico finale. Se la grandezza di un personaggio è figlia dei suoi avversari e della sua "morte" e da esse si evince, l'ultima incarnazione del detective di Baker Street merita memoria eterna. [+]

[+] lascia un commento a matteo fedele »
gloria307 martedì 27 agosto 2013
non è sherlock holmes Valutazione 2 stelle su cinque

I puristi dei racconti di Sir Conan Doyle non dovrebbero andare a vederlo, il vero Sherlock Holmes è un altro. Avendo visto il primo ero molto scettica sul secondo, non andro' a vedere il terzo, se mai ci sarà.

Troppa azione, troppe arti marziali e troppa poca attenzione allo Sherlock Holmes made in UK. L'unica scena che merita è sul finale, dove finalmente vengono messe in evidenza le capacità del detective inglese che non è e mai sarà un supereroe made in USA (adoro Batman, ma è un altro genere)

[+] lascia un commento a gloria307 »
giopesa domenica 14 aprile 2013
un moderno film vantage Valutazione 4 stelle su cinque

Confezionato in un pacchetto vantage dal sapore classico ma con una regia piuttosto action e due interpreti ironici e moderni è il miglior film con Holmes come protagonista.

[+] lascia un commento a giopesa »
jon sugar martedì 8 gennaio 2013
non c'è nulla di elementare Valutazione 2 stelle su cinque

Se parliamo degli attori, non ho nulla da ridire: bravi, espressivi, come anche i doppiatori. Ciò che non mi è piaciuto è stata la caoticità, la confusione incomprensibile, la frenesia sconclusionata che lo ha reso un brutto e fittizio film d'azione. E poi dicono che di Inception non si capisce nulla!... Io non leggo Sherlock Holmes perchè lo trovo antipatico e spocchioso, però ammiro la sua razionalità, la relativa calma che usa nelle sue indagini, il metodo che ho trovato carente in questa pellicola. Un guazzabuglio degno della "miglior" tradizione moderna tendente allo stravolgimento della bellezza.

[+] lascia un commento a jon sugar »
salvo996 martedì 1 gennaio 2013
ottimo seguito del primo capitolo! Valutazione 3 stelle su cinque

2 ore di puro divertimento, mantiene le aspettative perchè è sulla falsa riga del primo episodio...una serie che se si mantiene a questi livelli difficilmente stancherà! CONSIGLIATO

[+] lascia un commento a salvo996 »
salvo996 martedì 1 gennaio 2013
ottimo seguito del primo capitolo! Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a salvo996 »
nico23 domenica 25 novembre 2012
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

SUPERA ANCHE IL PRIMO

[+] lascia un commento a nico23 »
liuk! domenica 14 ottobre 2012
ottimo lavoro Valutazione 4 stelle su cinque

Bella prova di tutti in questo sequel di pregiata fattura. Rimando alla recensione del sito che condivido appieno.

[+] lascia un commento a liuk! »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Sherlock Holmes - Gioco di ombre | Indice

19° | buck9
20° | andyflash77
21° | - sana -
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 |