Killer Joe

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Killer Joe   Dvd Killer Joe   Blu-Ray Killer Joe
Un film di William Friedkin. Con Matthew McConaughey, Emile Hirsch, Thomas Haden Church, Gina Gershon, Juno Temple.
Titolo originale Killer Joe. Thriller, durata 103 min. - USA 2011. - Bolero Film uscita giovedì 11 ottobre 2012. - VM 14 - MYMONETRO Killer Joe * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

figliounico venerdì 31 marzo 2023
nella degenerazione di una famiglia quella della società Valutazione 3 stelle su cinque

Una black comedy surreale di William Friedkin del 2011 in stile pulp sulle vicende drammatiche di una delle tante famiglie emarginate dell’America contemporanea, un microcosmo perduto nell’immensa costellazione del sottoproletariato urbano che popola le periferie dell’opulento occidente, un nucleo familiare ridotto ad un’esistenza puramente biologica che non ha più nulla di umano. Tratto da una piece teatrale di Tracy Letts, rappresenta la totale assenza di valori della nostra società che nelle fasce più disagiate sconfina in comportamenti devianti, in un continuum progressivo, che, senza soluzione di continuità, va dal piccolo spaccio di droga fino all’omicidio della madre. La famiglia di Morte di un commesso viaggiatore degli anni cinquanta di Miller conteneva allo stato embrionale quella moderna di Letts; in prospettiva guardando il nucleo familiare di Miller se ne poteva prevedere l’evoluzione degenerativa in quella messa in scena in Killer Joe. [+]

[+] lascia un commento a figliounico »
pacana'' martedì 4 ottobre 2022
forse bisogna essere più cinefili…. Valutazione 0 stelle su cinque

Concordo con i commenti negativi apparsi su questo forum. All’inizio pensi che il film possa anche intrigare. Poi la vicenda storia si dispiega in modo del tutto sconclusionato (e, forse proprio per questo motivo, anche ben poco appassionante).  Ma dove sta Tarantino? Qui ci viene propinata una storia nera assurda in una veste che è quasi realistica e comunque priva di accenti “pop”. Friedkin evidentemente pensa di combattere la crisi da età anziana mostrando qualche nudità femminile e primi piani di volti insanguinati. Gli attori, che devono incarnare personaggi senza “sostanza umana”, stanno a galla col mestiere (incluso Matthew). Rispetto i pareri di chi ha riconosciuto valore al film, ma per me, che amo il buon cinema ma non sono un cinefilo “estremo”, vedere Killer Joe è stata una perdita di tempo. [+]

[+] lascia un commento a pacana'' »
francismetal venerdì 10 novembre 2017
oltre l'esorcista Valutazione 4 stelle su cinque

Di questo regista la gente ricorda solo "L'esorcista", ma a quanto pare è ancora capace di tirare fuori dei grandi lavori.
Non è un capolavoro, certamente, ma è una storia che mi è piaciuta molto, rende perfettamente l'idea dello squallore di una famiglia disfunzionale texana.
Questi mi ricordano quelli di "Shameless", ma qui la storia è seria e c'è ben poco da ridere!
Droga, alcool, promiscuità, vendita della verginità di una ragazzina forse minorenne, tradimento, spaccio, alcool, non ti stupisce che questi vogliano assoldare un sicario per soldi.. tra l'altro l'idea parte (almeno in apparenza) dal figlio della donna, dopo essere stato cacciato da casa, per soldi!
Tutto il film gira intorno al problema di trovare i soldi per pagarlo, ma loro lo vogliono pagare per ottenere dei soldi!
Non vi anticipo nulla, ma vi dico che i protagonisti sono dei deficienti, mentre Joe sembra essere l'unico con la testa sulle spalle, pur essendo un assassino di professione.

[+] lascia un commento a francismetal »
laurence316 martedì 31 gennaio 2017
now suck this! Valutazione 4 stelle su cinque

19° film di Friedkin (famoso regista di celebri film degli anni '70 e '80, come Il braccio violento della legge, L'esorcista e Vivere e morire a Los Angeles), Killer Joe è un film spiazzante, sardonico, sferzante e assolutamente inaspettato. Diretta dalla mano solida di Friedkin, la sceneggiatura di Letts (già autore di Bug-La paranoia è contagiosa, del 2006) prende vita sullo schermo nella forma di un tremendo racconto di sadismo e stupidità (mai si è vista, in un film non comico, una famiglia più stupida degli Smith) e diventa un film noir dalle tinte fosche, in cui le notti sono oscure e tempestose (ottima la fotografia di Deschanel), in cui tutti i personaggi sono, a loro modo, malvagi (esclusa, forse, Dottie), e in cui alla radice di tutto vi sono i soldi, e quindi l'avidità. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
zenos giovedì 16 aprile 2015
un film sconclusionato Valutazione 2 stelle su cinque

Un film davvero sconclusionato. Peccato per il cast stellare. Ma davvero un po' troppo forzato sia nella violenza sia nella sceneggiatura. Privo di particolare senso. Lo sconsiglio...

