Sherlock Holmes - Gioco di ombre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Dvd Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Blu-Ray Sherlock Holmes - Gioco di ombre
Un film di Guy Ritchie. Con Robert Downey Jr., Jude Law, Noomi Rapace, Stephen Fry, Jared Harris.
Titolo originale Sherlock Holmes: A Game of Shadows. Azione, durata 129 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 dicembre 2011. MYMONETRO Sherlock Holmes - Gioco di ombre * * * 1/2 - valutazione media: 3,73 su 165 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco domenica 3 febbraio 2019
a game of holmes... Valutazione 0 stelle su cinque

"A Game of Shadows"(Guy Ritchie, 2011, molto vagamente ispirato dai racconti di Arthur Conan Doyle)è film che ha a che vedere da lontano, appunto, con l'immortale personaggio di Conan Doyle, che però vive di luce  propria(cfr. il film"The Private Life of Sherlock Holmes"di Billy Wilder, 1970); c'è l'amore con una donna, c'è MorairtY fatto rivevere, quasi bionicamente, c'è...una congerie di elementi che nel"classico"Sherlock non si trova, il che, di per sé, non inficia il film. C'è veramente, come promesso dal e con il titolo, una storia decisamente incentrata sul"game", neppure sul"play", dove il gioco di ombre, appunto, ma anche diremmo, of mirrors, ossia di specchi, ha un ruolo-chiave. [+]

fabio domenica 3 febbraio 2019
buona la seconda Valutazione 3 stelle su cinque

Questa profonda rivisitazione e ammodernamento Hollywoodiano del personaggio di Doyle funziona ed anche questo secondo capitolo della saga centra il risultato. Ne risulta un prodotto di qualità per un valido entertainment.

[+] lascia un commento a fabio »
shingotamai lunedì 10 luglio 2017
sherlock ritchie 2.0 Valutazione 3 stelle su cinque

Se vi è piaciuto il primo capitolo,vi piacerà anche questo  sequel.
Ritchie non abbandona la rinfrescata energizzante data al proprio Holmes,anzi la rinforza con una velocità ancora più "turbo",più effetti speciali e rinsalda,nonostante le apparenze iniziali,il felice connubio Downey/Law.
Inoltre ci consegna un Moriarty davvero epico e malvagio,parimenti affascinante come il protagonista.
Un duello che vi terrà incollati allo schermo fino alla fine.
Non ci sono pause nel racconto di Ritchie,lo spettacolo viene prima di ogni cosa anche a rischio di sfiorare il caos narrativo.
I romanzi di Doyle rimangono un capolavoro assoluto,questo è fuori discussione,ma il regista non fa torto allo scrittore dando un'originale pennellata targata nuovo millennio.

[+] lascia un commento a shingotamai »
enzo70 mercoledì 5 ottobre 2016
ottimo progetto, buon film Valutazione 3 stelle su cinque

La strana coppia Robert Downey Jr. e Jude Law è alle prese con un altro caso, tra bombe di anarchici esplose a Strasburgo e Vienna, gitani e magnati dell’acciaio. Il filo conduttore del film è il matrimonio di Watson con Mary, fortemente osteggiato da Sherlock. Bellissima la scena dell’arrivo in chiesa dei due. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
aldo marchioni giovedì 30 giugno 2016
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Avevo visto in sala il primo episodio. Uno strano Holmes, ma interessante, e anche divertente. Mi sono quindi accinto a vedere questo seguito con la migliore disposizione d'animo. Delusione. Effettacci grafici mal disegnati, ralenty da film di kung-fu, caos, rumori violenti, io non sono riuscito a capire assolutamente niente della trama. E, quello che mi ha più disturbato, la stupidità totale. Forse potrebbe piacere ad un ragazzino (maschio) di 8 o 9 anni, ma mi sembra che il target non sia quello. Inguardabile, abbandonato. Una stella perché è impossibile dare un punteggio negativo.

[+] lascia un commento a aldo marchioni »
renato c. martedì 1 marzo 2016
ottimo sequel! Valutazione 4 stelle su cinque

Al primo ho dato 3 stelle ma sarebbero state 3 e 1/2, al secondo che sarebbero 3 e 3/4 ne do 4! All'inizio non ne sono stato entusiasta anche perchè sembrava che il grande Sherlock avesse orientamenti gay: quasi indifferenza alla morte della sua ex Irene Adler, uccisa dal Dr.Moriarty quasi all'inizio del film, ed una gelosia nei confronti di Watson, tale da buttarle la moglie dal finestrino del treno, e l'invitarlo a sdraiarsi a fianco a lui mezzo nudo sul pavimento dello scompartimento del treno!
Poi il film si spiega: Holmes aveva gettato Mary dal treno per salvarle la vita ed il dispiacere davanti al matrimonio di Watson era dovuto solo per la perdita di un valido collaboratore! Poi la trama prosegue tra lo spionaggio e l'intrigo internazionale. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
elgatoloco giovedì 18 febbraio 2016
questione di punti di vista Valutazione 0 stelle su cinque

Questione di punti di vista, credo, nel valutare questo"Game of Shadows"(Gioco di ombre), ben diretto, dal punto di vista spettacolare, di Guy Ritchie; se si mette in scena Sherlock Holmes(e il fido dr..Watson)o si fa riferimento ai testi di (Sir)ArthurConan Doyle oppure il film(e quello precedente, che non conosco)è altra cosa. Se si è amanti delle opere conan-doyliane(lo sono, avendo letto non solo i testi -romanzi e racconti-incentrati su Holmes ma tutte le opere dell'autore, compresi i saggi e i testi di "science-fiction", gli"escapismi"parapsicologici e"medianici")non si può capire come Holmes, da maestro dell'"inquiry"(investigazione), qui diventi un esperto di arti marziali, una sorta di guerriero-avventuriero, ma se si accetta il fatto che il film ritchieiano(e con  interpreti indubbiamente efficaci come Downey, Law & Co. [+]

elgatoloco giovedì 18 febbraio 2016
questione di punti di vista Valutazione 0 stelle su cinque

aristoteles domenica 11 ottobre 2015
sherlock impossible Valutazione 3 stelle su cinque

Forse è anche migliore del primo capitolo che già mi era piaciuto.
Ovviamente il titolo è un pretesto per attirare più spettatori possibili,perché qui si assiste a uno spettacolo più vicino a titoli come Mission Impossible.
Non che mi dispiaccia,ma prendendo ad esempio la sola scena del treno,sebbene spettacolare e ingegnosa,non la si può certo attribuire alla penna di Doyle.
Questa,come le rappresentazioni "fresche e toste" dei personaggi principali sono tutte scelte del regista,che piuttosto che produrre un film su Sherlock Holmes,ha creato un prodotto ispirato a Sherlock Holmes.
Comunque il tutto funziona discretamente bene impreziosito da un cast di grande livello e da un'ambientazione affascinante e ricca di particolari. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
supremo2000 venerdì 11 ottobre 2013
epico ritorno di sherlock holmes e watson Valutazione 5 stelle su cinque

Il Primo capitolo era fantastico questo lo è ancor di più non vedo l'ora dell'uscita del terzo capitolo. Se fosse possibile gli darei 6 stelle ma il massimo e 5 quindi 5 stelle

[+] lascia un commento a supremo2000 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Sherlock Holmes - Gioco di ombre | Indice

18° | buck9
19° | andyflash77
20° | - sana -
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 |