Sherlock Holmes - Gioco di ombre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Dvd Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Blu-Ray Sherlock Holmes - Gioco di ombre
Un film di Guy Ritchie. Con Noomi Rapace, Robert Downey Jr., Stephen Fry, Kelly Reilly, William Houston.
Titolo originale Sherlock Holmes: A Game of Shadows. Azione, durata 129 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 dicembre 2011. MYMONETRO Sherlock Holmes - Gioco di ombre * * * 1/2 - valutazione media: 3,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nino pell. mercoledì 25 gennaio 2012
movimento e effetti fantasy per molto fumo Valutazione 2 stelle su cinque

Films del genere o si amano o si odiano dal momento in cui quest'opera del regista Guy Ritchie è stata costruita per essere un prodotto che si lascia conquistare per azione, sorpresa, effetti speciali di tutto rispetto ed altro ancora. Mi dispiace e mi scuso se sono troppo radicale, ma in questo film tanto movimento e una certa componente fantasy in alcune scene mi hanno anche e soprattutto trasmesso l'idea che forse il Cinema moderno ha perso quel fascino dell'interpretazione e dell'ineguagliabile realismo del passato che i registi di oggi cercano di sopperire regalando soltanto tanto fumo allo spettatore. I tempi sono cambiati, forse sono incapace di adeguarmi, ma se permettete preferisco centomila volte andarmi a rivedere certi grandi film di ieri dedicati alla saga di Sherlock Holmes. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
saponico martedì 24 gennaio 2012
spettacolare! Valutazione 4 stelle su cinque

Sicuramente tra i filma che vale la pena vedere al cinema. Ottima scenografia ed effetti speciali.
consigliatissimo.

[+] lascia un commento a saponico »
gaarhouse mercoledì 18 gennaio 2012
divertente e leggero, ma con poche nuove idee Valutazione 3 stelle su cinque

Guardando Sherlock Holmes, Gioco di Ombre non ci si annoia, questo è da ammettere. Varie scene lasciano con il fiato sospeso e non mancano scambi divertenti di battute, specialmente tra Holmes e Watson. Detto questo, però, il film non fa altro che riprendere le idee e le tecniche (buone, peraltro) già messe in scena nel film Sherlock Holmes del 2009, cambiando appena ambientazione e trama. Un po' di fantasia in più non avrebbe guastato, e avrebbe anzi permesso di desiderare un nuovo sequel alla fine della proiezione.

[+] lascia un commento a gaarhouse »
slv86 mercoledì 18 gennaio 2012
un holmes moderno Valutazione 4 stelle su cinque

Guy Ritchie, maestro del British-pulp, mette in scena il secondo capitolo della saga di Sherlock Holmes, in cui il famoso investigatore si scontra finalmente con la sua nemesi,il professor Moriarty. Come in ogni suo film, Ritchie, confeziona dialoghi accellerati e sequenze adrenaliche. Destinata a divenire un cult la scena della fuga tra i boschi, in una Germania di fine '800, resa sterile ed inaccogliente da un cielo plumbeo e da feroci militari. Robert Downey Jr. e Jude Law sfoggiano la loro bravura, conferendo ai loro personaggi una vitalità ed un pizzico di follia lontani, ma non per questo meno efficaci, dai tanto amati protagonisti dei racconti di Doyle. Stilisticamente il film scorre veloce, con la camera che non resta mai ferma per più di un minuto, quasi a voler rappresentare una rincorsa verso i mille e tribolanti pensieri del protagonista. [+]

[+] lascia un commento a slv86 »
georgie watson martedì 17 gennaio 2012
il film d'azione più emozionante dell'anno Valutazione 4 stelle su cinque

“Sherlock Holmes – Gioco di ombre”, secondo capitolo delle avventure dell’investigatore più perspicace di Londra, è un’esplosione di energia, capace di far sorridere, divertire ma anche di far mettere in moto l’intelletto. Il nostro Sherlock Holmes, il quale prende il volto da un ironico Robert Downey Jr, riparte alla ricerca di indizi per risolvere un nuovo e misteriosissimo caso. Ancora una volta tutto ciò avverrà con accanto il suo fedelissimo compagno di avventura John H. Watson, interpretato da un affascinante Jude Law, il quale è inizialmente in viaggio di nozze con Mary, la sua fresca sposa. Un caso che li porterà a Strasburgo, Vienna e Parigi. [+]

[+] lascia un commento a georgie watson »
aragornvr domenica 15 gennaio 2012
tanto fumo, poco arrosto. Valutazione 2 stelle su cinque

In poche parole, Ritchie ha giocato sul sicuro, con scene da videogioco, tra arti marziali e drag queens, ma con poca sostanza, tra tante revisioni da deja-vu e una storia quasi inesistente e decisamente ovvia.... peccato.

[+] lascia un commento a aragornvr »
burton99 sabato 14 gennaio 2012
meglio del primo, per trovate e buon gusto filmico Valutazione 4 stelle su cinque

Una stella di premio in più per un film che riesce, in più di due ore, a non annoiarti neanche per un secondo. Il numero due supera il primo capitolo, come già detto nel titolo, per trovate e buon gusto filmico. Una vasta gamma di idee tutte validissime marcano questo film come uno dei più beneauguranti prodotti d'azione degli ultimi anni. Memorabile l'ultima scena, con la straordinaria idea della tuta camaleontica. Da non perdere!

[+] lascia un commento a burton99 »
ste*f sabato 14 gennaio 2012
troppo bella la coppia holmes-watson. Valutazione 4 stelle su cinque

Dalla scena della fuga nel bosco in poi è impossibile distogliere lo sguardo dallo schermo...lo definirei un film "SOBBALZANTE"!!!

[+] lascia un commento a ste*f »
cenox venerdì 13 gennaio 2012
un sequel all'altezza (vertiginosa) del primo Valutazione 5 stelle su cinque

Watson, ormai promesso sposo della sua Mary, si è deciso a fare il grande passo, ma non ha scelto il momento migliore, perchè Holmes è alle prese con l'antagonista per eccellenza, la sua nemesi, il Prof. Moriarty. E si sa, quando Holmes è occupato con un caso che potrà sconvolgere gli equilibri di due nazioni addirittura, Watson non potrà fare nulla per sottrarsi, e dare una mano al suo migliore amico. Inoltre il malefico Prof. prenderà in ostaggio la bella Adler, che l'innamorato Holmes, vede come la persona che vuole accanto. E così Watson che si vedrà rovinato il suo viaggio di nozze, farà di tutto per riuscire, come sempre, a dare il suo fondamentale contributo al famoso investigatore. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
molly... giovedì 12 gennaio 2012
f-a-n-t-a-s-t-i-c-o ! Valutazione 5 stelle su cinque

è fantastico questo film consiglio vivamente a tutti di vederlo :) peccato che ora ci sia solo lo spettacolo delle 22.30 non possono metterlo prima ?

[+] lascia un commento a molly... »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Sherlock Holmes - Gioco di ombre | Indice

19° | buck9
20° | andyflash77
21° | - sana -
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 |