[+] lascia un commento a zenos »
marione mercoledì 25 marzo 2015
brutto, stupido e noioso. Valutazione 1 stelle su cinque

Veramente un brutto film da tutti i punti di vista, assolutamente inutile, anche gli ottimi attori mal diretti soffrono molto. I personaggi improbabili si muovono senza senso tra mille situazioni incongrue, la regia e la sceneggiatura sono pessime. Assurdo ogni paragone con Tarantino. Alla fine del film ti domandi perchè hai buttato così male il tuo tempo. Sconsigliata la visione.

[+] lascia un commento a marione »
marcodeno mercoledì 28 gennaio 2015
non date fuoco alla vostra serata Valutazione 1 stelle su cinque

Perchè? mi domando perchè hanno fatto un film come questo?? l'unica morale che rimane è un regista che tenta di inorridire con squallide scene di violenza alternata da sesso pseudo-pedofilo.
Volgare, inutile, offensivo senza spessore. Violenza senza senso, scene erotiche squallidissime che splattano nel viscido dove per tentar di provocare una reazione di sdegno fa dichiarare all'attrice coinvolta (VERGINE) di avere 12 anni, cosa non credibile perchè la ragazza di corporatura viaggia verso i 18, lo vedrebbe anche un cieco. Sciommiotta un Tarantino non arrivando ad un suo umido calzino. PESSIMO.
Ho letto da qualche parte il peggior film che abbia mai visto, mi associo. [+]

[+] lascia un commento a marcodeno »
sputafoco lunedì 19 gennaio 2015
veramente un brutto film Valutazione 1 stelle su cinque

Vorrei dire qualcosa su questo film, che non mi e' piaciuto perche' e' realizzato in modo mediocre sebbene con super-attori : un minimo di realismo e' richiesto secondo me , anche nella realizzazione di progetti "avventurosi come Killer Joe". E di realistico in questo film non c'e' proprio niente o quasi; mi spiego meglio  : dopo svariati calci in faccia e in bocca ricevuti da Emile Hirsch da due pestatori, come minimo si vedrebbe una sorta di faccia gonfia come un pallone, ma sopratutto nessuno apre la porta senza mutande, mostrando la p. [+]

[+] lascia un commento a sputafoco »
gianleo67 domenica 30 novembre 2014
'a simple plan'...secondo friedkin Valutazione 3 stelle su cinque

In debito con uno spietato boss della droga, il giovane e scapestrato Chris decide di racimolare la somma che può salvargli la pelle, dal riscatto della polizza assicurativa sulla vita della madre che, già da anni, ha abbandonato lui e la sorella Dottie per andare a vivere con un'altro uomo. In combutta con il padre e la matrigna, decide allora di assoldare 'killer' Joe, un poliziotto locale che nel tempo libero si presta spesso e volentieri all'omicidio su commissione ben remunerato. La mancanza di liquidità di Chris, convince Joe ad accettare, quale caparra per la prestazioneien richiesta, la prelazione sulle grazie della ingenua e virginale Dottie. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
dandy mercoledì 21 maggio 2014
ben diretto,ma è il solito film di genere. Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo il poco riuscito "Bug",Friedkin riesce a fare qualche passo avanti riadattando un lavoro teatrale di Tracy Letts.L'intreccio è ben costruito,gli imprevisti sono piazzati in momenti inaspettati.Ma già troppi altri film hanno mostrato situazioni identiche,così che la descrizione della famiglia provinciale troglodita e senza valori dove un ritardato  è l'elemento più normale risulta risaputa.Il tono pulp sopra le righe funziona,e c'è almeno una scena memorabile(la fellatio con la coscia di pollo fritto).Più prevedibile la svolta violenta nel finale,che rimane curiosamente sospeso.I fans del genere potranno apprezzare l'umorismo cinicamente caricaturale,ma è più facile apprezzarlo se non si conosce già Tarantino o i fratelli CohenE una volta visto,si può passare ad altro,come ha già scritto qualcuno. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Killer Joe | Indice