Killer Joe

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Killer Joe   Dvd Killer Joe   Blu-Ray Killer Joe
Un film di William Friedkin. Con Matthew McConaughey, Emile Hirsch, Thomas Haden Church, Gina Gershon, Juno Temple.
Titolo originale Killer Joe. Thriller, durata 103 min. - USA 2011. - Bolero Film uscita giovedì 11 ottobre 2012. - VM 14 - MYMONETRO Killer Joe * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

sulla scia di Tarantino , ma lontano anni luce Valutazione 2 stelle su cinque

di Crank

Feedback: 117 | altri commenti e recensioni di Crank
venerdì 16 novembre 2012

sommerso da debiti di gioco un giovane ragazzo con l'aiuto della famiglia (sorella minore, padre e amante di quest'ultimo) ingaggia un killer professionista per far ammazzare la madre e ricevere i soldi dell'assicurazione, ma le cose non vanno per il verso giusto, i soldi non arrivano e quindi non ha la possibilità di pagare nè i creditori nè tantomeno il killer, che decide di fare  il lavoro  avendo però come "caparra" la sorella minore, essa gli verrà concessa senza troppi indugi dai familiari.
Seguiranno scene miste tra violenza pulp e comicità, ottima l'intro del film, ma man mano che si preosegue nella visione la trama si va a perdere sempre più, fino a scemare completamente, i personaggi non sono tutti ben definiti come ad esempio il padre del protagonista che agli'occhi dello spettatore sembra solo un cafone senza spina dorsale, anche alla scena che si puo' defenire chiaramente "tarantiniana"(verso la fine del film) manca quella genialità a cui ci ha abituati Quentin, essa appare fredda e banale,  il finale invece è quasi scontato, unica nota positiva è la domanda che lo spettatore si andrà a porre e cioè se la ragazza deciderà di sparare l'ultimo colpo di pistola.

[+] lascia un commento a crank »
Sei d'accordo con la recensione di Crank?

francesco2 martedì 30 giugno 2015
esprimi poco il film

Se hai visto un film dei Coen, penso soprattutto a Fargo, avrai notato come la trama sia marginale; non nel senso che la forma debba prevalere sulla sostanza, anzi, ma nel senso di trama come pretesto per illustrare l'assurdità del reale.Questo film è un teatro dell'assurdo tra Tarantino -Che tu giustamente citi- e gli stessi Coen, su altri livelli rispetto al pur interessante Le paludi della morte di Amy Mann, che peraltro è uscito nello stesso periodo, e forse era addirittura a Venezia nello stesso anno. A me è sembrato che i personaggi siano spesso ben delineati, ed il finale non mi sa affatto di scontato.

[+] lascia un commento a francesco2 »

Ultimi commenti e recensioni di Crank:

Killer Joe | Indice

Gabriele Niola