Sherlock Holmes - Gioco di ombre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Dvd Sherlock Holmes - Gioco di ombre   Blu-Ray Sherlock Holmes - Gioco di ombre
Un film di Guy Ritchie. Con Noomi Rapace, Robert Downey Jr., Stephen Fry, Kelly Reilly, William Houston.
Titolo originale Sherlock Holmes: A Game of Shadows. Azione, durata 129 min. - USA 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 dicembre 2011. MYMONETRO Sherlock Holmes - Gioco di ombre * * * 1/2 - valutazione media: 3,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

piadinaro lunedì 9 gennaio 2012
stupefacente Valutazione 5 stelle su cinque

Devo ammettere di essere da sempre un fan di Sherlock Holmes, mio fratello mi ha insegnato ad apprezzarlo, prima attraverso i film e poi sui libri, considerando che leggo molto poco, beh! è stupefacente! Questo film farà forse storcere il naso agli aficionados di vecchia data del vecchio Holmes o ai puristi di Sir Arthur Conan Doyle, ma è sufficiente avere un minimo di elasticità mentale e capire che il personaggio andava adeguato ai tempi, et voilà, stupefancente! Ecco a voi un capolavoro come pochi se ne vedono in giro ai giorni nostri, la capacità di questo film di catapultarvi nell'800, le scene di azione e combattimento sanno lasciare lo stupore negli occhi, le battute e il sarcasmo sono sempre azzeccati, i personaggi di holmes e Watson sono un amalgama eccezionale, agiscono come un tutt'uno senza mai stonare, la loro corposità e armonia ricorda quella di un buon vino rosso d'annata. [+]

[+] lascia un commento a piadinaro »
simona proietti lunedì 9 gennaio 2012
spettacolare ma trama poco scorrevole Valutazione 3 stelle su cinque

Spettacolare nell'80% del film, tra riprese al rallenty, scene di esplosioni, inquadrature aeree, scenari fantastici, scenografie ottocentesche bellissime. Ma la trama soffre della mancanza di un filo conduttore: troppa carne al fuoco, troppi intrecci che, possono essere capiti vedendo il film più volte, ma non alla prima visione. La musica che accompagna il film in tutta la sua durata diventa estenuante, i rumori eccessivi, la spettacolarizzazione dell'opera diventa quindi controproducente al film stesso, al quale sarebbe giovato qualche scena più recitata e meno urlata, qualche scena più da film e meno da x-box.

[+] lascia un commento a simona proietti »
valentinadrc lunedì 9 gennaio 2012
fantastico!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

davvero un film straordinario,pieno di effetti e di misteri che solo il grande sherlock sa risolvere....che dire: "Il sequel supera il primo capitolo, per divertimento e qualità narrativa" Siete d'accordo con mymovies.it?assolutamente si!!!!!!!!

[+] lascia un commento a valentinadrc »
astromelia domenica 8 gennaio 2012
veramente una ciofeca Valutazione 0 stelle su cinque

non capisco affatto i commenti positivi postati su questa orrenda pellicola, qualcuno i capolavori veri e propri non li ha mai visti,ritengo questo film una vera e propria ciofeca, stravolto il personaggio dei libri gialli,ridicolizzato in una grottesca quanto mal riuscita farsa gigionesca,due ore perse ,una noia mortale per un nulla di fatto.....bah,ma che guarda la gente per lodare tale misfatto?

[+] meno male (di aragornvr)
[+] lascia un commento a astromelia »
giacomogabrielli domenica 8 gennaio 2012
elementare perfezione. **** Valutazione 0 stelle su cinque

L'investigatore più eccentrico della scena cinematografica è tornato. Assieme a lui anche Watson e un cast azzeccato, per un sequel degno di nota. Anche se stavolta si punta praticamente tutto sulle situazioni e sulla commedia, più che sulla trama, le scene al cardiopalma non mancano. Spettacolari inseguimenti, sequenze a rallenty da brivido e ricostruzioni d'epoca perfette. La maestria del regista di 'RocknRolla' non si smentisce e sorprende anche stavolta, regalandoci momenti di alto cinema. Downey Jr. è simpatico e bravo, portando con se un personaggio 'alla Johnny Depp' che questa volta fa trasparire ancora di più il suo lato gay nei confronti del partner Watson (voluto e confermato anche dal regista). [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
davrick sabato 7 gennaio 2012
holmes vs moriarty Valutazione 4 stelle su cinque

perfetto film su tutti gli aspetti intrigo,divertimento e azione a non finire...
guy ritchie è riuscito a creare una pellicola più bella del primo capitolo grazie a una trama fantastica.
più bello del primo capitolo che comunque era un bel film ma il sequel supera di gran lunga il primo.

[+] lascia un commento a davrick »
matt o leon giovedì 5 gennaio 2012
grande film Valutazione 0 stelle su cinque

shArlock holmes è un grande film stupende scene d'azione stupenda la fine con sharlock che escogita sempre qualcosa ora dal continuo mi aspetto delle grandi cose

[+] lascia un commento a matt o leon »
cinemapassione mercoledì 4 gennaio 2012
holmes geniale nella sua genialità Valutazione 4 stelle su cinque

In Questo secondo capitolo, Scherlock Holmes si troverà faccia a faccia con il suo antagonista, il professor James Moriarty, un nemico degno di nota, astutissimo e imprevedibile genio del male. Ottimo film, Che supera di gran lunga il primo capitolo, grazie a spettacolari effetti speciali , sequenze adrenaliniche, si conferma ottima l'accoppiata Robert Downey Jr/Jude Law. Film veramente ben riuscito.

[+] lascia un commento a cinemapassione »
peppennappa mercoledì 4 gennaio 2012
offensivo Valutazione 1 stelle su cinque

Un insulto alla intelligenza. Un film assolutamente imbecille con pessimi attori. Forse adatto a un pubblico avvezzo alla televisione.

[+] hai ragione (di astromelia)
[+] lascia un commento a peppennappa »
rainbow74 mercoledì 4 gennaio 2012
avvincente Valutazione 5 stelle su cinque

geniale con un bel ritmo e mai banale, divertente e per alcuni tratti drammatico. Da rivedere!

[+] lascia un commento a rainbow74 »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Sherlock Holmes - Gioco di ombre | Indice

19° | buck9
20° | andyflash77
21° | - sana -
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 |