Sherlock Holmes - Gioco di ombre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Dvd Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Blu-Ray Sherlock Holmes - Gioco di ombre
Un film di Guy Ritchie. Con Noomi Rapace, Robert Downey Jr., Stephen Fry, Kelly Reilly, William Houston.
Titolo originale Sherlock Holmes: A Game of Shadows. Azione, durata 129 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 dicembre 2011. MYMONETRO Sherlock Holmes - Gioco di ombre * * * 1/2 - valutazione media: 3,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

povero sir. Conan Doyle.... Valutazione 2 stelle su cinque

di kondor17

Feedback: 19029 | altri commenti e recensioni di kondor17
mercoledì 23 maggio 2012

...mi sa che si rivolterebbe nella tomba se solo sapesse di come il suo stile, lo charme dei suoi personaggi e l'amore per la sobrietà e la logica deduzione, vengono ignorati, bistrattati, letteramente stravolti dagli au-attori. Avevo atteso il primo e stavo già allora per uscire deluso a metà film dalla sala. Visto poi il rating così elevato di questo(strazianti elogi) e stimando molto sia Jude Law che Noomi Rapace, mi sono detto, beh, diamo loro un'altra chance... ed è stato ahimè lo stesso strazio, dall'inizio alla fine. Un susseguirsi di colpi di scena, di effetti speciali, di scene alla iron-spider-man, Holmes e Watson a cimentarsi in corpo a corpo senza fine, arrampicandosi per i muri come ragni, con delle deduzioni-intuizioni talmente veloci da far girare la testa. Credo non aver mai visto una trasposizione così poco fedele al romanzo, sia per la storia che per la caratterizzazione di personaggi, così priva di stile, povera. Lasciamo poi stare l'abduzione o il metodo scientifico, cose che evidentemente per gli autori (e gran parte del pubblico) neanche esistono. Jeremy Brett (Sherlock Holmes) direbbe forse ora a David Burke (Dr. Watson - alter ego di Conan Doyle): "Elementare Watson, uno spettacolo da baracconi!"

[+] lascia un commento a kondor17 »
Sei d'accordo con la recensione di kondor17?

Ultimi commenti e recensioni di kondor17:

Vedi tutti i commenti di kondor17 »
Sherlock Holmes - Gioco di ombre | Indice

19° | buck9
20° | andyflash77
21° | - sana -
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 |